I mio cucciolo continua a fare i bisogni in casa

Aiuto Il mio cucciolo continua a fare la pipi e spesso altro in casa nonostante venga rimproverato o punito, chi mi aiuta a capirlo?

images.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

18 messaggi in questa discussione

Ho visto un paio di puntate in tv di "Dog Whisperer - Uno psicologo da cani". Lui è bravissimo. In tutta onestà io non ho animali in casa, ma capisco che deve essere una situazione spiacevole per te da gestire. Hai provato a rivolgerti a un professionista, uno psicologo dei cani appunto?  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

in casa mia gli animali non ci mettono piede... per me sono fatti per stare fuori sinceramente

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

praticamente mi stai dicendo che si comporta da cane??? hallelujah....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I cuccioli sporcano spesso in casa perché non sono capaci di trattenere i bisogni fino al momento dell'uscita. Ti consiglio di regolarizzare i suoi orari di passeggiata, portandolo fuori spesso e di premiarlo quando sporca nel prato con uno snack. 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fulviorosso ha scritto:

I cuccioli sporcano spesso in casa perché non sono capaci di trattenere i bisogni fino al momento dell'uscita. Ti consiglio di regolarizzare i suoi orari di passeggiata, portandolo fuori spesso e di premiarlo quando sporca nel prato con uno snack. 

 

Quindi le stai consigliando di dare premi se fanno bene e punizioni se fanno male (cioè bisogni in casa?) ma credo che allegrafatt già faccia così, o no?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mariallen ha scritto:

Quindi le stai consigliando di dare premi se fanno bene e punizioni se fanno male (cioè bisogni in casa?) ma credo che allegrafatt già faccia così, o no?

non ha specificato in merito, ha solo messo un post generico, magari è in difficoltà e non riesce a punire il cucciolo.... vediamo cosa ci risponde :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fulviorosso ha scritto:

non ha specificato in merito, ha solo messo un post generico, magari è in difficoltà e non riesce a punire il cucciolo.... vediamo cosa ci risponde :P

già vediamo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, fulviorosso ha scritto:

I cuccioli sporcano spesso in casa perché non sono capaci di trattenere i bisogni fino al momento dell'uscita. Ti consiglio di regolarizzare i suoi orari di passeggiata, portandolo fuori spesso e di premiarlo quando sporca nel prato con uno snack. 

 

verissimo, anche io ho avuto un cagnolino, quando era piccolo era un vero disastro ma dopo un mesetto a furia di dargli sempre le stesse abitudini alla fine si è risolto tutto e adesso va tutto alla grande, anzi non saprei più come fare senza il mio cane Zeus

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mia zia metteva il muso nel cane dove l'aveva fatta, rimproverandolo con tono molto autoritario.

il cane dopo un pò capiva. potresti fare altrettanto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi strofinargli il muso sui suoi bisogni, fallo più volte e vedi che poi impara

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pierino-17 ha scritto:

devi strofinargli il muso sui suoi bisogni, fallo più volte e vedi che poi impara

serio??? ma fa un po' schifo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, fulviorosso ha scritto:

non ha specificato in merito, ha solo messo un post generico, magari è in difficoltà e non riesce a punire il cucciolo.... vediamo cosa ci risponde :P

si lo sgrido alzando la voce, picchiarlo non riesco ti guarda con occhioni dolcissimi.....

leopoldo.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, allegrafatt1 ha scritto:

si lo sgrido alzando la voce, picchiarlo non riesco ti guarda con occhioni dolcissimi.....

leopoldo.jpg

Severa, ma giusta!!! xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2016 in 13:35 , allegrafatt1 ha scritto:

Aiuto Il mio cucciolo continua a fare la pipi e spesso altro in casa nonostante venga rimproverato o punito, chi mi aiuta a capirlo?

images.jpg

basta avere un po' di pazienza e "pugno" (in senso metaforico ovviamente) duro e dopo un mesetto si dovrebbero abituare, bellissmo il tuo cagnolino :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2016 in 13:35 , allegrafatt1 ha scritto:

Aiuto Il mio cucciolo continua a fare la pipi e spesso altro in casa nonostante venga rimproverato o punito, chi mi aiuta a capirlo?

images.jpg

Un bel pannolone e hai risolto il problema

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, refusi ha scritto:

Un bel pannolone e hai risolto il problema

:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora