case popolari:in liguria precedenza agli italiani

 Modificati dalla giunta regionale ligure i criteri per l’assegnazione delle case popolari e delle modalità di gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. “Sicuramente si darà precedenza agli italiani e comunque ai nuclei familiari di italiani che sono regolarmente sul territorio ligure da 5 anni” ha detto l’assessore regionale all’edilizia pubblica Marco Scajola, mentre per quanto riguarda gli stranieri la nuova normativa prevede che siano regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale da almeno 10 anni e da almeno 5 anni in Liguria.

“E’ una riforma epocale – ha detto il governatore Toti – che dall’*** pura torna a fare social housing vero, apre alle nuove povertà e a criteri che riteniamo più equi per l’assegnazione delle case”. Tra le principali novità la revisione dei requisiti di accesso con l’introduzione della pluriennalità di residenza e attività lavorativa sul territorio regionale ma anche l’apertura a nuove categorie sociali considerate le differenti povertà. (ANSA)con buona pace dei sinistri,che loro,la casa la regalano a rom & diversamente bianchi!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

potrebbe esser una bella notizia ma x il momento, se nn erro, c'é scritto: -  "sicuramente si darà precedenza agli itaGliani etc etc" -.  meglio riparlarne quando si passerà dal futuro semplice al passato prossimo - "noi abbiamo dato precedenza agli itaGliani etc etc" - potendo constatare de visu se i fatti son veramenete andati così.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora