La convivenza ha peggiorato il rapporto: che faccio?

Scusate, non vorrei tediare nessuno ma sono un po' in difficoltà. So che le risposte una se le deve trovare da sola ma - magari - l'esperienza degli altri può essere ottima consigliera. La convivenza. Che fareste se in quasi un anno ha peggiorato il vostro rapporto di coppia? Insistereste o sarebbe il caso di fare un passo indietro? Secondo voi parlandone civilmente e decidendo di interromperla per un po' si rischia di incrinare ulteriormente il rapporto? Le piccole cose stanno diventando macigni. Prima non era così. Facciamo fatica a sopportare le nostre necessità. Vi è capitato? Avete risolto? come?  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

34 messaggi in questa discussione

Ciao Piccolina907, ti capisco perfettamente perché è successo anche alla mia migliore amica. Adesso non vorrei metterti troppo sul chi va là, ma lei e il suo fidanzato alla fine, anche se le cose andavano male, hanno deciso di sposarsi comunque... solo che dopo sei mesi si sono separati. Per cui se posso darti un consiglio è di non sederti sugli allori e se proprio le cose vanno male, meglio darci un taglio ora prima che sia troppo tardi. Non per essere pessimista ma l'esperienza di questa mia amica davvero ne sta subendo le cause ancora adesso che è passato un anno. In bocca al lupo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Matrimoni e convivenze richiedono impegno e voglia di scendere a qualche compromesso. Bisogna lavorarci un po' su. Ma direi che il primo passo è parlare e confrontarvi. Con sincerità.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono storie troppo personali... piccolina ti sembra il caso di spiattellare in faccia tutti dopo 10 messaggi la tua storia... mi spiace ma o sei disperata o sei un fake...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, aljadida5 ha scritto:

Ciao Piccolina907, ti capisco perfettamente perché è successo anche alla mia migliore amica. Adesso non vorrei metterti troppo sul chi va là, ma lei e il suo fidanzato alla fine, anche se le cose andavano male, hanno deciso di sposarsi comunque... solo che dopo sei mesi si sono separati. Per cui se posso darti un consiglio è di non sederti sugli allori e se proprio le cose vanno male, meglio darci un taglio ora prima che sia troppo tardi. Non per essere pessimista ma l'esperienza di questa mia amica davvero ne sta subendo le cause ancora adesso che è passato un anno. In bocca al lupo!

grazie, mi spiace per la tua amica. Il problema è che non voglio dare un taglio al rapporto. Ed è la paura che ho perché sono convinta che un rapporto debba necessariamente evolversi andando avanti. E non tornando indietro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me quando la persona che hai accanto è diventata più un catasto di piccolo grandi problemi, di mal sopportazione bisogna tagliare di netto. Fa paura ma va fatto, perché la vita è breve e non c'è spazio per flagellarsi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

in qualsiasi rapporto la chiarezza e il rispetto sono la base. Parlate tra di voi e cercate di capire se la vs storia può essere recuperata. Diversamente stare assieme per non stare da soli non ha senso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ozu1980 ha scritto:

sono storie troppo personali... piccolina ti sembra il caso di spiattellare in faccia tutti dopo 10 messaggi la tua storia... mi spiace ma o sei disperata o sei un fake...

?????

In realtà mi sento molto più tutelata e protetta a parlarne qui che altrove. Credo sia il senso di un forum. Forse mi ci sono avvicinata proprio per questo. Poter dire qualcosa e chiedere opinioni a chi NON mi conosce e NON sa chi sono. Di cosa parli di solito su un forum? Di politica? Di calcio? Di automobili? Se è così, credo di essere nel posto sbagliato. O - magari - dovresti svestirti di quella presunzione che ti porta a mettere becco in discussioni che non ritieni interessanti né oppportune. Perché mi hai risposto? Ho dato un occhio a quello che scrivi. Commenti praticamente ogni discussione. E io sarei la disperata?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma sai in questi casi il dialogo tare voi due è la migliore terapia, confrontatevi, fatevi domande cercate di trovare le risposte, e tutto ciò non coincide, prendervi del tempo, e chiedervi se è ancora il caso di stare insieme, forse stare lontani può riaccedere quell innamoramento perso nel tempo, oppure capire che si può fare a meno dell altro, perchè stare insieme in questo modo andrebbe ancora a rovinare il rapporto, provaci, ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, piccolina907 ha scritto:

?????

In realtà mi sento molto più tutelata e protetta a parlarne qui che altrove. Credo sia il senso di un forum. Forse mi ci sono avvicinata proprio per questo. Poter dire qualcosa e chiedere opinioni a chi NON mi conosce e NON sa chi sono. Di cosa parli di solito su un forum? Di politica? Di calcio? Di automobili? Se è così, credo di essere nel posto sbagliato. O - magari - dovresti svestirti di quella presunzione che ti porta a mettere becco in discussioni che non ritieni interessanti né oppportune. Perché mi hai risposto? Ho dato un occhio a quello che scrivi. Commenti praticamente ogni discussione. E io sarei la disperata?

Piccolina ma infatti non ascoltare Ozu.. che mi pare una persona sempre troppo dura... 

Ascolta... taglia prima che puoi il mondo là fuori ti aspetta e anche se ricominciare fa paura le soddisfazioni prima o poi arrivano

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, piccolina907 ha scritto:

?????

In realtà mi sento molto più tutelata e protetta a parlarne qui che altrove. Credo sia il senso di un forum. Forse mi ci sono avvicinata proprio per questo. Poter dire qualcosa e chiedere opinioni a chi NON mi conosce e NON sa chi sono. Di cosa parli di solito su un forum? Di politica? Di calcio? Di automobili? Se è così, credo di essere nel posto sbagliato. O - magari - dovresti svestirti di quella presunzione che ti porta a mettere becco in discussioni che non ritieni interessanti né oppportune. Perché mi hai risposto? Ho dato un occhio a quello che scrivi. Commenti praticamente ogni discussione. E io sarei la disperata?

Sì probabilmente sei nel posto sbagliato... ci deve essere ancora il forum di cioè...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il forum di cioè??? Ozu mi sa che sei degli anni '80 :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì zia... mi chiamo ozu1980??? e voi siete nel forum di sveglioni.net

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

piccolina907 io la penso così... se ti può essere d'aiuto... ascolta il tuo cuore

aforisticamente_exupery-JPG-46_opt.jpg

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ozu1980 ha scritto:

Sì probabilmente sei nel posto sbagliato... ci deve essere ancora il forum di cioè...

Sì probabilmente dovresti svestirti di vagonate di presunzione... altrimenti continuerai a restare solo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

solo ma pieno di soldi come Merryweather...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

piccolina907 per esperienza mia diretta, tesoro ti direi di mollare. La minestra riscaldata non piace.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ozu1980 ha scritto:

solo ma pieno di soldi come Merryweather...

Notizia interessante... ma che c'entra con i problemi di piccolina??? 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

risolto? Io si col divorzio, le  minestre riscaldate finiscono sempre per lasciare un gusto amaro, (fatta eccezione  per la ribollita) Poi al secondo tentativo mi è andata meglio. A volte un cattiva esperienza può renderci più consapevoli e responsabili nelle scelte future. Riprova... sarai più fortunata. Auguri :)

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, refusi ha scritto:

risolto? Io si col divorzio, le  minestre riscaldate finiscono sempre per lasciare un gusto amaro, (fatta eccezione  per la ribollita) Poi al secondo tentativo mi è andata meglio. A volte un cattiva esperienza può renderci più consapevoli e responsabili nelle scelte future. Riprova... sarai più fortunata. Auguri :)

ti appoggio in pieno e poi morto un Papa...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, refusi ha scritto:

risolto? Io si col divorzio, le  minestre riscaldate finiscono sempre per lasciare un gusto amaro, (fatta eccezione  per la ribollita) Poi al secondo tentativo mi è andata meglio. A volte un cattiva esperienza può renderci più consapevoli e responsabili nelle scelte future. Riprova... sarai più fortunata. Auguri :)

Grazie mille. E' esattamente il tipo di confronto che stavo cercando. Ma spero davvero di riuscire a recupreare - insieme - la serenità di prima.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, allegrafatt1 ha scritto:

ti appoggio in pieno e poi morto un Papa...

e chissà quanti papi hai fatto morire tu...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ozu1980 ha scritto:

e chissà quanti papi hai fatto morire tu...

tutti avvelenati xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

piccolina non lasciar naufragare il passato... cosa siamo se non quello?...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, markozelek ha scritto:

piccolina non lasciar naufragare il passato... cosa siamo se non quello?...

già, ma se il passato è un film horror?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora