Vi curate con l'aromaterapia?

L'aromaterapia rappresenta una forma sempre più popolare ed accessibile di cura e può essere considerata un ramo della fitoterapia, che si basa sull'impiego di oli essenziali altamente concentrati, ottenuti da fiori e piante.

Qualcuno l'ha mai provata?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

11 messaggi in questa discussione

1 minuto fa, crocy75 ha scritto:

Cosa dovrebbe curare?

Le essenze sono indicate nel trattamento dei disturbi della pelle, come disinfettanti o pulizia per le ferite; in casi di infezioni micotiche, per le ustioni e le ferite in quanto velocizzano la cicatrizzazione, aiutano a combattere le smagliature e tengono lontani molti insetti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma non diciamo c.zzate!!!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, albcosta ha scritto:

Le essenze sono indicate nel trattamento dei disturbi della pelle, come disinfettanti o pulizia per le ferite; in casi di infezioni micotiche, per le ustioni e le ferite in quanto velocizzano la cicatrizzazione, aiutano a combattere le smagliature e tengono lontani molti insetti.

Ma che stai a dì!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho provata. L'aromaterapia infatti garantisce effetti positivi contro i sintomi della sindrome premestruale, dello stress, dell'influenza e non solo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo molto in questo tipo di "cure"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che se sto in un posto con un odore gradevole, un profumo, sto meglio che non in uno dove c'è puzza ma non credo molto nella scientificità dell'aromaterapia

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io posso portare la mia esperienza... c'è stato un periodo in cui ero molto stressata, sono andata in erboristeria e mi hanno consigliato l'olio essenziale di basilico, non da assumere ma da annusare... al'inizio ho storto il naso ma vi assicuro che dopo una settimana di suffumigi stavo molto meglio!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, allegrafatt1 ha scritto:

io posso portare la mia esperienza... c'è stato un periodo in cui ero molto stressata, sono andata in erboristeria e mi hanno consigliato l'olio essenziale di basilico, non da assumere ma da annusare... al'inizio ho storto il naso ma vi assicuro che dopo una settimana di suffumigi stavo molto meglio!

w l'effetto placebo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per le patologie "serie" non si scappa dalla medicina tradizionale!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/3/2017 in 16:34 , albcosta ha scritto:

Le essenze sono indicate nel trattamento dei disturbi della pelle, come disinfettanti o pulizia per le ferite; in casi di infezioni micotiche, per le ustioni e le ferite in quanto velocizzano la cicatrizzazione, aiutano a combattere le smagliature e tengono lontani molti insetti.

praticamente quello che fa l'erboristeria da centinaia d ianni, hanno solo trovato un nuovo nome. in caso di piccole ustioni, pelle secca e infezioni di lieveentità può anche funzionare, ma è una moda come tante altre.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora