Tornare in forma dopo la gravidanza

Una mia amica ha preso venti chili con la gravidanza, con il parto ne ha buttati giù 4/5.. ma adesso le restano tutti gli altri da smantire, mi diceva che l'allattamento non aiuterà la fase di dimagrimento che ma vorrebbe inziare a smaltirli... io non ho idea di come possa fare non avendo esperienze dirette

Voi avete delle dritte da darmi sui consigli che potrei darle per tornare in forma?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

Armarsi di tanta pazienza è il rpoimno passo, biosogna studiare un programma ad hoc che consenta di dimagrire gradualmente,

certamente sono da evitare le diete drastiche e adottar invece un programma alimentari che favorisca un dimagrimento step by step, in circa sei mesi dovrebbe tornare in forma

inutile dire che l'attivitàfisica è fondamentale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lala-mustan1 ha scritto:

Una mia amica ha preso venti chili con la gravidanza, con il parto ne ha buttati giù 4/5.. ma adesso le restano tutti gli altri da smantire, mi diceva che l'allattamento non aiuterà la fase di dimagrimento che ma vorrebbe inziare a smaltirli... io non ho idea di come possa fare non avendo esperienze dirette

Voi avete delle dritte da darmi sui consigli che potrei darle per tornare in forma?

 

m ailsuo ginecologo i tutto questo che fa? a mia cognata hanno dato anche un regime alimentare da seguire durante e dopola gravidanza, lei addirittura ha perso peso, comunque consigliale un nutrizionista, consigliale di non restare a casa col bambino, anche perchè non fa bene neppure al piccolo e di non ricominciare a mangiare tutte le schifezze che ha evitato in gravidanza (salumi e alimenti proibiti).

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, stesteph ha scritto:

Armarsi di tanta pazienza è il rpoimno passo, biosogna studiare un programma ad hoc che consenta di dimagrire gradualmente,

certamente sono da evitare le diete drastiche e adottar invece un programma alimentari che favorisca un dimagrimento step by step, in circa sei mesi dovrebbe tornare in forma

inutile dire che l'attivitàfisica è fondamentale

Penso anch'io che l'attività fisica sia fondamentale anche se non bisogna esagerare in una fase delicata come il post parto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nelle prime settimane dopo la nascita del bebè è normale che i tessuti e i muscoli della pancia siano ancora rilassati e la pelle appaia priva di tono: per rimettersi a posto occorreranno alcune settimane. Se la neomamma allatta, non è certo il caso di sottoporsi a diete drastiche nel tentativo di ridurre a pancetta, quindi l’alimentazione deve esser equilibrata, caratterizzata da cibi semplici e facilmente digeribili.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere un processo graduale, non bisogna farne una malattia

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, aljadida5 ha scritto:

Dovrebbe essere un processo graduale, non bisogna farne una malattia

quale malattia?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

seguire un regime alimentare giusto, ma non fare diete "fai da te", bisogna rivolgersi a medici competenti

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, allegrafatt1 ha scritto:

seguire un regime alimentare giusto, ma non fare diete "fai da te", bisogna rivolgersi a medici competenti

condivido... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora