Che dolci preparare per Natale?

Quest'anno il pranzo di Natale tocca a me prepararlo. Figli, fidanzati dei figli, mariti, nipoti e chi più ne ha più ne metta, ma sono così contenta che non mi lamento. Però vi chiedo un consiglio. Panettone e pandoro a parte, volevo preparare un dolce, originale magari per farli rimanere tutti a bocca aperta. Avete qualche suggerimento?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

11 messaggi in questa discussione

Potresti provare con il salame di cioccolato o con un ciambellone alla cannella

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao alenemir, io ti consiglio i biscotti allo zenzero, io li ho fatti l'anno scorso... un successone! intanto li puoi preparare con un pochino d'anticipo, li puoi anche usare per decorare l'albero e poi il sapore è eccezionale e i bambini ne vanno matti

http://ricette.giallozafferano.it/Biscotti-di-Pan-di-zenzero-gingerbread.html

fammi sapere se li fai... spero di esserti stata d'aiuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, svampi741 ha scritto:

ciao alenemir, io ti consiglio i biscotti allo zenzero, io li ho fatti l'anno scorso... un successone! intanto li puoi preparare con un pochino d'anticipo, li puoi anche usare per decorare l'albero e poi il sapore è eccezionale e i bambini ne vanno matti

http://ricette.giallozafferano.it/Biscotti-di-Pan-di-zenzero-gingerbread.html

fammi sapere se li fai... spero di esserti stata d'aiuto

carina come idea, però non li metterei sull'albero, va a finire che prendono polvere, magari posso fare due infornate, una per l'albero e una da servire in tavola. grazie per il consiglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alenemir ha scritto:

Quest'anno il pranzo di Natale tocca a me prepararlo. Figli, fidanzati dei figli, mariti, nipoti e chi più ne ha più ne metta, ma sono così contenta che non mi lamento. Però vi chiedo un consiglio. Panettone e pandoro a parte, volevo preparare un dolce, originale magari per farli rimanere tutti a bocca aperta. Avete qualche suggerimento?

io ti suggerieri di pensare bene a cosa preparare prima del dolce, a stomaco pieno il finale non conta..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, refusi ha scritto:

io ti suggerieri di pensare bene a cosa preparare prima del dolce, a stomaco pieno il finale non conta..

concordo, tu refusi che programmi hai per il menu di natale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

considerando che il Natale lo trascorreremo in famiglia ristretta, nulla di particolare, le solite cose natalizie, antipasto tartine e salmone, niente affettati mi escono dagli occhi.. due tortellini in brod, poi si dovre decidere se continuare con pesce o carne... nel primo caso branzinio al sale con carciofi, nel secondo faraona ripiena con patè castagne e mostarda, niente di più, Arneis per l'antipasto e per il pesce se si continierà col pesce altrimenti un bell' Inferno Valtellina per la faraona, frutta fresca, frutta secca e naturalmemnte senza dannarsi troppo un bel panettone di pasticceria, con u Berlucchi rosè per terminare il pranzo, poi 20 km a piedi per smaltire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, refusi ha scritto:

considerando che il Natale lo trascorreremo in famiglia ristretta, nulla di particolare, le solite cose natalizie, antipasto tartine e salmone, niente affettati mi escono dagli occhi.. due tortellini in brod, poi si dovre decidere se continuare con pesce o carne... nel primo caso branzinio al sale con carciofi, nel secondo faraona ripiena con patè castagne e mostarda, niente di più, Arneis per l'antipasto e per il pesce se si continierà col pesce altrimenti un bell' Inferno Valtellina per la faraona, frutta fresca, frutta secca e naturalmemnte senza dannarsi troppo un bel panettone di pasticceria, con u Berlucchi rosè per terminare il pranzo, poi 20 km a piedi per smaltire.

mmmm io voto per branzino al sale con carciofi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il ciambellone alla cannella??? ma che dolce è???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, markozelek ha scritto:

il ciambellone alla cannella??? ma che dolce è???

forse crocy intendeva i cinnamo rolls... quelli sì che sono buoni! ho provato una sola volta a farli, ero con un'amica danese, da loro si preparano proprio per Natale. Da provare

cinnamon-rolls.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono molto bravo nella preparazione dei dolci. Un buon tiramisù con base del panettone

Tiramisù-di-panettone-600x600-c.jpg

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me ispirano anche 

Dolci-di-Natale-senza-glutine-Muffin-nat e questo

Dolci-di-Natale-senza-glutine-Salame-di-

il salame poi lo adoro 

Link al messaggio
Condividi su altri siti