Pavimento in resina bello e funzionale o in legno caldo e naturale?

Come vi avevo accennato un po' di tempo fa, ho iniziato a mettere mano alla casa perché mi sono stufata del solito ambiente... voglia di cambiamento! Ho preso qualche oggetto di design non troppo caro, spostato qualche mobile, ma c'è sempre il pavimento del soggiorno che non lo posso più vedere! Quelle mattonelle anni '60 mi danno ormai il voltastomaco. Motivo per cui ho deciso di fare un piccolo investimento e rivestirle... ma con cosa? A me è sempre piaciuto il parquet, ma l'altro giorno sono andata a casa di una mia amica che ha fatto il pavimento in resina, effetto cemeneto e devo dire che non è niente male!

Secondo voi qual è meglio? Al di là della questione estetica, anche in termini funzionali?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

Potrei concepire il pavimento in resina giusto in cucina per motivi di funzionalità. Ma per il salone e le camere il parquet è ineguagliabile

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, aljadida5 ha scritto:

Come vi avevo accennato un po' di tempo fa, ho iniziato a mettere mano alla casa perché mi sono stufata del solito ambiente... voglia di cambiamento! Ho preso qualche oggetto di design non troppo caro, spostato qualche mobile, ma c'è sempre il pavimento del soggiorno che non lo posso più vedere! Quelle mattonelle anni '60 mi danno ormai il voltastomaco. Motivo per cui ho deciso di fare un piccolo investimento e rivestirle... ma con cosa? A me è sempre piaciuto il parquet, ma l'altro giorno sono andata a casa di una mia amica che ha fatto il pavimento in resina, effetto cemeneto e devo dire che non è niente male!

Secondo voi qual è meglio? Al di là della questione estetica, anche in termini funzionali?

dipende, quanto cammini nella stanza, il parquet ha bisogno di molta più manutenzione, periodicamente devi sverniciarlo,levigarlo e riverniciarlo, però il pavimento effetto cemento non mi ha mai attirato, io sarei per altre soluzioni

3038_img2.jpg

100519164650_part1pag122.jpg

images?q=tbn:ANd9GcQXR47kWRg5Er4eezesGxp

con la resina trasparente e un bravo artigiano, puoi creare soluzioni originali e fantastiche!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Legno tutta la vita

sempre e per sempre

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende dall'ambiente. In un loft mi piace il pavimento in resina se vi sono poi il recupero delle travi e dei mattoni a vista... se parliamo di un appartamento il legno ha l'effetto della calda accoglienza, quindi forse è meglio, in ogni caso fai attenzione a come vengono entrambi posati.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La resina è bellissima, però è veramente una fucilata nella schiena

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il pavimento in resina è molto caro... più di quanto si pensi quantomeno... ma a me piace moltissimo, un'alternativa da valutare è il pavimento in microcemento, si possono ottenre effetti splendidi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

lasciamo perdere, troppo costosa

meglio delle belle mattonelle.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, danelectro59 ha scritto:

Il pavimento in resina è molto caro... più di quanto si pensi quantomeno... ma a me piace moltissimo, un'alternativa da valutare è il pavimento in microcemento, si possono ottenre effetti splendidi

sai che mi hai dato proprio una bella idea! mi sono informata e in effetti potrebbe essere la soluzione ideale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora