Aiuto: scarafaggi in casa. Come eliminarli?

Giuro che non so come sia possibile visto che questa mia amica è una patita della pulizia... ma l'altro giorno sono andata a casa sua e stavo per cadere dalla sedia quando ho visto un piccolo scarafaggio sul lavello! ho tirato un urlo che mi avrà sentito mezzi palazzo. Lei super imbarazzata ha detto che non sa come fare, che pulisce con acqua e aceto ogni volta che cucina, poi passa pure lo sgrassatore ma niente da fare! sti animali non se ne vanno... cosa si fa in questi casi??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

13 messaggi in questa discussione

Inviata (modificato)

1 minuto fa, svampi741 ha scritto:

Giuro che non so come sia possibile visto che questa mia amica è una patita della pulizia... ma l'altro giorno sono andata a casa sua e stavo per cadere dalla sedia quando ho visto un piccolo scarafaggio sul lavello! ho tirato un urlo che mi avrà sentito mezzi palazzo. Lei super imbarazzata ha detto che non sa come fare, che pulisce con acqua e aceto ogni volta che cucina, poi passa pure lo sgrassatore ma niente da fare! sti animali non se ne vanno... cosa si fa in questi casi??

credo che dipenda dagli scarichi, dovrebbe usare un buon disgorgante e un insetticida liquido da far scendere direttamente nei tubi.

Modificato da ameliadespell

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'invasione potrebbe esser dovuta anche ad una disinfestazione avvenuta nelle vicinanze.

una volta avevamo trovato il giardino pieno di scarafaggi proprio per questo

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

credo che dipenda dagli scarichi, dovrebbe usare un buon disgorgante e un insetticida liquido da far scendere direttamente nei tubi.

anche a me hanno spiegato questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zerograno ha scritto:

l'invasione potrebbe esser dovuta anche ad una disinfestazione avvenuta nelle vicinanze.

una volta avevamo trovato il giardino pieno di scarafaggi proprio per questo

verissimo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

verissimo.

:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna chiamare dei professionisti, mi sa che è l'unica soluzione per eliminare il problema una volta per tutte

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stesteph ha scritto:

prova a calpestarli

che schifo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zerograno ha scritto:

l'invasione potrebbe esser dovuta anche ad una disinfestazione avvenuta nelle vicinanze.

una volta avevamo trovato il giardino pieno di scarafaggi proprio per questo

molto vero! e siccome la disenfestazione è spesso la causa,... spesso la disinfestazione fatta in casa è l'unica soluzione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

in questa dove vivo ora mai avuti ma non posso darti consigli perchè ho gatti e niente veleno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ameliadespell ha scritto:

credo che dipenda dagli scarichi, dovrebbe usare un buon disgorgante e un insetticida liquido da far scendere direttamente nei tubi.

provero a dirglielo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zerograno ha scritto:

l'invasione potrebbe esser dovuta anche ad una disinfestazione avvenuta nelle vicinanze.

una volta avevamo trovato il giardino pieno di scarafaggi proprio per questo

ah ecco... e lei che pensava di non aver pulito abbastanza!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, svampi741 ha scritto:

Giuro che non so come sia possibile visto che questa mia amica è una patita della pulizia... ma l'altro giorno sono andata a casa sua e stavo per cadere dalla sedia quando ho visto un piccolo scarafaggio sul lavello! ho tirato un urlo che mi avrà sentito mezzi palazzo. Lei super imbarazzata ha detto che non sa come fare, che pulisce con acqua e aceto ogni volta che cucina, poi passa pure lo sgrassatore ma niente da fare! sti animali non se ne vanno... cosa si fa in questi casi??

Occorrerebbe verificare anche di che tipo di insetto si sia trattato, esistono insetti piccoli di carapace nero che vivono nel terreno che comunemente chiamiamo scarafaggi ma che scarafaggi non sono  che in primavera alle volte migrano attraversando a volte, zone abitate ma che solitamente vivono nelle are aperte e nel terreno, possono capitara accidentalmente nelle case, ma non ci si stabiliscono, sono solo di passaggio, poi se ne tornano nei luoghi che più apprezzano, i campi. Il discorso cambia se ti tratte dei loro parenti più prossimi i veri scrafaggi cioè le blatte, queste amano i luoghi chiusi in particolare le cucine ma solo se sono poco pulite e sature di grassi, in caso contrario avrebbero poche probabilità di soprevvivenza.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora