Pulcinella napoletano o sce.mo del villaggio ??

In data 11/3/2017 alle ore 14,59, un forumista  scrive :" Per esempio da un paio d'anni io parlo male, malissimo, di Renzi e del Pd renziano (come in precedenza facevo di Berlusconi), e lo faccio dappertutto: al bar, al mercato rionale, dal barbiere, quando sono in coda all'ufficio postale, all'ufficio comunale o alla cassa del supermercato, in autobus o in metropolitana, in spiaggia, allo stadio, perfino nelle pause di un concerto o della proiezione di un film. Per lo più trovo consensi, spesso entusiastici, ecc. ecc. ...."   Trovo veramente gustosa questa rappresentazione  e , confesso , mi scompiscio dalle risate . Ammetterete che essere un condomino , un semplice comune avventore di un bar , un fruitore dello stesso ufficio postale , in spiaggia a prendere il sole o star riposando sotto l'ombrellone e trovarsi a contatto di un personaggio del genere che , in maniera estemporanea , così , su 2 piedi , organizza un comizietto per i malcapitati astanti tutto incentrato alla "demolizione " politica di un suo odiato nemico oltre che farsi prendere immediatamente sui co@lioni , presenta aspetti di una comicità volontaria ed involontaria di altissimo livello che , se ripetuta all'infinito come sembrerebbe dal racconto del forumista , potrebbe far definire il soggetto in questione , in modo bonario e compassionevole , come " lo scemo del villaggio " dove i malcapitati cittadini che lo incontrano , offrono da bere al soggetto in questione . Per quel che mi riguarda trovo di una comicità unica l'episodio che narra nella sala cinematografica , dove e così testualmente dichiara il forumista , tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo tempo , appena si accendono le luci , si alza in piedi e nel silenzio generale e lo stupore dei presenti inizia ....il comizio ( mi scuso per la ripetizione ), per terminarlo appena le luci si spengono ed inizia il secondo tempo della proiezione cinematografica. Ahahahahah , saluti 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Nessuno scioglie il dubbio ....!! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo male oppure il pulcinella napoletano, almeno fino a qualche mese fa, era il tuo idolo, che omaggiavi con parole tipo "fosforo31, sei quanto di meglio si possa trovare su questo forum" (o qualcosa di simile) ?

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

PS: davvero non ti eri accorto che il pulcinella fosforo31 condisce regolarmente i suoi post con aneddoti, che vedono protagonisti amici, zii, amici degli amici, compagni di scuola eccetera eccetera, intesi ad avvalorare le tesi propagandate dal cacciaballe seriale?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora