Sfruttare al meglio le fonti rinnovabili
Iniziata da
peppespic,
4 messaggi in questa discussione
Pensatela come volete ma la realtà è una sola: le fonti non rinnovabili, per definizione, non sono illimitate: se continuiamo a sfruttarle, prima o poi si esauriranno. Quindi l'energia del futuro è l'energia rinnovabile. Punto. Ma questo futuro (che tecnicamente è già alla nostra portata) sarà bene anticiparlo il più possibile perché i mutamenti climatici dovuti ai gas serra (emessi nella combustione dei combustibili fossili) sono sotto gli occhi di tutti. Ho 58 anni e non ricordo un mese di giugno così caldo e così secco come questo.
Se c'è ancora Berlusconi..la terra non cambierà piu di tanto,per noi....mentre sarà pericoloso per i nostri nipoti..
Di Berlusconi penso tutto il male possibile, ma i numeri parlano chiaro e bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare. Con i governi del centrodestra le rinnovabili in Italia sono cresciute in una misura che ha pochi eguali al mondo. Mentre con l'incapace di Rignano le rinnovabili hanno frenato, in netta controtendenza rispetto al resto del mondo ed è addirittura cresciuta la produzione delle centrali termoelettriche.
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
bisogna però dire che c'è chi si oppone ance alle energie rinnovabili, basta guardare alle proteste sul Monte Amiata in Toscana contro le centrali geotermiche.
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti