Gli italiani non cucinano più?

Leggo su un noto sito di informazione che gli italiani starebbero dicendo addio a pentole e fornelli. Insomma, nel nostro Paese non si cucina più. Sughi pronti, insalate in busta,  cibi precotti e cene a domicilio sarebbero orma come ora il "must". Io non sono d'accordo, a me piace mettermi a spadellare e cucinarmi qualcosa di buono, altro che 4 salti in padella. Voi come vi comportate davanti ai fornelli?

PS: E ora chi glielo dice a Masterchef che nessuno ha più voglia di cucinare... O.o9_9

Modificato da pierino-17

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

28 messaggi in questa discussione

manca il tempo. arrivo a casa dal lavoro è chi ha voglia di cucinare. ormai le mie pentole non le uso quasi più. faccio tutto pre-cotto 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io mi sono sposato solo per tornare a casa e trovare un piatto caldo in tavola!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cottoprecotto ha scritto:

manca il tempo. arrivo a casa dal lavoro è chi ha voglia di cucinare. ormai le mie pentole non le uso quasi più. faccio tutto pre-cotto 

quindi salti in padella, findus e würstel??? Bah... piuttosto digiuno... anche io non ho tempo di cucinare per questo preparo solo cose veloci da cuocere, ma pre-cotto nooooo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io vado da mia mamma a mangiare!!! se no solo cose precotte!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è necessità, quando si lavora tanto. per mangiare bene si va da mamma.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zerograno ha scritto:

è necessità, quando si lavora tanto. per mangiare bene si va da mamma.

grande zerograno mi fai sentire me sfigato di quello che mi dicono i miei amici

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me piace cucinare... faccio delle bussiate straordinarie... credo che l'uomo si debba evolvere...

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non ho mai imparato a cucinare, almeno non oltre lo scaldare la pasta e il riso. so che è vergognoso ma non sono affatto bravo ai fornelli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zerograno ha scritto:

io non ho mai imparato a cucinare, almeno non oltre lo scaldare la pasta e il riso. so che è vergognoso ma non sono affatto bravo ai fornelli

:$

Link al messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, fulviorosso ha scritto:

io mi sono sposato solo per tornare a casa e trovare un piatto caldo in tavola!

spero sia solo una battuta perchè è veramente poco carina....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cottoprecotto ha scritto:

è solo questione di organizzazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ostiamarelido ha scritto:

ma qualcuno conosce la ricetta dei cagnoli al sugo?

ma cos'è un piatto croato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no mi hanno detto che è un piatto pugliese però non trovo nulla in proposito...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, allegrafatt1 ha scritto:

spero sia solo una battuta perchè è veramente poco carina....

dovrebbero farla santa mia moglie solo per il fatto di avermi sposato. tranquilla era una battuta....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i Cagnoli al sugo? :D

sarano sicuramente gli spinaroli al pomodoro. a Fano lo spinarolo si chiama Cagnolo.

ecco la ricetta spero di esserti stato utile. è un piatto delle marche e non del sud come credevi.

NGREDIENTI

• 1 kg di spinarolo
  • 300 ml di passata di pomodoro
  • 1 porro
  • 1 cipolla
  • sale
  • pepe
  • olio di oliva
  • prezzemolo

Preparazione

Tagliare il pesce a tranci e lavarli bene.
In un tegame preparare un soffritto con 3 cucchiai di olio, porro e cipolla tritati.
Aggiungere i tranci di spinarolo e lasciar rosolare per 2 di minuti.
Aggiungere la passata di pomodoro, sale, pepe e lasciar cuocere con il coperchio per 20 minuti rigirandoli di tanto in tanto.
Prima di spegnere la fiamma aggiungere un po' di prezzemolo tritato.
Servire caldo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma che tipo di pesce è lo spinarolo, qua dove sono io non l'ho mai sentito nominare, però la ricetta sembra buona

Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, zerograno ha scritto:

i Cagnoli al sugo? :D

sarano sicuramente gli spinaroli al pomodoro. a Fano lo spinarolo si chiama Cagnolo.

ecco la ricetta spero di esserti stato utile. è un piatto delle marche e non del sud come credevi.

NGREDIENTI

• 1 kg di spinarolo
  • 300 ml di passata di pomodoro
  • 1 porro
  • 1 cipolla
  • sale
  • pepe
  • olio di oliva
  • prezzemolo

Preparazione

Tagliare il pesce a tranci e lavarli bene.
In un tegame preparare un soffritto con 3 cucchiai di olio, porro e cipolla tritati.
Aggiungere i tranci di spinarolo e lasciar rosolare per 2 di minuti.
Aggiungere la passata di pomodoro, sale, pepe e lasciar cuocere con il coperchio per 20 minuti rigirandoli di tanto in tanto.
Prima di spegnere la fiamma aggiungere un po' di prezzemolo tritato.
Servire caldo.

ma se invece dello spinarolo usassimo il pangasio per risparmiare un po'? dici che è una bestemmia o ci può stare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i cagnoli al sugo li ho provati lo scorso anno... sono strepitosi :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/11/2016 in 17:33 , pierino-17 ha scritto:

Leggo su un noto sito di informazione che gli italiani starebbero dicendo addio a pentole e fornelli. Insomma, nel nostro Paese non si cucina più. Sughi pronti, insalate in busta,  cibi precotti e cene a domicilio sarebbero orma come ora il "must". Io non sono d'accordo, a me piace mettermi a spadellare e cucinarmi qualcosa di buono, altro che 4 salti in padella. Voi come vi comportate davanti ai fornelli?

PS: E ora chi glielo dice a Masterchef che nessuno ha più voglia di cucinare... O.o9_9

Troppa fatica. Orari flessibili (altamente). Scarsa competenza. Si è persa la tradizione tramandata dalle mamme. Le giovani signore pensano alla carriera. Troppa chimica. Pochi ingredienti naturali. Mancano i saperi. Mancano i sapori. Oggi, per esempio, lezione interessantissima sui panettoni. Ho scoperto che il grano saraceno - per essere di qualità - deve odorare di adrem. Pazzesco! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, comtruise ha scritto:

Troppa fatica. Orari flessibili (altamente). Scarsa competenza. Si è persa la tradizione tramandata dalle mamme. Le giovani signore pensano alla carriera. Troppa chimica. Pochi ingredienti naturali. Mancano i saperi. Mancano i sapori. Oggi, per esempio, lezione interessantissima sui panettoni. Ho scoperto che il grano saraceno - per essere di qualità - deve odorare di adrem. Pazzesco! 

Almeno preparati se devi scrivere di queste cose... è il miele di grano saraceno a dover sapere di m....a

Link al messaggio
Condividi su altri siti