Caso Dj Fabo: cosa pensate dell'eutanasia?

È arrivato in Svizzera il Dj Fabo, cieco e tetraplegico dopo un incidente, che ha chiesto di poter morire al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Fabo, ha riferito Filomena Gallo dell'Associazione Luca Coscioni, «si sta sottoponendo alle visite mediche previste dai protocolli. Tuttavia potrebbe ancora cambiare idea»... voo siete d'accordo con lui o no? 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

27 messaggi in questa discussione

Io penso che chiunque debba avere il dritto di decidere cosa fare della propria vita, anche finirla se crede....

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il vero scandalo sono gli ultrà cattolici che protestano sotto la sua clinica...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

vero lo scandalo è che deve andare in Svizzera!!

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono scelte troppo difficili e troppo personali, se non ti trovi in quella situazione secondo me non puoi capire...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vero è una scelta da rispettare in ogni caso, non deve essere semplice....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

massimo rispetto per una scelta così dolorosa 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, cottoprecotto ha scritto:

lo Stato non può ammettere il suicidio.... 

e perché no?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ognuno deve poter fare quello che vuole della propria vita!!!!!!!!!! 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Silenzio per favore un po' di silenzio danti a simili tragedie...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono favorevole all'eutanasia.

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

già ke lo stato nn garantisce sempre una vita dignitosa, lasci ke almeno l'individuo muoia dignitosamente senza costringerlo rivolgersi all'estero e la famiglia a spender denaro e se i preti, pur vestiti di bianco, mettono il becco, mandarli a..... pensare ai preti putt*nieri o ped*fili.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

alle ore 11.40 Fabo si è addormentato e come lui stesso ha detto lo ha fatto 'senza l'aiuto del suo stato' .  Resto della mia idea, ogni essere umano dovrebbe poter aver diritto a non soffrire. RIP Fabo spero che il tuo gesto possa essere d'aiuto per tante persone che in questo momento soffrono

3 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono assolutamente d'accordo purtroppo viviamo in un Paese bigotto che non ha il coraggio di legiferare su un argomento come questo per non inimicarsi l'opinione pubblica cattolica. Ciao Fabo adesso sei veramente libero

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo è un caso ben diverso da quello ad esempio di Englaro, nello specifico non sono d'accordo ma in ogni caso come ha detto Saviano abbiamo un Parlamento non all'altezza dei suoi compiti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono favorevole all'eutanasia quando la vita non è più vita, adesso Fabo non soffre, è finalmente libero dopo due anni di inferno in terra, lo stato e la chiesa non devono essere i  nostri padroni, lo stato già ci affama, è ora di finirla, almeno la libertà di un morte dignitosa ce la devono concedere anche in Italia.........

Modificato da pensione-2014
era troppo breve
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tredicimila Euro per uscire, per sempre, da uno stato vegetativo che non rappresenta la dignità umana.

Suggerisco di avere sempre, dei soldini da parte.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

inutile dire che sono assolutamente d'accordo con quanti invocano l'eutanasia in casi specifici quando la sofferenza non è più sopportabile e la sola soluzione è la morte, srei anche d'accordo nel porre gtermina a quell'assurdo accanimento terapeutico di chi si ostina a mantenere in vita ormai dei vuoti involucri che nulla potranno più avere dlla vita, e noln si consenta alla morte di fare il suo naturale decorso, viene da chiedersi se non lo facciano solo per interesse e non per pietà, pietà sarebbe lasciarli morire.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La cosa assurda è che si debbano spendere 13000 euro per mettere fine alle proprie pene....Ma  chi si permette di decidere al nostro posto se vogliamo  porre fine ad una vita che ci ha tolto anche la dignità di persona.... Vergogna a tutti coloro che da anni stanno ostacolando quello che è un diritto di ognuno di noi, che è quello di morire in pace evitando tormenti e stati vegetativi che ledono fortemente il corpo e la psiche di chi è condannato a subire malattie inguaribili.... Siano essi preti, politici o benpensanti .... SMETTETE DI DECIDERE AL POSTO DI CHI CHIEDE DI MORIRE PER PORRE FINE ALLE PROPRIE SOFFERENZE    !!!!!!!!!!!!!!!!       

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ha scritto qualcuno se non ci si trova dentro non si può capire fino in fondo cosa si prova a ritrovarsi in un letto cieco e immobile.Dj Fabo ha fatto la sua scelta e va rispettata sia che siamo d'accordo o no..Non penso che per lui sia stato facile,visto che aveva una compagna e penso che lei lo abbia compreso per la sua scelta.Ora lasciamolo riposare in pace e speriamo che la televisione non ne faccia un argomento per giorni e giorni.Invece la politica ne deve discutere in fretta e prendere una decisione senza farsi influenzare dalla chiesa,visto che per me lo stato deve essere Laico. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zamunda1968 ha scritto:

Gesù Cristo non è sceso dalla croce !!!! 

Gesù Cristo non poteva scendere dalla croce...che dici?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non intromettersi è il minimo che può fare lo stato se non è disposto ad aiutare chi soffre e lo costringe ad andare fuori dal paese per smettere di soffrire

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno deve essere padrone delle proprie scelte nessuno si deve intromettere pensate come si può sentire una persona che decide di farla finita stato chiesa fatela finita per favore

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora