lastoria
""Diario di ANNE FRANK!!

1 ora fa, rosarossa236 ha scritto:

Non sono wronschi,ma rosarossa...

Peccato la rimba del villaggio ha finito le ferie...prrrrr

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

84 messaggi in questa discussione

5 ore fa, rosarossa236 ha scritto:

Non sono wronschi,ma rosarossa...

Ah....ecco....mi pareva....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, castleglass ha scritto:

Sono d'accordo con te un po' di cultura non fa mai male..Soprattutto alle persone che sanno sempre tutto,ma quando gli chiedi di spiegarti perché la pensano così incominciano a balbettare e non sanno più cosa dire..e li capisci che quelli non hanno mai cercato di informarsi sulla storia e sui fatti avvenuti e parlano a vanvera.

Non è sempre cosi,io ad es.leggo molto..e troppo..cosi se dovessi ripetere quello che ho letto..non te lo saprei

ripetere..ma l'ho interiorizzato...rimane il concetto!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rosarossa236 ha scritto:

Non è sempre cosi,io ad es.leggo molto..e troppo..cosi se dovessi ripetere quello che ho letto..non te lo saprei

ripetere..ma l'ho interiorizzato...rimane il concetto!

Se quello che hai letto secondo te ha reso il tuo io migliore,penso sia già una bellissima cosa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, castleglass ha scritto:

Se quello che hai letto secondo te ha reso il tuo io migliore,penso sia già una bellissima cosa.

No,il mio io...non c'entra col mio discorso. Parlavo della capacità di molti che leggono qualcosa e sanno ripetertelo

a memoria..mentre nel mio caso ..lo leggo e lo interiorizzo ma a parole non riesco a ripeterlo..come se il primo

fosse piu capace di metterselo nella testa e il secondo nell'anima...il primo può fare il professore mentre il secondo

lo scrittore..due capacità diverse! Oppure io sono un ***/haha!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/4/2017 in 07:15 , sempre135 ha scritto:

Ah....ecco....mi pareva....

....CHE HANNO DI NUOVO RESUSCITATO ANNE FRANK ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, rosarossa236 ha scritto:

....CHE HANNO DI NUOVO RESUSCITATO ANNE FRANK ?

Per moltissimi no, rimane anche lei nella memoria di chi non dimentica le porcherie ai danni dei più deboli.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pero' io non capisco un aspetto di tutto cio'. La Storia e' solo lo sterminio degli ebrei? Ma tutti gli altri genocidi e stermini no? Si ha l'impressione che la storia degli ebrei rivesta un importanza maggiore rispetto a storie analoghe le cui vittime non sono ebree. Questo discrimine non fa' giustizia alle tante vittime ignorate e dimenticate. Di Anna Frank c'e' ne sono state tante anche ai giorni nostri . Ma e' evidente che c'e qualcuno che decide chi va' ricordato e chi dimenticato. I ricchi e i poveri anche fra le vittime. Che tristezza!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, spazio-omega ha scritto:

Pero' io non capisco un aspetto di tutto cio'. La Storia e' solo lo sterminio degli ebrei? Ma tutti gli altri genocidi e stermini no? Si ha l'impressione che la storia degli ebrei rivesta un importanza maggiore rispetto a storie analoghe le cui vittime non sono ebree. Questo discrimine non fa' giustizia alle tante vittime ignorate e dimenticate. Di Anna Frank c'e' ne sono state tante anche ai giorni nostri . Ma e' evidente che c'e qualcuno che decide chi va' ricordato e chi dimenticato. I ricchi e i poveri anche fra le vittime. Che tristezza!

Stessa cosa per i delitti...serie A e serie B,dipende chi frutta di piu// 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si pero' dissenso ? : zero. Tutti a testa bassa, compiacenti, asserviti ai capi opinione che fanno informazione e pedagogia manipolate pronte per essere ingurgitate da cervelli spappolati e narcotizzati.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, spazio-omega ha scritto:

Si pero' dissenso ? : zero. Tutti a testa bassa, compiacenti, asserviti ai capi opinione che fanno informazione e pedagogia manipolate pronte per essere ingurgitate da cervelli spappolati e narcotizzati.

Non ti preoccupare..omega che tutto il marcio sta venendo a galla..siamo solo all'inizio...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si pero' dissenso ? : zero. Tutti a testa bassa, compiacenti, asserviti ai capi opinione che fanno informazione e pedagogia manipolate pronte per essere ingurgitate da cervelli spappolati e narcotizzati.

3 ore fa, rosarossa236 ha scritto:

Non ti preoccupare..omega che tutto il marcio sta venendo a galla..siamo solo all'inizio...

è anche possibile che il marcio emerga; ma dopo ? Processi, condanne ,epurazioni. Il cambiamento radicale puo' avvenire solo se sin d'ora si hanno le idee chiare sul da farsi e come rifondare. In caso contrario tutto si ripetera' , semplicemente con un'avvicendamento anagrafico della guardia. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, spazio-omega ha scritto:

Si pero' dissenso ? : zero. Tutti a testa bassa, compiacenti, asserviti ai capi opinione che fanno informazione e pedagogia manipolate pronte per essere ingurgitate da cervelli spappolati e narcotizzati.

è anche possibile che il marcio emerga; ma dopo ? Processi, condanne ,epurazioni. Il cambiamento radicale puo' avvenire solo se sin d'ora si hanno le idee chiare sul da farsi e come rifondare. In caso contrario tutto si ripetera' , semplicemente con un'avvicendamento anagrafico della guardia. 

Io trovo piu scandaloso l'omertà di quasi tutti gli Italiani..su questo sistema che è sempre stato corrotto..

Sono stati zitti per anni perchè gli faceva comodo,ora che con la politica non hanno piu appoggi- ne lavoro

allora incominciano a parlare....IO SONO STATA SEMPRE ONESTA NELL'ANDARE CONTROCORRENTE

PUR ESSENDO GIUDICATA MALE (in poche parole un ***) Ora vengono dalla mia parte..ma pensa!!Poveracci loro!! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, rosarossa236 ha scritto:

Io trovo piu scandaloso l'omertà di quasi tutti gli Italiani..su questo sistema che è sempre stato corrotto..

Sono stati zitti per anni perchè gli faceva comodo,ora che con la politica non hanno piu appoggi- ne lavoro

allora incominciano a parlare....IO SONO STATA SEMPRE ONESTA NELL'ANDARE CONTROCORRENTE

PUR ESSENDO GIUDICATA MALE (in poche parole un ***) Ora vengono dalla mia parte..ma pensa!!Poveracci loro!! 

Esistere faticosamente per coerenza con le proprie idee e' difficile poiche' ti espone all'emarginazione ed ad ogni tipo di difficolta'. Nella migliore delle ipotesi si puo' essere considerati come ingenui idealisti. Vieni espulso letteralmente dal ''meccanismo'' sociale e vieni deportato in una particolare categoria: i Fantasmi in cui milito da sempre. Ora questo quadro commovente non frega a nessuno  e non fa' che alimentare la mafia dell'assistenzialismo. Voler risolvere il problema personale non serve. Si anela ad un cambiamento per tutti i diseredati?  Se si il ''lavoro'' sarebbe enorme , pericoloso ed audace. In quanti sono pronti? E soprattutto in quanti, invece, ostili perché cio' colpirebbe i loro esclusivi ''salotti'' buoni?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, spazio-omega ha scritto:

Esistere faticosamente per coerenza con le proprie idee e' difficile poiche' ti espone all'emarginazione ed ad ogni tipo di difficolta'. Nella migliore delle ipotesi si puo' essere considerati come ingenui idealisti. Vieni espulso letteralmente dal ''meccanismo'' sociale e vieni deportato in una particolare categoria: i Fantasmi in cui milito da sempre. Ora questo quadro commovente non frega a nessuno  e non fa' che alimentare la mafia dell'assistenzialismo. Voler risolvere il problema personale non serve. Si anela ad un cambiamento per tutti i diseredati?  Se si il ''lavoro'' sarebbe enorme , pericoloso ed audace. In quanti sono pronti? E soprattutto in quanti, invece, ostili perché cio' colpirebbe i loro esclusivi ''salotti'' buoni?

Basta.è ora di cambiare mentalità...che si attui in tutti i contesti la "Meritocrazia"..

...Saviano almeno si è esposto,ha avuto coraggio (anche se gira con la scorta)!Perchè tu,invece di lamentarti

sempre ..non scrivi un libro su queste cose?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono inutili lagnanze. Sono constatazioni dato che si discute in merito e che dovrebbero servire a mettere in evidenza il proprio punto di vista. Penso poi che, piu' del libro, sarebbe utile formare un gruppo ''operativo'' fra chi gia' condivide determinate tematiche.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, rosarossa236 ha scritto:

Basta.è ora di cambiare mentalità...che si attui in tutti i contesti la "Meritocrazia"..

...Saviano almeno si è esposto,ha avuto coraggio (anche se gira con la scorta)!Perchè tu,invece di lamentarti

sempre ..non scrivi un libro su queste cose?

Non sono inutili lagnanze. Sono constatazioni dato che si discute in merito e che dovrebbero servire a mettere in evidenza il proprio punto di vista. Penso poi che, piu' del libro, sarebbe utile formare un gruppo ''operativo'' fra chi gia' condivide determinate tematiche.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, spazio-omega ha scritto:

Non sono inutili lagnanze. Sono constatazioni dato che si discute in merito e che dovrebbero servire a mettere in evidenza il proprio punto di vista. Penso poi che, piu' del libro, sarebbe utile formare un gruppo ''operativo'' fra chi gia' condivide determinate tematiche.

Dai,cosa proponi....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai letto il Diario di Anna Frank. Una delle mie infinite lacune. Però ho letto il Diario di Etty Hillesum. Anch'essa ebrea olandese, non un'adolescente come la Frank, ma una ragazza di quasi 30 anni, molto colta, dotata di una sensibilità e di una profondità di pensiero impressionanti, che nelle pagine del suo diario, tra l'ordinaria quotidianità delle cose e la drammaticità degli eventi dell'epoca, sintetizza in modo mirabile, spesso commovente, la debolezza e l'eroismo della donna, il dualismo tutto femminile tra l'irresoluzione e la più ferma determinazione, tra l'introversione un po' egocentrica e la capacità di donarsi in modo totale per gli altri. Godeva di permessi speciali, ebbe tutte le possibilità per sottrarsi alla deportazione, ma volle seguire i suoi parenti, i suoi amici e la sua gente per assisterli materialmente e spiritualmente. Morì ad Auschwitz il 30 novembre 1943.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fosforo31 ha scritto:

Non ho mai letto il Diario di Anna Frank. Una delle mie infinite lacune. Però ho letto il Diario di Etty Hillesum. Anch'essa ebrea olandese, non un'adolescente come la Frank, ma una ragazza di quasi 30 anni, molto colta, etc... etc... Morì ad Auschwitz il 30 novembre 1943.

se ti capita trovarlo in libreria, il Diario di Anne Frank erita esser comprato: é una lettura ke NON scivola addosso ma lascia buoni pensieri. cerkerò il diario di Etty Hillesum.

é storia ke, se letta col sentimento, dovrebbe aiutare dir basta a guerre.  ancora oggi, verso gli ebrei, pare ke il ricordo delle stragi arrivi solo dal passato nazismo tralasciando volutam quanto succede tra loro ed i vicini di casa palestinesi e musulmani.  certi itaGliani son gente ben strana:  il PD e ki ha buon senso, giustamente, si indigna ancor oggi x i campi di concentram nazisti ma allo stesso tempo, sempre quel PD, si spertica in accoglienza di musulmani ke,  verso quel popolo in quanto ebrei,  e noi in quanto cristiani, coltiva solo odio, ben maskerato, x affondarci meglio...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, rosarossa236 ha scritto:

Dai,cosa proponi....

Innanzitutto un gruppo omogeneo. Vale a dire con idee e metodi comuni e condivisi. Altrimenti ci si spacca sul nascere. Pochi ma fondamentali punti da perseguire. Ma il cardine e' nella strategia operativa,che farebbe la differenza. Di piu' non si puo' dire........

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, spazio-omega ha scritto:

Innanzitutto un gruppo omogeneo. Vale a dire con idee e metodi comuni e condivisi. Altrimenti ci si spacca sul nascere. Pochi ma fondamentali punti da perseguire. Ma il cardine e' nella strategia operativa,che farebbe la differenza. Di piu' non si puo' dire........

...sei della squadra mobile gia operativa sul territorio Nazionale?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, rosarossa236 ha scritto:

...sei della squadra mobile gia operativa sul territorio Nazionale?

Quanti pensi che ce ne siano di illuminati  pronti ?  Partiamo con le adesioni?

 

14 ore fa, rosarossa236 ha scritto:

...sei della squadra mobile gia operativa sul territorio Nazionale?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, spazio-omega ha scritto:

Quanti pensi che ce ne siano di illuminati  pronti ?  Partiamo con le adesioni?

 

 

Io ci avevo gia provato in questo Forum e mi rispose solamente uno del Pd..quindi,ritengo che i ben pensanti

non sono degli illuminati nè canalizzati..ma semplicemente dei vecchi brontoloni frustrati da bar..a cui piace 

litigare fra di loro..senza concludere una beata ***! Sono convinta che i nuovi Templari ci siano nel Mondo

ma sono troppo sparsi...ci vorrebbe un nuovo movimento chiamato "MONDORADUNO,ti piace??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, sono sparsi e mal collegati o non connessi affatto.  I mezzi di comunicazione ci sarebbero , ma non potrebbero essere quelli canonici per ovvi motivi di riservatezza. Ma ancor prima servirebbe un documento , la carta fondativa, da condividere senza se e senza ma , con i '' precetti''  e i protocolli operativi. Se, in perfetta sintonia, la prima cellula del movimento potrebbe nascere, sotto  i migliori auspici , e diffondere i  propri memi.  Il nome potrebbe andare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora