Negli USA il 90% dei giovani usano Netflix e in Italia?

Ho scoperto Netflix da poco tempo, ne sentivo sempre parlare da mio figlio che ormai non accende neanche più la televisione ma direttamente il computer. E così l'altro giorno gli ho chiesto di fami vedere come funziona. In effetti, a parte che non ci sono le pubblicità che continuano a interroperti, la libertà di scelta è totale e in più ci sono un sacco di film e serie tv carini.

Ora mi spiego perché negli Stati Uniti il 90% dei giovani usa Netflix... secondo voi in italia come andrà a finire? La tv è destinata a scomparire?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

anche io non l'ho scoperto da molto ma ormai se dopo cena guardo qualcosa la guardo lì... la tv l'accendo giusto per il tg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per forza che scomparirà, ormai la tv è pura spazzatura, anche se questa cosa che su netflix non c'è pubblicità secondo me durerà ancora per poco... presto o tardi la piazzeranno anche lì!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma perché le cose che fanno i giovani dovrebbero essere quelle giuste?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ozu1980 ha scritto:

ma perché le cose che fanno i giovani dovrebbero essere quelle giuste?

io non penso questo, penso solo che la tv fa schifo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E in Italia probabilmente molti meno. Uscite di casa, gente... non impoltronite

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho nessun abbonamento, ma Netflix mi sembra molto interessante

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tra i giovani sicuramente anche in Italia la tv è ormai il passato

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In Italia secondo me  meno ma non tanto meno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Netflix è visibile su diverse piattaforme però,  a mio parere, un bel film si vede meglio sullo schermo grande di un moderno televisore piuttosto che sullo schermo di un telefonino; fatta questa premessa bisogna dire che Netflix è una delle tante piattaforme disponibili per vedere programmi a pagamento utilizzando la rete internet, il mondo nel quale viviamo è un mondo in rapido movimento e cose che sembravano moderne diventano rapidamente obsolete, pochi anni fa esistevano negozi  che noleggiavano le videocassette, bisognava andarle a prendere, andare a riportarle e si pagava per il tempo che si tenevano, oggi grazie a internet possiamo farci arrivare  "via filo" il programma o il film che vogliamo senza muoverci di casa  pagando per quello che si vede,  ovviamente questo segnerà  in futuro la fine delle televisioni a pagamento via digitale terrestre e via satellite perché via internet si può scegliere cosa vedere mentre con le tv a pagamento cosa trasmettere lo decidono loro .

Attualmente in tutta Italia stanno montando la fibre ottica, per ora è disponibile solo nelle grandi città e in poche altre località , quando però fra molti anni tutti avranno il collegamento in fibra fino alla propria abitazione, la televisione si vedrà solo in streaming via internet,  le antenne sui tetti scompariranno e le attuali reti televisive a pagamento in futuro cesseranno di esistere così come sono scomparsi i negozi che un tempo noleggiavano le vecchie videocassette.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora