Care's. In Alta Badia si terrà l'evento "etico" degli chef

Seconda edizione per Care's, la manifestazione che porta in Alta Badia chef da tutto il mondo per quattro giorni (17-20 gennaio) di confronto e discussione su tematiche, fondamentali per il settore della ristorazione, come la sostenibilità ambientale e l'etica del lavoro. L'appuntamento è ideato da Norbert Niederkofler

Cosa significa oggi essere etici? Quando la cucina è realmente sostenibile?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

20 messaggi in questa discussione

Quando è a km zero? Quando rivaluta il territorio? Mah... w la globalizzazione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In Alta Badia ci andrei solo per sciare, altro che chef

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alta badia è uno dei luoghi dove si mangia meglio in Italia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la sostenibilità è legata alla salubrità del consumatore/cliente e dell'ambiente. Coltivare bene, allevare bene nel rispetto dell'ambiente e degli animali si può e non c'entra il biologico ma il sensato. L'industria ci riempie di schifezze di ogni tipo e da uno chef mi aspetto che sappia farmi mangiare molto bene senza ricorrere ai mezzucci industriali ... come da un grande gelataio mi aspetto un gelato fatto di frutta e panna fresca non un semipreparato pieno di aria, grassi idrogenati e dio solo so cos'altro!! alla fine se devo mangiare tante schifezze me lo faccio sola che sicuramente sto più attenta!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non ricordo male, Niederkofler ha un grande rispetto per la natura, per come vengono trattati i prodotti. Una quattro giorni da non perdere per chi si trova da quelle parti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

brava gattona... io penso che andrò... val badia, belli hotel, belle piste, bella neve, milanesi, bella gente, si mangia da dio... si sta in paradiso... sigari, whisky e donne a go go...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azzzzzzzzzzzzzzzzzz questi rischiano di fregarmi la settimana biancaaaaaaaaaa  :/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono stata una volta a Colfosco, piste bellissime nei paraggi e cibo eccezionale... il rifugio dove ho mangiato mi pare si chiami Col Pradat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esattooooooooooo un balcone sulla valle e sul gruppo Sella, ma di rifugi da quelle parti ce ne sono tantissimi e in linea di massima si mangia bene ovunque, poi per le piste beh decisamente sono bellissimi posti

Modificato da refusi
refuso :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, refusi ha scritto:

esattooooooooooo un balcone sulla valle e sul gruppo Sella, ma di rifugi da quelle parti ce ne sono tantissimi e in linea di massima si mangia bene ovunque, poi per le piste beh decisamente sono bellissimi posti

Bene ovunque però non direi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

diciamo in quelli che ho frequentato, e sono parecchi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora refusi c'hai la fresca... finalmente qualcuno che sa cosa vuol dire morbido...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima o poi avrai bisogno di me e io mi ricorderò di te... fidati! minaccia non promessa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sempre per rimanere in tema Trentino, ho visto che questo weekend ci sarà a Massenza LA NOTTE DEGLI ALAMBICCHI, tre giorni in cui nel borgo ci saranno degustazioni di grappe. Qualcuno del forum ne ha sentito parlare? Secondo voi ne vale la pena?

Link al messaggio
Condividi su altri siti