Richiedente asilo sbarcato a lampedusa,scappato dalle guerre

Era stato sottratto, nei giorni, scorso a un tentativo di linciaggio da parte di alcuni migranti che lo avevano riconosciuto come uno dei responsabili di torture, sevizie e stupri avvenuti in Libia in una safe house dove i migranti venivano privati della libertà personale prima di intraprendere la traversata in mare per le coste italiane. Un 20enne ghanese, sbarcato a Lampedusa il 5 marzo scorso, è stato arrestato dalla polizia di Agrigento.

Lo straniero è accusato di associazione a delinquere finalizzata alla tratta, di sequestro di persona, violenza sexxuale, omicidio aggravato e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, oltre che per i singoli reati, realizzati in concorso con altri trafficanti. I migranti, ascoltati dai poliziotti della squadra mobile agrigentina, hanno riferito di essere stati torturati anche in diretta telefonica con i propri parenti, ai quali veniva richiesto il pagamento di un riscatto per mettere fine alle sofferenze dei loro cari.

“Ogni volta che dovevo telefonare a casa, lui mi legava e mi faceva sdraiare per terra con i piedi in sospensione e, così immobilizzato, mi colpiva ripetutamente e violentemente con un tubo di gomma in tutte le parti del corpo e in special modo nelle piante dei piedi, tanto da rendermi quasi impossibile la deambulazione”, ha raccontato uno dei migranti sentiti. “Spesso collegava degli elettrodi alla mia lingua per farmi scaricare addosso la corrente elettrica”, ha detto un altro. “Porto ancora addosso i segni delle violenze fisiche subite – è emerso da un’altra atroce testimonianza – in particolare delle ustioni dovute a dell’acqua bollente che mi veniva versata addosso”.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

Premesso che i delinquenti vanno TUTTI puniti, anche tu quando vorrai entrare in Italia, dalla tua padania, vogliamo vedere il tuo passaporto, visto che di xenofobi ne abbiamo  abbastanza...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, wronschi ha scritto:

Premesso che i delinquenti vanno TUTTI puniti, anche tu quando vorrai entrare in Italia, dalla tua padania, vogliamo vedere il tuo passaporto, visto che di xenofobi ne abbiamo  abbastanza...

hai presente la suola delle scarpe "carroarmato"?? bene...fi faccio uno scanner..ma sul tuo kulone!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/3/2017 in 12:28 , wronschi ha scritto:

Premesso che i delinquenti vanno TUTTI puniti, anche tu quando vorrai entrare in Italia, dalla tua padania, vogliamo vedere il tuo passaporto, visto che di xenofobi ne abbiamo  abbastanza...

razzista,si verso gli italiani!! e d'altronde,rispetti la tua grangia politica,che prima si occupano dei diversamente bianche,me se avanza qualche bricciola,pe rgli italiani..quelli messi in ginocchio dalo stato stesso!!!

Ps:un mulo è 1000 volte piu' intelligente di te.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

polizia inopportuna... potevano farlo linciare..... di sta feccia ce n'é  fin troppa tra nostrani e marmaglia ostinatamente  raccattata sotto costa...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

polizia inopportuna... potevano farlo linciare..... di sta feccia ce n'é  fin troppa tra nostrani e marmaglia ostinatamente  raccattata sotto costa...

in italia sarebbe andato a qualche trasmissione in tv....e non posso indicare quale...ma su rai...la terza...in prima serata.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, director12 ha scritto:

in italia sarebbe andato a qualche trasmissione in tv....e non posso indicare quale...ma su rai...la terza...in prima serata.

è in ItaGlia e poiké salvato, la RAI potrebbe passarselo su tutte le 3 reti con presenza politica a descrivere i suoi tormenti interiori di "FALSO profugo aspirante mantenuto" dovuti allo shock di provenir dal Ghana, paese NON è in guerra....

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

è in ItaGlia e poiké salvato, la RAI potrebbe passarselo su tutte le 3 reti con presenza politica a descrivere i suoi tormenti interiori di "FALSO profugo aspirante mantenuto" dovuti allo shock di provenir dal Ghana, paese NON è in guerra....

testimonial per l'occasione:wronschi,il mulo,coadiuvato dalla marionetta pm610....moderatore:fosforo..regista:mark!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora