Ritrovato il tesoro musicale di Marley, degli Stones e tanti altri grandi artisti

Una storia quasi da film! Bob Marley, Mick Jagger, un tour truck dei Rolling Stones, uno scatolone ritrovato nel seminterrato di un hotel dopo 40 anni di oblio... Sono state ritrovate delle bobine con tredici registrazioni dei concerti che Bob Marley aveva tenuto, insieme con i Wailers, in Europa, a metà degli anni Settanta.

Qui c'è tutta la storia, davvero sembra quasi il copione di un film. A quanto dicono quelli che le hanno ascoltate, le registrazioni mettono "i brividi" da quanto sono belle.

http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2017/02/19/news/bob_marley-157924874/

mi sa che mi farò un giro in cantina!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

Un tesoro davvero! Ho letto, su tredici bobine dieci intatte, una, purtroppo, persa, altre due erano vuote. Sì ma qui non è mica solo fortuna, quelli che ci hanno lavorato hanno speso 30.000 euro per recuperare le registrazioni e ci sono voluti mesi. Un lavoraccio, complimenti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma li pubblicano anche per noi "mortali"? Cioè ci faranno un disco? E quanto costerà? No perché, per carità, il ritrovamento è grandioso, ma quarda caso è avvenuto mesi fa e ne danno notizia in questi giorni. Il 6 febbraio Bob Marley avrebbe compiuto 72 anni... mi puzza di marchetta alla stragrande!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, romanoema1 ha scritto:

Ma li pubblicano anche per noi "mortali"? Cioè ci faranno un disco? E quanto costerà? No perché, per carità, il ritrovamento è grandioso, ma quarda caso è avvenuto mesi fa e ne danno notizia in questi giorni. Il 6 febbraio Bob Marley avrebbe compiuto 72 anni... mi puzza di marchetta alla stragrande!

Vabbè dai, di certo non è un "caso", però chissene della marchetta. Qui stiamo parlando di Marley, signori, praticamente una divinità, quindi gustiamoci queste nuove incisioni!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ritrovamenti ridicoli

i soliti botole sotto la doccia

per fare du spicci in più...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

botole sarebbe bootleg...???aahahahah

comunque quoto

gente alla frutta, familiari alla frutta che vogliono lucrare su artisti che, in vita, erano già l'emblema della mediocrità

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, markozelek ha scritto:

botole sarebbe bootleg...???aahahahah

comunque quoto

gente alla frutta, familiari alla frutta che vogliono lucrare su artisti che, in vita, erano già l'emblema della mediocrità

ammazza povero Bob, dai magari non ti piacerà ma dargli del mediocre così senza appello, mi pare eccessivo. Qualcosina da dire l'ha avuta, via.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, alenemir ha scritto:

ritrovamenti ridicoli

i soliti botole sotto la doccia

per fare du spicci in più...

Boh mi sembra un commento i.diota scusa. Ovvio che ci fanno due soldi, grazie tante, se andiamo a vedere quante pubblicazioni sono fatte solo per quello! Però guarda il lato "storico", si sono sempre recuperate incisioni che potrebbe valere la pena ascoltare. Se scovassi uno spartito di mozart nella tua soffitta che faresti? Lo stesso!

Modificato da tomriddle72

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma se quei concerti sono stati registrati grazie all'unico mezzo di registrazione mobile esistente all'epoca in Gran Bretagna, ovvero il tour truck dei Rolling Stones che la band aveva accettato di prestare a Bob Marley e ai suoi, possibile che Mick & Co non sapessero nulla di questi nastri?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora