Oggi l'anniversario dei Trattati di Roma, ma l'Europa ha davvero ancora senso?

I 27 leader europei hanno siglato la dichiarazione congiunta per una nuova Unione, per rinnovare il sogno che 60 anni fa avviò il progetto europeo. Riuniti a Roma in occasione dell'anniversario dei Trattati, hanno rinnovato l'impegno a difendere l'unità dell'Europa, minata da populismi e da un nuovo protezionismo. Davanti alla teca che custodisce il documento firmato nel 1957 da Francia, Germania Ovest, Italia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo, hanno sottoscritto l'impegno a continuare il viaggio cominciato allora. Dopo la Brexit e alcuni slanci di anti-europeismo in diversi Stati, il concetto di Europa unita ha ancora senso?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

Ma quale Europa unita bisogna fare come l'Inghilterra!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'Europa è più importante di quanto si creda. Infatti da quando esiste è il periodo più lungo di pace mai registrato

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

x me l'Europa nn é mai stata unita e vorrei uscirne fin da domattina...

noi itaGliani siamo sempre stati il tappetino, lo zerbino, lo straccio x pulire le scarpe principalm a germania e francia e se qualcuno si é montato la testa xké l'han fatto sedere al tavolo dei grandi, é xké avevano bisogno di uno ke dicesse si oppure no, a comando del + forte...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per me è solo facciata, l'europa non è unita, a parte l'euro non c'è niente che mi faccia pensare a una grande unica nazione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahaha europa ahahaha unita

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ci voglio credere nell'europa! è l'unica speranza per noi italiani!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ci ho sempre creduto. Dove andremmo a finire da soli poi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'europa è una macchina mangia soldi all'ennesima potenza, vero che eroga fondi ma se pensate a tutte le multe che fa, non fa altro che restituire i soldi che ci toglie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, tonyman4 ha scritto:

l'europa è una macchina mangia soldi all'ennesima potenza, vero che eroga fondi ma se pensate a tutte le multe che fa, non fa altro che restituire i soldi che ci toglie

guarda che senza i fondi ue molti progetti innovativi in italia non avrebbero mai visto la luce!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora