Inaugurazione stagione della Scala

Domenica 7 dicembre, come da tradizione, il giorno di Sant'Ambrogio, Milano vive uno degli eventi clou dell'anno. Sicuramente un appuntamento da non perdere per gli appassionati di musica lirica (per chi se lo può permettere). QUest'anno si punta sulla prima versione della Madama Butterfly di Giacomo Puccini, rappresentata per la prima volta nel 1904 proprio alla Scala, nei due lunghi atti che scossero il pubblico dell'epoca. L'opera manca nel teatro milanese dal suo debutto.

Un evento per melomani o solo un'occasione per autorità e personaggi famosi di sfilare nel salotto buono milanese?

la_scala.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

che meraviglia la Butterfly... il seppuku finale con il jikai... l'amore tradito... il ritorno... il giappone...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la "Prima" è più salotto che altro, io quest'anno proverò l'opera per la prima volta proprio con la Madama Butterfly, ci andrò con mia madre a gennaio. I biglietti sono stati un salasso! Spero soldi ben spesi.

Per chi non ci potrà andare ho visto che Raiuno fa la diretta il 7 dicembre

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso capire che l'opera sia un poco ostica, ma garantisco che Madama Butterfly è di una bellezza e sensibilità unica. Non si può non restare incantati dalla storia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe bello potersi gustare una prima del genere!

io ho varcato l'atrio solo una volta per andare a vedere le nozze di figaro, esperienza da ripetere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella la madama butterfly vista anni fa ed era la mia prima opera

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la "tragedia giapponese" di Puccini, un cast eccellente... Direi assolutamente un evento da non perdere... su Rai Uno o su un maxi schermo... certamente non sfilerò con i Vip alla prima.... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io so che ogni anno anche alcuni teatri milanesi mettono a disposizione uno schermo per vedere la prima.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora