Crisi di coppia in ufficio: intervenire o no? Cosa mi consigliate?

Ho bisogno di un consiglio, due colleghi, che stanno insieme da sempre, stanno attraversando un momento di crisi. Io sono seduta proprio nella scrivania in mezzo fra loro e vederli così mi mette in difficoltà, non so se intervenire, mettere una buona parola o forse ascoltare le ragioni dell'uno e dell'altro.... voi che dite intervengo o mi faccio i fatti miei?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

12 messaggi in questa discussione

Anche io ti direi di starne alla larga... entrare nelle faccende di coppia è come camminare su un terreno minato

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mariallen ha scritto:

Ho bisogno di un consiglio, due colleghi, che stanno insieme da sempre, stanno attraversando un momento di crisi. Io sono seduta proprio nella scrivania in mezzo fra loro e vederli così mi mette in difficoltà, non so se intervenire, mettere una buona parola o forse ascoltare le ragioni dell'uno e dell'altro.... voi che dite intervengo o mi faccio i fatti miei?

 

 

io ti suggerirei di invitare entrambi insieme a prendere un caffé. E di aprire una conversazione a 3 su argomenti che non abbiano a che vedere sul loro menage ... se parteciperanno civilmente alla tua conversazione direi che sarai riuscita allo scopo, il primo passo verso la riappacificazione è fatto e tu non sarai stata una r.u.f.f.i.a.n.a. ne' dell'uno ne' dell'altro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, last.wave ha scritto:

io ti suggerirei di invitare entrambi insieme a prendere un caffé. E di aprire una conversazione a 3 su argomenti che non abbiano a che vedere sul loro menage ... se parteciperanno civilmente alla tua conversazione direi che sarai riuscita allo scopo, il primo passo verso la riappacificazione è fatto e tu non sarai stata una r.u.f.f.i.a.n.a. ne' dell'uno ne' dell'altro

Dici? farei un po' da terapeuta di coppia? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mariallen ha scritto:

Dici? farei un po' da terapeuta di coppia? 

ma sì, in fondo ognuno di noi lo è a proprio modo ....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, last.wave ha scritto:

ma sì, in fondo ognuno di noi lo è a proprio modo ....

Però se dovesse andare male forse mi sentirei un po' responsabile, però grazie del consiglio... magari riuscirò a trovare il coraggio di proporgli di fare due chiacchiere insieme 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mariallen ha scritto:

Ho bisogno di un consiglio, due colleghi, che stanno insieme da sempre, stanno attraversando un momento di crisi. Io sono seduta proprio nella scrivania in mezzo fra loro e vederli così mi mette in difficoltà, non so se intervenire, mettere una buona parola o forse ascoltare le ragioni dell'uno e dell'altro.... voi che dite intervengo o mi faccio i fatti miei?

 

 

dipende da che tipo di rapporto hai con loro e se loro sanno che tu sai ecc ecc però in generale anche io ti direi di farti i fatti tuoi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, aljadida5 ha scritto:

dipende da che tipo di rapporto hai con loro e se loro sanno che tu sai ecc ecc però in generale anche io ti direi di farti i fatti tuoi

rapporti di lavoro normali, nulla di così intimo onestamente....................................

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, mariallen ha scritto:

rapporti di lavoro normali, nulla di così intimo onestamente....................................

allora a maggior ragione stanne alla larga, specialmente sul lavoro meglio non intromettersi ;-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aljadida5 ha scritto:

allora a maggior ragione stanne alla larga, specialmente sul lavoro meglio non intromettersi ;-)

forse hai ragione, lascerò che le cose facciano il loro corso, del resto io per prima se attraversassi una crisi non so se vorrei che qualcun altro si intromettesse 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non entare nel meccanismo aiuto... i problemi seri dei colleghi non vanno gestiti da altri colleghi. In amicizia è un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora