Dipendenza sessuale, è una malattia?

Ieri sera una mia amica mi ha invitato a casa sua e durante la pizza mi ha detto ti devo dire una cosa

Pensavo mi dicesse che si era innamorata di me e invece...

dice che non riesce più a fermarsi, che fa *** tutti i giorni, con uomini quasi sempre diversi, che accetta di fare qualunque gioco la metta nella condizione di essere passiva

Io la guardavo incredula e con un sorriso ebete... alla fine mi fa "Non so cosa fare. Ho bisogno di aiuto secondo te?". Io ho nicchiato, che si dice in situazioni del genere

La domanda la giro a voi. Ha bisogno di aiuto o si sta solo divertendo???

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

se ha dei dubbi sul suo comportamento, vuol dire che ha bisogno di aiuto. la dipendenza sessuale esiste, non so se la tua amica lo sia, non la conosco e, anche se la conoscessi bene, potrei solo ipotizzarlo.

credo che la prima cosa da fare sia accertarsi se è davvero dipendente. ci sono tante associazioni femminili che si occupanodi disagi, molte gratuite, consigliale di rivolgersi ad una d queste e chiedere supporto psicologico, chi meglio di uno specialita saprà capire?

comunque i suo è un comportamento a rischio, qunto meno di malattie sessuali.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stesteph ha scritto:

Ieri sera una mia amica mi ha invitato a casa sua e durante la pizza mi ha detto ti devo dire una cosa

Pensavo mi dicesse che si era innamorata di me e invece...

dice che non riesce più a fermarsi, che fa *** tutti i giorni, con uomini quasi sempre diversi, che accetta di fare qualunque gioco la metta nella condizione di essere passiva

Io la guardavo incredula e con un sorriso ebete... alla fine mi fa "Non so cosa fare. Ho bisogno di aiuto secondo te?". Io ho nicchiato, che si dice in situazioni del genere

La domanda la giro a voi. Ha bisogno di aiuto o si sta solo divertendo???

Dipende da quanto tempo va avanti questa storia, se le piace o lo fa per dovere. Anche io mi rivolgerei a qualche consultorio o medico specializzato in dipendenze

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pensa a tutti quelli che *** lo fanno una volta ogni due anni... loro dove dovrebbero andare?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

se ha dei dubbi sul suo comportamento, vuol dire che ha bisogno di aiuto. la dipendenza sessuale esiste, non so se la tua amica lo sia, non la conosco e, anche se la conoscessi bene, potrei solo ipotizzarlo.

credo che la prima cosa da fare sia accertarsi se è davvero dipendente. ci sono tante associazioni femminili che si occupanodi disagi, molte gratuite, consigliale di rivolgersi ad una d queste e chiedere supporto psicologico, chi meglio di uno specialita saprà capire?

comunque i suo è un comportamento a rischio, qunto meno di malattie sessuali.

direi che quoto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

se ha dei dubbi sul suo comportamento, vuol dire che ha bisogno di aiuto. la dipendenza sessuale esiste, non so se la tua amica lo sia, non la conosco e, anche se la conoscessi bene, potrei solo ipotizzarlo.

credo che la prima cosa da fare sia accertarsi se è davvero dipendente. ci sono tante associazioni femminili che si occupanodi disagi, molte gratuite, consigliale di rivolgersi ad una d queste e chiedere supporto psicologico, chi meglio di uno specialita saprà capire?

comunque i suo è un comportamento a rischio, qunto meno di malattie sessuali.

grazie mille

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, alenemir ha scritto:

Dipende da quanto tempo va avanti questa storia, se le piace o lo fa per dovere. Anche io mi rivolgerei a qualche consultorio o medico specializzato in dipendenze

Non ho avuto la forza di fare altre domande

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, stesteph ha scritto:

grazie mille

ma figurati, la tua amica ti ha chiesto aiuto, mi sembrava semplicemente un gesto gentile rispondere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, renatino1983 ha scritto:

fra tutte le malattie è forse la più piacevole ;)

 

inrealtà no, il cervello durante l'*** produce sostanze simili all'eroina, quindi una persona che ha una dipendenza sessuale, ha più  o meno gli stessi effetti (non sul piano fisico, ovviamente) dell'astinenza da eroina.

spesso l'*** è sufficiente semplicemente a far passare per unpo' il senso di depressione e di vuoto che queste persone provano.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora