Quali sono le basi (trucco) che rendono un viso luminoso?

Ho bisogno di iun conisglio! in questo periodo dell'anno il mio incarnato è spento: sapete dirmi quali sono le basi (trucco) che rendono un viso luminoso?

42-40661297_o_su_horizontal_fixed.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

dipende tanto dal tuo incarnato, io per esempio ho bisogno di un correttore e poi uso un fondotinta illuminante con un fard rosa.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque, per prima cosa, questo è il momento di un sano trattamento. devi iniziare dagli alimenti, passare per l'idratazione e per una buona pulizia per favorire il rinnovamento delle cellule dell'epidermide! l'inverno,,poi, è beneusare unacrema idratante ultraricca. se poi vuoi dare colore, usa una buona "bb cream", idratante e colorata insieme,con pigmenti minerali illuminanti.

non usare molto trucco, illumina, ma fa in modo che se non lo metti il tuo colorito risullti grigiastro.

io, ad esepio, preferisco non truccarmi (anche per via di diverse allergie) e passo tutti i giorni almeno mezz'ora al sole in inverno e 15 minuti in estate. ovviamente ben protetta da  una crema adatta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, allegrafatt1 ha scritto:

dipende tanto dal tuo incarnato, io per esempio ho bisogno di un correttore e poi uso un fondotinta illuminante con un fard rosa.

Questo è uno dei migliori

0607845023364.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

al di là del fondotinta io uso anche l'olio di cocco che ha la capacità di ripristinare e ringiovanire la pelle danneggiata. Guarisce, ripara e lascia la pelle radiosa!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova ad usare l'olio di tiarè come struccante e per la pulizia del viso, vedrai che  pelle!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, svampi741 ha scritto:

al di là del fondotinta io uso anche l'olio di cocco che ha la capacità di ripristinare e ringiovanire la pelle danneggiata. Guarisce, ripara e lascia la pelle radiosa!

Ma non è un po' troppo grasso? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, mariallen ha scritto:

Ma non è un po' troppo grasso? 

dipende dalla pelle, comunque io non lo uso sempre, solo una volta la settimana :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

quando il nostro incarnato risulta spento la cosa più errata è cercare di ravvivarlo con un buon correttore o fondotinta. Così nascondi il problema ma non lo risolvi! Bisogna partire dalle basi. Il primo step è una perfetta pulizia del viso con scrub annesso. Non c'è bisogno di spendere cifrone dall'estetista ma si possono tranquillamente eseguire in casa. Se hai tempo la pulizia del viso prevede anche un passaggio fondamentale che è la maschera viso. Anche in questo caso si possono preparare tante maschere viso fai da te con semplici ingredienti sicuramente presenti nelle nostre case (maschera priva di sostanze chimiche ed economica). Dopodichè si passa all'idratazione con una crema viso adatta alla tua pelle, alla tue esigenze e alla tua età. Esistono tante creme, anche con un ottimo INCI, adatte ad ogni circostanza. E' fondamentale sceglierle in modo corretto perchè potrebbero peggiorare il problema della tua pelle. Infine si passa alla scelta del perfetto fondotinta che va assolutamente scelto in base al tuo sottotono.

Sono una biologa e mi appassiona leggere, studiare e sperimentare diversi modi per prenderci cura del nostro corpo. Per ogni consiglio che ti ho dato, ho scritto e pubblicato degli articoli al riguardo con tanto di foto e ricette fai da te semplici e veloci. Il sito-web (blog) si chiama www.thepinkbreak.com

Se hai voglia di approfondire la questione mi farebbe piacere "ospitarti" sul mio blog. Per voi amiche, c'è anche un regalino di benvenuto!

Se ti va di dare un occhiata mi faresti felice.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora