Qualità della vita: in Italia si vive bene?

E io che ingenuamente pensavo fino ad oggi che in Italia la qualità della baita fosse tra le più alte: cibo, bellezze, cultura, territorio ecc...

e invece scopro che le città dove si vive meglio al Mondo sono altrove, lontane, verso la mitteleuropa e verso nord, stranamente... perché il Nord tutto quello che tocca, negli ultimi anni, lo sta trasformando in oro

Il  Quality of living 2017 mette in Top ten sempre gli stessi centri urbani: Vienna sul podio più alto, seguita da Zurigo e l’australiana Auckland. 

Completano le migliori dieci Monaco, la canadese Vancouver, Düsseldorf, Francoforte, Ginevra, Copenaghen e Basilea. Otto città delle prime dieci sono europee.

Ciò che emerge con chiarezza, per quanto riguarda il Vecchio continente, è che la Mitteleuropa batte l’Europa mediterranea.

Milano tiene il 41# posto come l’anno passato, mentre Roma scivola al 57°

Gli indicatori scelti sono la situazione politica e sociale, quella economica e socio culturale, il livello di *** sanitaria, il sistema scolastico e i percorsi formativi, i servizi pubblici e i trasporti pubblici locali, l’offerta ricreativa e l’intrattenimento, i beni di consumi, la questione abitativa, i livello di inquinamento e le soluzioni approntate per promuovere la sostenibilità ambientale, gli spazi verdi e le infrastrutture di base.

Ma da noi si vive peggio che a Basilea? Siamo sicuri?

https://www.key4biz.it/le-citta-dove-si-vive-meglio-quasi-tutte-in-europa-ma-non-in-italia/184035/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

30 messaggi in questa discussione

In Italia si vive bene secondo i nostri criteri, secondo quelli esaminati dalla commissione un po' meno... la bellezza non la vedo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se potessi, a Vancouver o a Vienna andrei subito... altro che Italia

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La qualità della vita secondo me qui in Sicilia è altissima

poi è ovvio se prendiamo solo quegli indicatori probabilmente siamo ultimi

ma non cambierei trapani per basilea nemmeno per 5mila euro al mese

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, markozelek ha scritto:

La qualità della vita secondo me qui in Sicilia è altissima

poi è ovvio se prendiamo solo quegli indicatori probabilmente siamo ultimi

ma non cambierei trapani per basilea nemmeno per 5mila euro al mese

ma veramente 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, markozelek ha scritto:

La qualità della vita secondo me qui in Sicilia è altissima

poi è ovvio se prendiamo solo quegli indicatori probabilmente siamo ultimi

ma non cambierei trapani per basilea nemmeno per 5mila euro al mese

sì ma poi a trapani ci devi lavorare...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, stesteph ha scritto:

sì ma poi a trapani ci devi lavorare...

questo è anche vero. Bè ma se per caso abbisci un lavoro, allora sei a posto veramente con tutto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante tutte le lamentele che facciamo direi proprio che in Italia si vive bene, anche se le cose potrebbero andare molto meglio!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la città dove ho vissuto meglio è stata napoli... e ho detto tutto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono un sacco di vantaggi nel vivere in Italia, ma se i salari sono tra i più bassi d'Europa un grosso problema sicuramente c'è

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

in ItaGlia, unica cosa certa é ke a viverci bene sono politici, preti, extcmt, rom, com/est e delinquenti vari;  il resto vive e vivakkia...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uvabianca111 ha scritto:

in ItaGlia, unica cosa certa é ke a viverci bene sono politici, preti, extcmt, rom, com/est e delinquenti vari;  il resto vive e vivakkia...

Anche quelli come il delinquente di arcore vivakkiano ?

Non mi risulta che un 50%  in ItaGlia vivackkia...mi risulta che vivono molto bene perche' NON HANNO MAI PAGATO IL DOVUTO.

MENTRE L ATRO 50%  DI POVERI PENSIONATI OPERAI, PAGA ANCHE X I RICCHI.

QUESTO MI ....R I S U L T A ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, wronschi ha scritto:

Anche quelli come il delinquente di arcore vivakkiano ? non mi risulta che un 50%  in ItaGlia vivackkia...mi risulta che vivono molto bene perche' NON HANNO MAI PAGATO IL DOVUTO.

MENTRE L ATRO 50%  DI POVERI PENSIONATI OPERAI, PAGA ANCHE X I RICCHI.   QUESTO MI ....R I S U L T A ...

Kiedilo a quello di arcore come se la cava...

.....e ti risulta male, é qui ke sbagli di grosso, c'é gente ke paga le tasse e vive bene lo stesso; 

x altri casi, come mai il tuo partito nn interviene con un robusto giro di vite agli evasori? avete sempre criticato ki nn lo fece in passato, forza, ora tocca a voi ergo dimostrate cosa sapete fare...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

Kiedilo a quello di arcore come se la cava...

.....e ti risulta male, é qui ke sbagli di grosso, c'é gente ke paga le tasse e vive bene lo stesso; 

x altri casi, come mai il tuo partito nn interviene con un robusto giro di vite agli evasori? avete sempre criticato ki nn lo fece in passato, forza, ora tocca a voi ergo dimostrate cosa sapete fare...

Si doveva fare un referendum x tassare oltre una certa cifra...

Ma la dx non ha voluto....era una proposta della sx...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio partito protegge tutti.. o ci prova almeno...il tuo, la dx ..protegge solo quelli come berlusconi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, wronschi ha scritto:

Si doveva fare un referendum x tassare oltre una certa cifra...Ma la dx non ha voluto....era una proposta della sx...

carpe diem allora!  sottolinei ke la Dx ha colpa di tutto; bene, ORA c'é la SX quindi ke aspettate ribaltar la situazione? scrivi ke il tuo partito protegge tutti ergo xké nn interviene metter a posto quello ke, secondo la SX nn va?

discorsi tanti ma finora ke avete fatto? Nulla xké tra gli evasori, c'é congruo numero anke dei vostri, altro ke inerzia x colpa della DX....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

carpe diem allora!  sottolinei ke la Dx ha colpa di tutto; bene, ORA c'é la SX quindi ke aspettate ribaltar la situazione? scrivi ke il tuo partito protegge tutti ergo xké nn interviene metter a posto quello ke, secondo la SX nn va?

discorsi tanti ma finora ke avete fatto? Nulla xké tra gli evasori, c'é congruo numero anke dei vostri, altro ke inerzia x colpa della DX....

Ahahah...volevamo cambiare, ma voi avete detto  NO. RICORDI CHE DEL REFERENDUM ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, wronschi ha scritto:

Ahahah...volevamo cambiare, ma voi avete detto  NO. RICORDI CHE DEL REFERENDUM ?

eh eh eh , ma ora ci siete VOI di SX sù ki vi ferma? coraggio, tassate ki va altre la certa cifra o i vs padroncini la superano ed han paura di sborsare???  nn fare come un altro ke quando nn può ribattere, cambia musica...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

eh eh eh , ma ora ci siete VOI di SX sù ki vi ferma? coraggio, tassate ki va altre la certa cifra o i vs padroncini la superano ed han paura di sborsare???  nn fare come un altro ke quando nn può ribattere, cambia musica...

Ahah...i nostri padroncini ?

Mi risulta che i padroni sono coloro che HANNO i soldoni, q

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, wronschi ha scritto:

Ahah...i nostri padroncini ?

Mi risulta che i padroni sono coloro che HANNO i soldoni, q

E portano il lavoro all estero...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, wronschi ha scritto:

Ahah...i nostri padroncini ?Mi risulta che i padroni sono coloro che HANNO i soldoni, q

...nn vorrai raccontarmi ke i tuoi padroncini di SX NON abbiano soldi vero? ke vivano dello stipendiuccio da statale di diverse migliaia di € vero?  trova un politico di qualsiasi fazione: DX, SX, ed i vari CENTRI x gli indecisi, ke NON abbiano soldi... 

nn lo dire xké nn ci credi neppure tu...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

...nn vorrai raccontarmi ke i tuoi padroncini di SX NON abbiano soldi vero? ke vivano dello stipendiuccio da statale di diverse migliaia di € vero?  trova un politico di qualsiasi fazione: DX, SX, ed i vari CENTRI x gli indecisi, ke NON abbiano soldi... 

nn lo dire xké nn ci credi neppure tu...

Beh..la percentuale e'  100 a uno...da sempre non da ieri...

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, wronschi ha scritto:

E portano il lavoro all estero...

ragione di  +affinké i tuoi ligi padroni di SX diano la caccia agli evasori....

...smettila far finta nn capire come fa pm, nn lo faranno mai xké tra gli evasori ci son pure loro anke se al popolino parlano di evasione da combattere xké han visto ke ci abbocca...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

ragione di  +affinké i tuoi ligi padroni di SX diano la caccia agli evasori....

...smettila far finta nn capire come fa pm, nn lo faranno mai xké tra gli evasori ci son pure loro anke se al popolino parlano di evasione da combattere xké han visto ke ci abbocca...

La caccia agli evasori si faceva anche 70 anni fa, il fatto e'  che chi ha i soldi non paga mai il dovuto, mentre chi non ne ha paga anche per loro..destrebeti compresi eh...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, wronschi ha scritto:

La caccia agli evasori si faceva anche 70 anni fa, il fatto e'  che chi ha i soldi non paga mai il dovuto, mentre chi non ne ha paga anche per loro..destrebeti compresi eh...

sia ki é di DX e sinistrebeti pagano, basta esser onesti e pagare il dovuto... nn é un merito, é solo un dovere al quale, e parlo x me, giustamente mi attengo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora