Buongiorno a tutti voi.
Vorrei chiedervi cosa pensate di questo:

nel lavoro che faccio parlo ogni giorno con tantissime donne che soffrono per amore. Mi capita, in proporzione molto minore, di parlare per lo stesso motivo anche con uomini.
Il motivo della sofferenza è l'allontanamento del partner. Le donne lo vivono in modo davvero pesante (spesso anche se non sempre), mentre gli uomini se ne fanno più velocemente una ragione (anche qui spesso, non sempre).
Cosa ne pensate?

tarocchiperamore.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

Non si può generalizzare, ma penso che gli uomini soffrano un po' più delle donne. Questo quando si tratta della fine di un vero amore. Ma forse le donne tendono a illudersi più degli uomini: quando decidono che Tizio è l'amore della loro vita poi è difficile che cambino idea. E anche se scoprono che Tizio è un poco di buono e che non le ama ma le usa, temporeggiano e soffrono nel lasciarlo. Le donne sono più realiste degli uomini in tutto, eccetto che in amore.

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'uomo soffre maggiormente e ama peggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di certo non si può generalizzare, ma in effetti penso che le donne si illudano molto di più, come dici tu, Fosforo.
Non so se gli uomini soffrano di più o di meno, non voglio generalizzare, tuttavia riprendono il corso della loro vita più velocemente rispetto alle donne (almeno da quello che ho notato io), probabilmente per il motivo citato da Fosforo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La donna subisce di più, è predisposta a soffrire per amore.

Ma è anche capace di lasciarselo alle spalle più in fretta di un uomo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, credo che la donna sia predisposta a soffrire per amorecartomanti-della-luce.jpg

Modificato da selina-amore

Link al messaggio
Condividi su altri siti