Postare foto dei propri figli nudi sui social: favorevoli o contrari?

Leggevo questa mattina la notizia che alessia fabiani ha pubblicato su instagram la foto di lei con i figli gemelli tutti nudi:i follower si sono divisi fra chi scrive "vergonganti" e chi trova lo scatto artistico e tenero

Io onestamente trovo sia una mancanza di rispetto estrema nei confronti dei figli che al momento sono assolutamente ignari e da grandi si ritroveranno al foto di loro piccoli e nudi sui social-...

Onestamente i figli non sono oggetti di proprietà sono persone che vanno rispettate, o no?? E se a non rispettarli sono prima di tutto i genitori che cosa dovranno aspettarsi dagli estranei?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

assolutamente contraria, ma anche solo le foto dei figli, è assolutamente controproducente per loro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

alessia fabiani????????????

ma qualcuno si occupa ancora di lei?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aljadida5 ha scritto:

assolutamente contraria, ma anche solo le foto dei figli, è assolutamente controproducente per loro

ti seguo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io del tutto contraria, postare le foto dei figli è un atto che viola la loro *** in una fase della vita in cui non sono consapevoli per via dell'età e soprattuto subiscono una violazione proprio da parte di coloro che dovrebbero proteggerli... genitori che esibiscono i figli come fossero monili

 ci vedo solo dell'insano egoismo e dell'ignoranza 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è da pazzi mettere le foto dei figli vestiti, figuriamoci nudi!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mariallen ha scritto:

Anche io del tutto contraria, postare le foto dei figli è un atto che viola la loro *** in una fase della vita in cui non sono consapevoli per via dell'età e soprattuto subiscono una violazione proprio da parte di coloro che dovrebbero proteggerli... genitori che esibiscono i figli come fossero monili

 ci vedo solo dell'insano egoismo e dell'ignoranza 

quoto!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

PUBBLICARE le foto dei propri bambini su Facebook o comunque su Internet è pericoloso e sconsigliabile, almeno secondo Valentina Sellaroli, Pubblico Ministero presso il Tribunale per i minorenni di Torino con competenza su Piemonte e Valle d'Aosta. Anche se la nuova funzione Scrapbook del noto social network sembra migliorare l'attuale situazione sarebbe bene essere a conoscenza di quali sono i rischi.

qui vengono spiegati bene i motivi

http://www.repubblica.it/tecnologia/social-network/2015/04/07/news/non_pubblicate_su_facebook_le_foto_dei_vostri_figli_un_pubblico_ministero_svela_i_rischi-111387070/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi ricordo in che programma avevo visto discutere mi sembra padre e figlia ora maggiorenne,aveva fatto causa ai genitori perché continuavano da anni a pubblicare foto sui social di lei e lei da anni gli diceva che non voleva.mi sembra il giudice gli abbia dato ragione.

Modificato da castleglass
Correzione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora