Sport da fare in gravidanza: quale il più adatto?

uffff...

«Attenta, non ti sforzare troppo, mi raccomando riposa, ma sei matta a saltellare di qua e di là???, non guidare per i prossimi sei mesi».

Più o meno, quello che mi sento ripetere da tre mesi a questa parte... ah, ne mancano un paio: «basta dolci e zuccheri... ma vai ancora al lavoro?? Basta, maternità subito».

Ovvio, tre o quattro perle sono di mia madre, le altre delle mie più care amiche...

Al terzo mese, in ogni caso, la ginecologa mi continua a ripetere di vivere esattamente come prima (ovvio, qualche accortezza ma senza esagerare)...

Tra le cose che mi ha consigliato subito? Una regolare attività sportiva: tra tutte, il nuoto.

Infatti sto nuotando con regolarità (tradotto, tre volte alla settimana, un paio di ore ogni sessione)... Avete esperienza in tal senso? Amiche forumiste, che tipo di sport avete seguito (sotto consiglio) in gravidanza?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

12 messaggi in questa discussione

sia alla moglie di mio cugino che a mia cognata, hano consigliato lunghe camminate, nuoto (come a te) e yoga, anche se si devono evitare tutti quegli esercizi che coinvolgano l'addome. esistono dei corsi di yoga proprio per future mamme, è molto rilassante come attività e aiuta a tenere sotto controllo i gonfiori alle gambe.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse il nuoto, è il meno traumatico per le articolazioni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, stesteph ha scritto:

ma sei incinta piccolina?

ebbene sì, da 3 mesi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

sia alla moglie di mio cugino che a mia cognata, hano consigliato lunghe camminate, nuoto (come a te) e yoga, anche se si devono evitare tutti quegli esercizi che coinvolgano l'addome. esistono dei corsi di yoga proprio per future mamme, è molto rilassante come attività e aiuta a tenere sotto controllo i gonfiori alle gambe.

cara, anche a me è stato consigliato di fare yoga.... sincerità per sincerità: ho passato....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, piccolina907 ha scritto:

ebbene sì, da 3 mesi

Congratulazioni!!!!!!! sei contenta?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mariallen ha scritto:

Congratulazioni!!!!!!! sei contenta?

Grazie mille! Sì, molto contenta. Davvero tanto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, piccolina907 ha scritto:

Grazie mille! Sì, molto contenta. Davvero tanto.

bene... ma non sai ancora se maschio femmina?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mariallen ha scritto:

bene... ma non sai ancora se maschio femmina?

Non ancora. So che si dice che non importa il ***, però sai che ti dico? Spero di cuore sia una femminuccia... che due donnine a vivere insieme le vedo bene

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, piccolina907 ha scritto:

cara, anche a me è stato consigliato di fare yoga.... sincerità per sincerità: ho passato....

ma hai provato una lezione, almeno?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

gravidanza zero ma ha ragione la tua ginecologa nel continuare a fare sport se già la facevi prima, certo con un pochino di attenzione in più. Nuoto direi che va benissimo, poi se ti piace yoga, io ho fatto un paio di lezioni e mi era piaciuto (yoga normale per intenderci non per future mamme) poi ho smesso perchè era incompatibile con i miei orari ma confermo che usi muscoli che di norma non utilizzi...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

ma hai provato una lezione, almeno?

Credo non faccia per me... troppa calma, troppa concentrazione, troppo intimismo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora