Giappone, gravidanza finta per i politici

In Giappone quasi tutti i lavori domestici sono fatti dalla donna. Questa pubblicità serve a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle pari opportunità... secondo me ne dovrebbero fare anche una in Italia

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

19 messaggi in questa discussione

molto carina, fatta con garbo. Purtroppo le pari opportunità rimangono un miraggio. E intanto noi in Italia ci teniamo la Lorenzin e le sue campagne sulla fertilità...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la campagna del Ministero è stata una delle pagine buie di quest'anno, l'impressione è che ci sia proprio uno scollamento tra la vita delle persone e l'idea che la Ministra ha delle cittadine. Per me si doveva dimettere o qualcuno glielo doveva imporre

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah forse dimettere no, di sicuro cambiare il responsabile pr. Un incompetente. Sì che di pubblicitari bravi ce ne sono. Forse costano troppo per il nostro governo? Meglio tenersi i soldi per portaborse e accoliti vari evidentemente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ricordo che noi facciamo la pubblicità per il fertility day.... e con questo ho detto tutto....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, allegrafatt1 ha scritto:

ricordo che noi facciamo la pubblicità per il fertility day.... e con questo ho detto tutto....

xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/12/2016 in 11:56 , jbarnes ha scritto:

molto carina, fatta con garbo. Purtroppo le pari opportunità rimangono un miraggio. E intanto noi in Italia ci teniamo la Lorenzin e le sue campagne sulla fertilità...

 

Il 1/12/2016 in 14:49 , mariallen ha scritto:

xD

Ma perché non torniamo a fare le femmine anziché perdere tempo ed energia dietro queste sciocchezze?? Siamo diventate tutto fumo e niente arrosto. Il peggior plastico di donna che si possa immaginare. Le pari opportunità sono diventate uno slogan finito nel tritatutto della politica, della comunicazione, dell'immagine. E lo abbiamo permesso senza batter ciglio. perché? perché?  Ci siamo fatte fregare, ne emerge un modello di donna a immagine e somiglianza del più maschilista degli approcci.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, piccolina907 ha scritto:

 

Ma perché non torniamo a fare le femmine anziché perdere tempo ed energia dietro queste sciocchezze?? Siamo diventate tutto fumo e niente arrosto. Il peggior plastico di donna che si possa immaginare. Le pari opportunità sono diventate uno slogan finito nel tritatutto della politica, della comunicazione, dell'immagine. E lo abbiamo permesso senza batter ciglio. perché? perché?  Ci siamo fatte fregare, ne emerge un modello di donna a immagine e somiglianza del più maschilista degli approcci.

 

oooooo brava piccolina! tornate a fare le donne vere

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tonyman4 ha scritto:

oooooo brava piccolina! tornate a fare le donne vere

Sì ma non allargarti. Questo non significa essere circondate da Uomini. Tutt'altro. C'è solo una differenza: mentre voi non avete avuto modo e capacità di evolvervi (è così da sempre: quindi nè siete migliorati nè siete peggiorati), noi a un certo punto della storia abbiamo cominciato a involvere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La pubblicità è carina, ma gli uomini italiani sono migliorati molto, mio marito per esempio stira benissimo, meglio di me, e infatti è una delle cose in casa che fa lui

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lucilla238 ha scritto:

La pubblicità è carina, ma gli uomini italiani sono migliorati molto, mio marito per esempio stira benissimo, meglio di me, e infatti è una delle cose in casa che fa lui

Questo succede perché a portare uno stipendio in casa si è in due. E credo non si scappi da lì: qualcosa è cambiato solo quando abbiamo cominciato a poter beneficiare di una indipendenza economica. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, piccolina907 ha scritto:

 

Ma perché non torniamo a fare le femmine anziché perdere tempo ed energia dietro queste sciocchezze?? Siamo diventate tutto fumo e niente arrosto. Il peggior plastico di donna che si possa immaginare. Le pari opportunità sono diventate uno slogan finito nel tritatutto della politica, della comunicazione, dell'immagine. E lo abbiamo permesso senza batter ciglio. perché? perché?  Ci siamo fatte fregare, ne emerge un modello di donna a immagine e somiglianza del più maschilista degli approcci.

 

In molti punti concordo... molte donne festeggiano i risultati ottenuti... ma per molti aspetti siamo ancora anni luce lontane dall'avere ottenuto il rispetto per la nostra dignità

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mariallen ha scritto:

In molti punti concordo... molte donne festeggiano i risultati ottenuti... ma per molti aspetti siamo ancora anni luce lontane dall'avere ottenuto il rispetto per la nostra dignità

Credo che nuocciano in tal senso i numerosi esempi - negativi - di donne al potere. Donne che si comportano da uomini senza riuscire a creare un modello alternativo: eppure basterebbe essere se stesse. Altrimenti, tra una copia e un originale, tanto vale tenersi l'originale. Ci siamo ridotte a stare al vertice e indossare, anche noi, la cravatta (e non solo in senso metaforico). lo trovo di uno squallore unico.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, piccolina907 ha scritto:

Credo che nuocciano in tal senso i numerosi esempi - negativi - di donne al potere. Donne che si comportano da uomini senza riuscire a creare un modello alternativo: eppure basterebbe essere se stesse. Altrimenti, tra una copia e un originale, tanto vale tenersi l'originale. Ci siamo ridotte a stare al vertice e indossare, anche noi, la cravatta (e non solo in senso metaforico). lo trovo di uno squallore unico.

Anche io onestamente! Ci sono donne che parlano come se fossero uomini e che non hanno più idea di che ruolo avere, in una relazione, per esempio, e nella confusione, un uomo e una donna finiscono per avere lo stesso comportamento. Le donne certe volte non considerano di avere delle peculiarità essenziali anche all'uomo, che non ha quelle ma ne ha altre, e così facendo impoverisce in generale la coppia e in fin dei conti la società . La verità sta sempre in quel famoso detto che recita che la vera ricchezza sta nella differenza e differenza non significa uno più uno meno, ma, appunto, differenti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, piccolina907 ha scritto:

Credo che nuocciano in tal senso i numerosi esempi - negativi - di donne al potere. Donne che si comportano da uomini senza riuscire a creare un modello alternativo: eppure basterebbe essere se stesse. Altrimenti, tra una copia e un originale, tanto vale tenersi l'originale. Ci siamo ridotte a stare al vertice e indossare, anche noi, la cravatta (e non solo in senso metaforico). lo trovo di uno squallore unico.

Concordo con te piccolina, ma fino a un certo punto. Il vero problema è che le posizioni di potere sono sempre state occupate da uomini -  e ancora adesso è per lo più così - quindi se una donna deve o si trova al comando in un certo senso è costretta a comportarsi "da uomo" sennò il rischio è di essere sminuita con ammiccamenti o frasi del tipo "ha sclerato perché ha le sue cose"... Se è vero che le donne devono cambiare approccio, anche gli uomini dovrebbero iniziare a farlo, secondo me

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, piccolina907 ha scritto:

Sì ma non allargarti. Questo non significa essere circondate da Uomini. Tutt'altro. C'è solo una differenza: mentre voi non avete avuto modo e capacità di evolvervi (è così da sempre: quindi nè siete migliorati nè siete peggiorati), noi a un certo punto della storia abbiamo cominciato a involvere.

noi non ci siamo evoluti perchè siamo già pefetti così :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto tre figli e ho sempre fatto tutto in casa da sola, ma solo perché mio marito andava a lavorare, e non mi sono mai lamentata. Ho dei figli bellissimi e io e mio marito andiamo d'amore e d'accordo. Secondo me uomo e donna hanno dei ruoli ed è meglio che rimangano così se no poi si crea tutta la confusione che c'è adesso. Sarà che ho i miei anni ma io la vedo così

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma cosa volete diu più?? Vi abbiamo persino permesso di parlere  :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/12/2016 in 20:20 , refusi ha scritto:

ma cosa volete diu più?? Vi abbiamo persino permesso di parlere  :P

refusi me lo dice sempre anche mio marito, io rido perché so che lui senza di me non saprebbe neanche trovare una camicia nell'armadio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I giapponesi in alcune cose sono troppo avanti xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora