Si può essere amici del proprio partner?

Secondo voi il legame amicale che lega due persone che stanno insieme diminuisce i livelli di passione e innamoramento? alla lunga certamente avere a fianco il tuo "migliore amico" è un bene ma mi chiedo... la passione perde forza?

Io sono ancora nella fase innamoramento, ma tra noi il rapporto di solidarietà amicale sento che si rafforza, mi chiedo però se la passione pagherà il prezzo di questa crescita,

voi che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

18 messaggi in questa discussione

5 minuti fa, lala-mustan1 ha scritto:

Secondo voi il legame amicale che lega due persone che stanno insieme diminuisce i livelli di passione e innamoramento? alla lunga certamente avere a fianco il tuo "migliore amico" è un bene ma mi chiedo... la passione perde forza?

Io sono ancora nella fase innamoramento, ma tra noi il rapporto di solidarietà amicale sento che si rafforza, mi chiedo però se la passione pagherà il prezzo di questa crescita,

voi che ne pensate?

la passione si assesta in tutte le storie, nonche finisca,ma all'inizio di una storia c'è per forza un picco, poi diminuisce e arriv a livelli "definitivi". se non c'è  complicità dialogo e "amicizia", alla fine che resta?

anche perchè la passione si mantiene attraverso una certa complicità mentale, le liti, le differenze e la mancanza di dialogo allontanano e annoiano alla fine.

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

la passione si assesta in tutte le storie, nonche finisca,ma all'inizio di una storia c'è per forza un picco, poi diminuisce e arriv a livelli "definitivi". se non c'è  complicità dialogo e "amicizia", alla fine che resta?

anche perchè la passione si mantiene attraverso una certa complicità mentale, le liti, le differenze e la mancanza di dialogo allontanano e annoiano alla fine.

concordo con te ma più che di amicizia parlerei di intesa...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Almeno fallo nascere come amore, se non lo è all'inizio quando lo è? Per giocare a carte c'è sempre tempo, per altre cose un po' meno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lala-mustan1 ha scritto:

Secondo voi il legame amicale che lega due persone che stanno insieme diminuisce i livelli di passione e innamoramento? alla lunga certamente avere a fianco il tuo "migliore amico" è un bene ma mi chiedo... la passione perde forza?

Io sono ancora nella fase innamoramento, ma tra noi il rapporto di solidarietà amicale sento che si rafforza, mi chiedo però se la passione pagherà il prezzo di questa crescita,

voi che ne pensate?

penso che bisogni lottare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ameliadespell ha scritto:

la passione si assesta in tutte le storie, nonche finisca,ma all'inizio di una storia c'è per forza un picco, poi diminuisce e arriv a livelli "definitivi". se non c'è  complicità dialogo e "amicizia", alla fine che resta?

anche perchè la passione si mantiene attraverso una certa complicità mentale, le liti, le differenze e la mancanza di dialogo allontanano e annoiano alla fine.

quoto, sono sposato da 30 anni, e giustamente come hai fatto notare il fuoco della passione si spegne, credo sia una legge naturale, ma come già hai fatto notare, con mia moglie si è instaurato un rapporto di complicità, amicizia e affetto che decisamente va oltre ogni qualsiasi altro aspetto. Occorre augurarsi che ciò accada, perchè sol  passare degli anni è la sola possibilità per continuare una convivenza in comune.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, refusi ha scritto:

quoto, sono sposato da 30 anni, e giustamente come hai fatto notare il fuoco della passione si spegne, credo sia una legge naturale, ma come già hai fatto notare, con mia moglie si è instaurato un rapporto di complicità, amicizia e affetto che decisamente va oltre ogni qualsiasi altro aspetto. Occorre augurarsi che ciò accada, perchè sol  passare degli anni è la sola possibilità per continuare una convivenza in comune.

dire che la passione si spegne, beh, èunpo' eccessivo, direi più che si trasforma. perchè se il ses.so finisce, allora son dolori. diciamo che se prima si cercava ogni momento, dopo si predilige la qualità (che non vuol dire farlo una volta almese). ma,in questa fase, se non si è costruito qualcosa, come si fa a non anoiarsi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

dire che la passione si spegne, beh, èunpo' eccessivo, direi più che si trasforma. perchè se il ses.so finisce, allora son dolori. diciamo che se prima si cercava ogni momento, dopo si predilige la qualità (che non vuol dire farlo una volta almese). ma,in questa fase, se non si è costruito qualcosa, come si fa a non anoiarsi?

ho detto che la passione si spegne solo in riferimento alle fasi iniziali, ma considere che poi arrivati ad età avanzata anche quello scompare, deve per forze rimanerti l'affetto, l'amicizia e il rispetto per contiinuare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, refusi ha scritto:

ho detto che la passione si spegne solo in riferimento alle fasi iniziali, ma considere che poi arrivati ad età avanzata anche quello scompare, deve per forze rimanerti l'affetto, l'amicizia e il rispetto per contiinuare.

va beh, la pace dei sensi è un'altra cosa!!!;)

dimenticavo che sei vecchio!!!:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ameliadespell ha scritto:

va beh, la pace dei sensi è un'altra cosa!!!;)

dimenticavo che sei vecchio!!!:D

va beh che è vero, ma buttarmelo in faccia così..

th?id=OIP.Qel6yglSvcx6bFBgxguWBwDhDh&pid=Api

 

th?id=OIP.tllb6UamPL2L6VbPdf6hbAEsEs&pid=Api

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

scusa ref, ti mando un bacino

images?q=tbn:ANd9GcRgyiRAsiAQkQFsUjwHClm

va meglio???:D

meglio se me lo mandi con una stampante 3D si sa mai potrei averne bisogno :$

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, refusi ha scritto:

meglio se me lo mandi con una stampante 3D si sa mai potrei averne bisogno :$

stai messo così male?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si sa mai alla mia età è meglio essere previdenti :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, refusi ha scritto:

quoto, sono sposato da 30 anni, e giustamente come hai fatto notare il fuoco della passione si spegne, credo sia una legge naturale, ma come già hai fatto notare, con mia moglie si è instaurato un rapporto di complicità, amicizia e affetto che decisamente va oltre ogni qualsiasi altro aspetto. Occorre augurarsi che ciò accada, perchè sol  passare degli anni è la sola possibilità per continuare una convivenza in comune.

La prospettiva è molto romantica...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, roby26102 ha scritto:

E il dottore disse al vecchio /che chiedeva il futuro della sua salute..lo portò a visitare gli ambulatori e gli risp.

"UN giorno tutto questo sarà SUO!

O roby ti stan portando via l'osso...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora