Difficoltà a dormire, suggerimenti?

E' qualche giorno che ho difficoltà a prendere sonno... mi rigiro due ore, poi mi alzo, bevo, mi siedo, leggo un libro, mi addormento ma mi sveglio dopo poco... faccio fatica a dare continuità al sonno

consigli?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

prova con una tisana della buon notte, non stare davanti al pc o al cellulare troppo la sera (gli schermi luminosi limitano la produzione di melatonina, se non ti fidi chiedi al tuo medico). se non basta prova con un integratore di melatonina.

ah, non mangiare cibi ad alto contenuto di zuccheri o grassi saturi di sera, la digestione faticosa ti tiene sveglio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ameliadespell ha scritto:

prova con una tisana della buon notte, non stare davanti al pc o al cellulare troppo la sera (gli schermi luminosi limitano la produzione di melatonina, se non ti fidi chiedi al tuo medico). se non basta prova con un integratore di melatonina.

ah, non mangiare cibi ad alto contenuto di zuccheri o grassi saturi di sera, la digestione faticosa ti tiene sveglio.

gli zuccheri dovrò toglierli

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, markozelek ha scritto:

gli zuccheri dovrò toglierli

dipende da quanti ne assumi dopo cena. comunque è anche la primavera.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova ad abbassare la temperatura in camera

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alenemir ha scritto:

prova ad abbassare la temperatura in camera

ci proverò

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

stare sveglio ti potrà portare in testa tante idee

non ti forzare a dormire prova anon perdere tempo e a pensare a cosa puoi fare... non per dormire ma per impegnare il tempo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ameliadespell ha scritto:

prova con una tisana della buon notte, non stare davanti al pc o al cellulare troppo la sera (gli schermi luminosi limitano la produzione di melatonina, se non ti fidi chiedi al tuo medico). se non basta prova con un integratore di melatonina.

ah, non mangiare cibi ad alto contenuto di zuccheri o grassi saturi di sera, la digestione faticosa ti tiene sveglio.

La tisana funziona alla grande! Poi l'importante è non mangiare cibi troppo pesanti la sera

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora