Nokia prepara il rilancio dello storico 3310. Quanti ricordi...

HMD, l’azienda che ha comprato i diritti del marchio Nokia per la telefonia tradizionale, dopo l’acquisizione della parte industriale del gigante finlandese da parte di Microsoft, vuole rilanciare il mitico Nokia 3310 a 59 euro: ancora nessun particolare è stato svelato, anche se sicuramente dovrà essere un telefono almeno 3G, perché in un paio di anni le reti Gsm 2G verranno spente. Secondo alcune fonti, invece, potrebbe costare addirittura 39 euro (con vendita online), niente touch, doppia Sim, 30 giorni di stand-by e 22 ore di chiamate, con radio fm, player mp3, fotocamera da 2 megapixel e schermo da 2,4 pollici.

Lo comprereste?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

11 messaggi in questa discussione

se lo rifa davvero, giuro che me lo prendo!

Unica funzione smart: gli sms. Niente fotocamera o altre tecnologie del futuro, resistenza unica. Prendeva segnale anche sottoterra, rapidissimo nell’aggancio della linea, poteva volare fuori da borse e borsette innumerevoli volte senza rompersi: come un puzzle si divideva in tre (batteria, cover frontale e corpo del telefono) per poi ripartire come se niente fosse. E la batteria del Nokia 3310 durava una settimana. 

Un sogno!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io lo voglio

voglio giocare a snake

mi mancano quei tempi

Il miglior telefonino mai prodotto, senza alcun dubbio. Robusto, bello, semplice.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un telefono praticamente indistruttibile, intorno al 2000 ne sono state vendute oltre 100 milioni di unità

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho ancora anche se non lo uso il bellissimo piccolo 3320 quello con le luci laterali ... altro che smartphones del cavolo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

perché dobbiamo sempre ritornare al passato

vince sempre la nostalgia...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi ricordo solo che la batteria durava tantissimo, però erano veramente brutti a livello estetico rispetto ai modelli di oggi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, stesteph ha scritto:

perché dobbiamo sempre ritornare al passato

vince sempre la nostalgia...

perché il presente ci sta sfuggendo decisamente di mano

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è certa: ho usato diversi cellulari Nokia che ho usato intensivamente (per lavoro) li ho buttati tutti per usura, dopo anni e tante cadute, ma in tutti indistintamente la batteria ancora faceva egregiamente il suo dovere (nell'ultimo che ho la batteria dura agevolmente 4 giorni, acceso giorno e notte, ma può anche arrivare a 5 gg se usato poco).

Sicuramente comprerò un altro Nokia, il problema è come distruggere quello che ho ora.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, roby26102 ha scritto:

Prendi quello dell'FBI che si distrugge automaticamente....

A me ne serve uno indistruttibile, e tutti i Nokia che ho avuto, compreso quello che ho ora, lo sono.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, roby26102 ha scritto:

che Nokia hai,di Nikka Costa??

Ora ho uno dei peggiori Nokia mai prodotti (uno di quelli prodotti durante la collaborazione con Microsoft). Nonostante questo, tutto sommato fa bene il suo lavoro. Ma i precedenti Nokia erano semplicemente spettacolari.

Comunque non comprerò mai uno smartphone, non ho intenzione di portarmi dietro un mattone con una batteria che dura mezza giornata.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora