Come proteggere la propria privacy online?

Tutto quello che si diffonde su internet può essere intercettato, ascoltato o rubato: le email inviate, i file condivisi, le foto caricate. Cosa si può fare per aumentare la sicurezza dei propri dati?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

Io direi di usare un minimo di accortezza, soprattutto usare i social in modo intelligente! Senza dire ogni due minuti dove siamo, cosa facciamo, postare foto di qui e di la. Onestamente non vedo la necessità di dare così tante *** a una platea non ben definita di cui non conosciamo le intenzioni.

Già ci "spiano" a sufficienza, se poi ci mettiamo anche del nostro è finita!
 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jbarnes ha scritto:

Io direi di usare un minimo di accortezza, soprattutto usare i social in modo intelligente! Senza dire ogni due minuti dove siamo, cosa facciamo, postare foto di qui e di la. Onestamente non vedo la necessità di dare così tante *** a una platea non ben definita di cui non conosciamo le intenzioni.

Già ci "spiano" a sufficienza, se poi ci mettiamo anche del nostro è finita!
 

mi unisco ai consigli.

e, soprattutto, non fornire dati sensibili a gente varia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per prima cosa spendere qualche minuto per personalizzare le impostazioni della *** di ciascun social network!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io direi di valutare bene tutte le opzioni di protezione della *** e di evitare di pubblicare / fornire dati sensibili, usare *** sempre diverse e sempre aggiornate, detto ciò tutto ha un costo e i social considerati gratis non sono affatto gratuiti, *** sui nostri gusti e abitudini sono il prezzo che si paga 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mariallen ha scritto:

Anche io direi di valutare bene tutte le opzioni di protezione della *** e di evitare di pubblicare / fornire dati sensibili, usare *** sempre diverse e sempre aggiornate, detto ciò tutto ha un costo e i social considerati gratis non sono affatto gratuiti, *** sui nostri gusti e abitudini sono il prezzo che si paga 

quoto! e aggiungo, oltre alla propria *** andrebbe portetta quella delle persone delle quali siamo responsabili tipo I BAMBINI!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la *** ormai c'è poco da fare, siamo schiavi sotto i riflettori. Per la sicurezza, quanto meno, io proporrei di cambiare le *** molto di frequente, tipo una volta al mese, e mai fare riferimento alla data di nascita

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io fossi in te non metterei foto di nudi o scene di ***

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cercare di usare un browser sicuro, acquistare solo da siti sicuri, bloccare le impostazioni della *** sui social network

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo, leggere sempre per cosa si da il proprio consenso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora