Richat Structure: capolavori della Natura

è noto anche come occhio del Sahara, si trova proprio in mezzo al deserto , in Mauritania

ha un diametro di circa 40 km. Inizialmente inerpretata come cratere di un meteorite per via della forma circolare, oggi si pensa che questa cupola vilcanica dia sia il frutto di un processo di erosione. Ma l'origine esatta di questo fenomen unico resta ancora un mistero. Osservata per la prima volta dallo spazio da due astronauti nel lontano 1965, è costituita da rocce sedimentarie e sfoggia una gigantesca struttura ad anello

Di certo è un capolavoro della Natura da non perdere,  ricordo che quando sono stata in Turchia la vista del paesaggio della Cappadociaè stata un'esperienza incredibile e mi piacerebbe moltissimo visitare la Richat Structure. Un luogo affascinante, da contemplare  soprattutto dall'alto. Pare che il mese migliore per visitarla sia il mese di dicembre, quando il caldo del deserto non è ai massimi livelli, solo che i tour per lo più prevedono un giro in macchina... io vorrei vederla da un aereo...

Qualcuno di voi lo ha visitato? Quali sono i capolavori della Natura vorreste vedere o che avete visto da vicino?

http://www.meros.org/en/wonder/avatar?id=103

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

Che bella! Un capolavoro davvero!

altro grande capolavoro che vi consiglio di visitare è quello delle sciare laviche in Sicilia.

Un paesaggio mozzafiato... non proprio questo della foto ma rende un pochino l'idea

siz160502.jpg

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

che posti incredibili! mi piacerebbe visitarne almeno uno!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che spettacolo!!! Peccato si possa vedere solamente dall'alto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora