Quando fate un errore come vi sentite?

A tutti ma proprio a tutti capita di sbagliare e fino a qualche tempo fa io ero terrorizzata all'idea che potesse capitarmi, fino al giorno in cui mi sono resa conto che gran parte delle cose che ho imparato a fare meglio le ho imparate proprio grazie agli errori

ho verificato sulla mia pelle che sbagliando veramente si impara! E così adesso quando mi capita di sbagliare sono nettamente più serena.

Voi, come reagite agli errori?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

15 messaggi in questa discussione

1 minuto fa, lala-mustan1 ha scritto:

A tutti ma proprio a tutti capita di sbagliare e fino a qualche tempo fa io ero terrorizzata all'idea che potesse capitarmi, fino al giorno in cui mi sono resa conto che gran parte delle cose che ho imparato a fare meglio le ho imparate proprio grazie agli errori

ho verificato sulla mia pelle che sbagliando veramente si impara! E così adesso quando mi capita di sbagliare sono nettamente più serena.

Voi, come reagite agli errori?

Molto vero, i grandi cambiamenti della mia vita si sono verificati a partire da errori che ho fatto, risalendo alle ragioni che hanno causato l'errore o il fallimento, e da lì riparto e il più delle volte la mia vita prende una nuova direzione... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando faccio un errore tendo a sentirsi malissimo, soprattutto se questo generà un *** :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il segreto è sperare per il meglio e negare sempre.... io faccio così, con un pò di faccia tosta passi anche dalla parte della ragione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me dà molto fastidio sbagliare, devo prima far sbollire la rabbia e poi ogni tanto inzio a ragionare... ma non ho comunque un buon rapporto con gli sbagli

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sbagliare proprio non mi piace e mi arrabbio molto con me stesso. Cerco poi di non ripetere lo stesso errore una seconda volta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io reagisco malissimo

Il giorno che riuscirò ad ammetterli con serenità sarà un ottimo giorno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lala-mustan1 ha scritto:

A tutti ma proprio a tutti capita di sbagliare e fino a qualche tempo fa io ero terrorizzata all'idea che potesse capitarmi, fino al giorno in cui mi sono resa conto che gran parte delle cose che ho imparato a fare meglio le ho imparate proprio grazie agli errori

ho verificato sulla mia pelle che sbagliando veramente si impara! E così adesso quando mi capita di sbagliare sono nettamente più serena.

Voi, come reagite agli errori?

Di primo impatto mi sento un'imbeciIIe, poi mi chiedo perchè ho fatto l'errore e se era nelle mie possibilità evitarlo. Se serve ammetto e chiedo scusa (errare umanum est) e per fortuna lo imprimo bene in un angolo del mio cervello così non rischio di ripeterlo (a meno che nel farlo non ne ricavi qualche gusto). E soprattutto sono consapevole che alla fine è tutta esperienza :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, roby26102 ha scritto:

a che serve ,chiedere scusa se poi ci ricaschi??

Serve a dimostrare che non si è arroganti, che si ha il coraggio di riconoscere e ammettere i propri sbagli e che si è in grado di assumersene la responsabilità. Se non lo fai non solo non impari niente dai tuoi errori, ma corri il rischio di perdere la fiducia di chi altrimenti potrebbe contare su di te. Chi non è in grado di farlo per me perde ogni credibilità.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ozu1980 ha scritto:

Io non faccio mai errori

No, solo orrori.  xD

Modificato da refusi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, roby26102 ha scritto:

Pensi di esserti comportato bene con me alla mia entrata nel forum?

Pensi che non avrei potuto fare molto peggio? :-) Prova a rileggere obiettivamente i tuoi post e vedrai che, date le circostanze, ho trasudato cortesia da tutti i pori :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, roby26102 ha scritto:

i miei post ,i tuoi e quelli degli altri li conosco a memoria ed è per questo che perdono ma non dimentico...

le minacce a me inflitte sono ancora inserite nel mio pc cerebrale...parola x parola...ma sò che tu qui,hai un certo

potere...quindi non vado oltre.. so sempre con chi ho a che fare!Baci....e....

Hai uno strano senso dell'umorismo, tu. E la curiosa abitudine di usare due pesi e due misure a seconda di chi scrive. Forse dovresti ricalibrare il tuo pc cerebrale e tararlo su un livello di obiettività più realistico. In quanto al "potere" che avrei qui, l'affermazione è talmente assurda che davvero non so proprio come commentarla o.O

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, roby26102 ha scritto:

Mi fa piacere che tu sia un mio fan....in ognuno di noi c'è una parte dell'altro....quello che detesti di me...

ce l'hai dentro anche tu...LOL:-)

Non so dove tu abbia letto quel che affermi, sicuramente non in un mio post. Comincio a pensare che mi occorra un traduttore nuovo di zecca per interpretarti... o meglio ancora, sarebbe meglio che te ne procurassi uno tu :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, roby26102 ha scritto:

No wade...quando arriverai al mio livello di conoscenza..tu sarai un illuminato...ma finchè ti ostinerai a

perseguire la strada sbagliata e a non capire i msg. che io ti mando...non ci sarà speranza di salvare

la tua anima///

Meno male... non vorrei correre il rischio che venisse "salvata" come la tua, ahahahah

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

xkè, quando si sbaglia é necessario sentirsi un "qualcosa"?   nn devo rendere conto a nessuno ergo, se sbaglio, riparto da capo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora