eutanasia:capato rischia 12 anni di carcere

4 messaggi in questa discussione

Beh, se diamo 12 anni a Cappato per avere aiutato un poveretto a realizzare il suo ultimo desiderio, quanti secoli dovremmo dare (di carcere vero) al frodatore fiscale Silvio Berlusconi? Per la verità io qualche settimana di carcere la infliggerei, ma non tanto a Cappato quanto ai direttori dei tg di Telerenzi (ex Rai). I quali, forse per distrarre i telespettatori dall'ennesima giravolta di chi li ha piazzati sulle rispettive poltrone (non si vota più a giugno né in anticipo ma alla scadenza naturale della legislatura), hanno dato enorme risalto a questo tristissimo caso di eutanasia. Un risalto a mio avviso strumentale, eccessivo e pericoloso. Strumentale l'ho spiegato sopra, aggiungo che questo è il primo caso di cui si sono accorti i tg dopo che 50 italiani sono andati a morire in Svizzera nel 2016. http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2017/02/27/eutanasia-svizzera-italiani-mese-chiamano-exit-italia_I1AFt5mpytobFX0DUoqYXI.html?refresh_ce

Risalto eccessivo e pericoloso perché migliaia di malati, anche in condizioni assai meno gravi di quel povero e sfortunato ragazzo ma fragili psichicamente, magari anche chi soffre di una semplice depressione, potrebbero essere indotti a fare un gesto estremo. Davanti a casi drammatici come quello del dj Fabo, dovremmo solo tacere (per rispetto) o pregare (chi è credente), ma soprattutto agire (il parlamento).  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

in un paese di false e farse moralistike nn ci sarebbe nulla di strano se condannassero Cappato anke se spero in un guizzo di decenza, di amor proprio, di dignità individuale, di coscienze consapevoli e nessuna condanna.

abbiamo avuto personaggi con condiz famigliari da skifo andar a baciare la mani di prelati ed oltre, coppie unite, x propria volontà solo civilm, dividere il pane con preti e tutti zitti ma, quando si tratta di VOLER mettere i puntini sulle i, tutti cog*ioni x correr dietro a quanto "gradisce" ma sotto sotto ordina il vaticano...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto questi *** politici di *** stanno studiando una legge per impedire i viaggi  verso la svizzera,condannando il paziente al dolore e ad una vita d'inferno.Questo sanno fare.Pagliacci.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora