Bucato puzzolente: aiuto!

Ciao a tutti, premetto che faccio regolarmente manutenzione alla mia lavatrice (metto anticalcare e faccio andare ogni tanto a 90 gradi vuota) e che uso detersivo di qualità… Ma da qualche mese il mio bucato invece di profumare di pulito puzza! Ha un odore di chiuso, tipo cantina, anche se uso l’ammorbidente profumante… :/Qualcuna sa aiutarmi? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

19 messaggi in questa discussione

Hai mai provato con il bicarbonato? Dicono che funzioni... Secondo me da quel che dici comunque è un problema di filtro: da quanto non lo pulisci? Certo che se continua così ti conviene chiamare un tecnico onesto per capire meglio, non è piacevole stendere dei panni che già puzzano!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di fare qualche lavaggio con la candeggina e di passarla sempre sulle guarnizioni in gomma del cestello cui riesci ad arrivare facilmente

 

Modificato da zinnaccia56

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io proverei prima a pulire il filtro e poi bene anche il cestello. Poi passerei a fare un lavaggio ad alta temperatura con dell'aceto di mele, da ripetere una volta al mese.

Infine lascerei lo sportello della lavabiancheria sempre aperto.
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

basta aggiungere un cucchiaio di bicarbonato all'interno della pallina del detersivo e vedrai che il bucato sarà perfetto 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è la muffa che puzza. Un bicchiere di aceto bianco nel cestello e un altro nelle vaschette del detersivo e dell’ammorbidente e fai partire un ciclo senza vestiti dentro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di lavare spesso il cestello del detersivo, lo togli e lo lasci in ammollo per un po'..

Modificato da rivaviva

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/11/2016 in 10:55 , minipolly81 ha scritto:

Ah mia mamma mette l'aceto

Aceto, concordo. Vecchie maniere, sempre efficaci.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma non sarà anche un problema di lavatrice? Io ho una candy e non mi ha mai dato alcun problema e non uso nessun additivo. Certo che se si punta su marche di seconda scelta...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

candy sai che marcone... ma va là va là...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ozu1980 ha scritto:

candy sai che marcone... ma va là va là...

perchè tu cosa hai o cosa consigli?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io consiglio SOLE. è un prodotto ottimo per lavare. in questo modo ho risolto il cattivo odore.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zerograno ha scritto:

io consiglio SOLE. è un prodotto ottimo per lavare. in questo modo ho risolto il cattivo odore.

Tra le marche la migliore è Deox

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è capitato anche a me, ho fatto un paio di lavaggi a vuoto con aceto bianco e adesso, ogni volta che faccio la lavatrice a fine ciclo levo il cassettino dove metto il detersivo perché si ferma dell'acqua, lo svuoto e lo faccio asciugare e poi ogni tanto faccio ancora un lavaggio a vuoto, il problema non si è più presentato

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono bravissimo nel bucato tanto che a casa è un mio compito. Fate una volta al mese un lavaggio a vuoto con aceto e bicarbonato e togliete i panni appena il programma è terminato

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con un detersivo profumato e facendo asciugare la biancheria in un luogo secco il problema non dovrebbe presentarsi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora