A Trapani il Comune vieta la pausa caffè ai dipendenti

Ma vi sembra una cosa normale? Capisco se uno si prende mezz'ora di tempo ma un paio di minuti negati mi sembra un'esagerazione. Poi magari è vero che c'è chi se ne approfitta ma non si può negare una pausa caffè.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

11 messaggi in questa discussione

Normale non è in effetti, ma se l'hanno fatto avranno avuto le loro ragioni. Magari i due minuti diventavano ore. Dopo aver visto gente in mutande che timbra il cartellino e poi se ne va a farsi i fatti suoi, dai dipendenti pubblici ormai mi aspetto di tutto!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono di Trapani e non ho intenzione di difendere la mia città... ma la pausa caffè non sono due minuti... fidatevi... pausa caffè è una pausa pranzo del milanese...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capirai vietano la pausa caffè, una mia amica che lavora nel call center di un'azienda telefonica (non faccio nomi) quasi deve chiedere il permesso per alzarsi e andare in bagno, e ho detto tutto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non posso pensare che tutti si prendano 2 ore di tempo... x un caffè

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, markozelek ha scritto:

Io sono di Trapani e non ho intenzione di difendere la mia città... ma la pausa caffè non sono due minuti... fidatevi... pausa caffè è una pausa pranzo del milanese...

mi sa che non hai mai visto un milanese in pausa pranzo, cinque minuti, panino, acqua, caffè e via a lavorare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ostiamarelido ha scritto:

non posso pensare che tutti si prendano 2 ore di tempo... x un caffè

 

 

 

E secondo te perché la vietano allora?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, jbarnes ha scritto:

Capirai vietano la pausa caffè, una mia amica che lavora nel call center di un'azienda telefonica (non faccio nomi) quasi deve chiedere il permesso per alzarsi e andare in bagno, e ho detto tutto

pure dove lavoro io se vai in bagno ti controllano e secondo me ci cronomentrano pure perché se no la cantena di montaggio si interrompe ma se provi a dire qualcosa è sicuro che tilicenziano e quindi me la tengo e me ne sto zitto ma qualcuno dveve fare qualcosa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, tonyman4 ha scritto:

pure dove lavoro io se vai in bagno ti controllano e secondo me ci cronomentrano pure perché se no la cantena di montaggio si interrompe ma se provi a dire qualcosa è sicuro che tilicenziano e quindi me la tengo e me ne sto zitto ma qualcuno dveve fare qualcosa

ecco appunto, ci sono posti di lavoro che assomigliano più a dei campi di lavoro tedeschi, io sono fortunata ma ne sento di ogni. E guai a parlare, licenziarti non è poi così facile, ma diciamo che possono metterti nella condizione di voler andartene. Poi il mobbing tu prova a dimostrarlo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, markozelek ha scritto:

E secondo te perché la vietano allora?

non lo so... sarebbe bello che qualcuno lo dicesse.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando ho iniziato a lavorare, tantissimi anni fa, il primo impiego è stato in una catena di una famosa ditta dolciaria. Vi garantisco che le pause non mancavano ma NON mancavano neppure i soliti furbetti. Con questo non voglio insinuare che i divieti sono giusti ma che è necessario capire il motivo per cui è stato fatto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se la pausa si limita a 5 minuti per volta, non penso possa fare male o dare fastidio a qualcuno, ma se qualcuno se ne approfitta è giusto porre dei limiti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora