Troppo fruttosio fa male: pericolo malattie epatiche. Lo sapevate?

Tutti pensano che la frutta sia un toccasana, eppure anche con essa bisogna stare attenti e non esagerare: troppo fruttosio è come l'alcol per il fegato dei più piccoli, come ha sottolineato un gruppo di ricercatori dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, ma anche per gli adulti

Il fruttosio non è quindi un nutriente totalmente innocuo. eccedendo con il consumo di fruttosio, l'innalzamento della secrezione insulinica è garantito. In più  conversione del fruttosio in glucosio avviene principalmente nel fegato; ciò significa che all'aumentare del fruttosio dietetico aumenta anche il carico di lavoro epatico con tutte le conseguenze del caso  In generale ho letto che non bisognerebbe consumarne più di 25 grammi al giorno

quindi considerato che in un chilo di mele ci sono 80 grammi di fruttosio non bisognerebbe mangiarne più di di 3, voi ne mangiate di più?

Io sì e mi sa che dovrò iniziare a limitarmi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

11 messaggi in questa discussione

Caspita e io che pensavo di poter mangiare frutta a volontà... invece anche qui c'è il limite... che palle... 

mi sposterà su frutti co basso contenuto di fruttosio allora... tipo le fragole ho visto che ne hanno20 grammi al chimo quando potrei mangiare un chilo al giorno o:ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qualsiasi alimento preso in maniera eccessiva fa danni, possibile che sia così difficile sto concetto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io tenderei a mangiarne il meno possibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non aggiungo zuccheri di nessun tipo, bastano quelli che trovo nei cibi. In ogni caso sappiamo che tutto ciò con cui si esagera fa male

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutto troppo fa male

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:S aiutooo neanche la frutta si puiò mangiare liberamente???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, danelectro59 ha scritto:

:S aiutooo neanche la frutta si puiò mangiare liberamente???

già...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 21 marzo 2017 in 14:00 , mariallen ha scritto:

Caspita e io che pensavo di poter mangiare frutta a volontà... invece anche qui c'è il limite... che palle... 

mi sposterà su frutti co basso contenuto di fruttosio allora... tipo le fragole ho visto che ne hanno20 grammi al chimo quando potrei mangiare un chilo al giorno o:ph34r:

https://goo.gl/u26vXJ

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 21 marzo 2017 in 14:00 , mariallen ha scritto:

Prova https://goo.gl/u26vXJ

Link al messaggio
Condividi su altri siti