Nel 2017 aprirà ad Abu Dhabi un museo uguale al Louvre

Pazzesco! non capisco, ma secondo voi basta avere i soldi per comprarsi l'arte? capisco gli artisti, che son sempre stata una categoria prezzolata, ma svendere così la storia mi sembra una follia...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

13 messaggi in questa discussione

11 minuti fa, markozelek ha scritto:

Pazzesco! non capisco, ma secondo voi basta avere i soldi per comprarsi l'arte? capisco gli artisti, che son sempre stata una categoria prezzolata, ma svendere così la storia mi sembra una follia...

Pazzesco davvero, ma in senso positivo! Io nel 2011 ho vissuto per un certo periodo proprio ad Abu Dhabi e il progetto dell'isola dei musei era ancora tutto sulla carta, in soli 5 anni sono riusciti a portare a termine un'idea ambiziosa che porterà negli emirati delle opere incredibili permettendo a un pubblico amplissimo di poterle vedere. E poi, a parte i petroldollari fondamentali ovviamente per finanziare questa opera, per me al massimo si può parlare di una grande operazione di marketing del Louvre... Un consiglio? Andateci ad Abu Dhabi, al di là del Louvre ci sono un sacco di altre cose belle da vedere

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo è solo un rendering ma per me è meraviglioso :)

louvre abu dhabi.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stupendo davvero aljadida, di grande impatto. Certo il fatto di aver parecchi petrodollari aiuta, ma non vuol dire svendere l'arte. Anzi, se aiuta a renderla più vicina al grande pubblico ben venga

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sarà ma secondo me verrà fuori una cialtronata. Magari mi sbaglierò...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono arabi mica americani! lì sì che avrebbero fatto la solita roba kitsch, qui penso ci sia un altro modo di porsi verso la cultura. soldi non vuol dire cialtroneria

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si quei grattacieli li hanno tirati su in cinque hanni non con il petroldollari ma con il sudore dei pakistani che hanno lavorato per 24 ore al giorno, così è facile

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, tonyman4 ha scritto:

si quei grattacieli li hanno tirati su in cinque hanni non con il petroldollari ma con il sudore dei pakistani che hanno lavorato per 24 ore al giorno, così è facile

ma che vuol dire, allora da noi al bar si bevono le spremute delle arance raccolte dagli immigrati che sono trattati come gli schiavi!  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

jihad ma quale stupendo... certo con quel nick, basta che hanno un cammello e son f.ighi...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, jbarnes ha scritto:

ma che vuol dire, allora da noi al bar si bevono le spremute delle arance raccolte dagli immigrati che sono trattati come gli schiavi!  

infatti io non bevo la spremuta al bar, al bar si beve o' caffè :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sempre i soldi possono comprare tutto... Arte, storia e cultura fortunatamente No

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembrano i tempi del neoclassicismo. Ma perché non punta all'innovazione (progettuale, architettonica)??? Che senso ha ricostruire l'esistente? Non capisco

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mondo è pieno di copie... ma gli originali dove stanno?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora