Auto elettrica: storico accordo tra Bmw, Daimler, Ford e Volkswagen group

Ho letto di un'alleanza fra Bmw, Daimler, Ford e Volkswagen per la diffusione della auto elettriche. Praticamente da quanto ho capito queste quattro case si starebbero mobilitando per sviluppare di una rete europea di ricarica ad alta potenza e ultra-rapida, si parla di qualcosa come 400 impianti a partire dall'anno prossimo ed entro i tre successivi si dovrebbe ragionare su cifre in triplo zero. Fosse vero - ci vuole sempre un po' di cautela secondo in questi casi - saremmo sulla buona strada per abbandonare o quanto meno ridurre l'uso del petrolio e dei suoi derivati e finalmente iniziare anche solo a pensare a un modo più pulito da lasciare ai nostri figli. Certo, le prestazioni delle auto elettriche non sono ancora paragonabili a quelle a benzina, ma tanto che vi frega? Con questo sistema di rifornimenti non rischiate di restare a secco, poi se volete scorazzare fatelo in autodromo mica per strada!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

19 messaggi in questa discussione

una bmw senza prestazioni è come una farina senza glutine... fa il compitino ma senza libidine...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo lo scandalo Volkswagen, ora le case automobilistiche non vogliono rischiare altri scandali...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se da un alto nessuno vorrebbe una BMW che al massimo si può spingere a 70 all'ora, dall'altro è vero che le strade non sono piste!! Tra autovelox e incidenti direi che rallentare sarebbe l'ideale... e in più se diminuiamo anche l'inquinamento ben vengano le auto elettriche! anzi che si diffondano al più presto! il problema è sempre quello dei costi, cioè non è che tutti possiamo cambiare l'auto da un momento all'altro... qualcuno direbbe "so soldi"!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ormai l'auto elettrica è il futuro, l'altro giorno ero a milano e ho visto una BMW elettrica, design bellissmo, potenza non so ma meglio una città con l'aria pulita che non piena di Suv che ti sgasano in faccia

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ozu1980 ha scritto:

una bmw senza prestazioni è come una farina senza glutine... fa il compitino ma senza libidine...

gara di go kart? facciamo il GP Virgilio? Dalle mie parti (provincia di Milano sud) c'è una bella bista, quando volete organizziamo se siete in zona

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mariallen ha scritto:

Se da un alto nessuno vorrebbe una BMW che al massimo si può spingere a 70 all'ora, dall'altro è vero che le strade non sono piste!! Tra autovelox e incidenti direi che rallentare sarebbe l'ideale... e in più se diminuiamo anche l'inquinamento ben vengano le auto elettriche! anzi che si diffondano al più presto! il problema è sempre quello dei costi, cioè non è che tutti possiamo cambiare l'auto da un momento all'altro... qualcuno direbbe "so soldi"!

me le auto elettriche mica arrivano a 70/h al massimo!!! Come picco di velocità sono similari alle auto a benzina, solo saranno meno brillanti nel raggiungerlo. Quanto ai costi un governo intelligente dovrebbe pensare a sgravi fiscali e/o incentivi per chi acquista auto a impatto zero, magari ce ne sono ma non sono informato. Controllerò e ti faccio sapere

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, pierino-17 ha scritto:

gara di go kart? facciamo il GP Virgilio? Dalle mie parti (provincia di Milano sud) c'è una bella bista, quando volete organizziamo se siete in zona

Io ci sto... le gare mi elettrizzano!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, lala-mustan1 ha scritto:

Io ci sto... le gare mi elettrizzano!!!!!!

tu se vuoi puoi venire a fare l'ombrellina come nelle gare di motogp!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

lauto eletrica ti toglie la gioia della guida. nessun rumore. poi capisco la cosa ambientale di cui mi sento parte pero la macchina che non romba non fa scena e lauto ha da fare scena

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, cottoprecotto ha scritto:

lauto eletrica ti toglie la gioia della guida. nessun rumore. poi capisco la cosa ambientale di cui mi sento parte pero la macchina che non romba non fa scena e lauto ha da fare scena

cottoprecotto da quello che scrivi e dalla foto del tuo profilo deduco tu abbia sì e no 20 anni. Così non fosse mi preoccuperei per te

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come fa a piacere l'auto elettrica? o l'auto con il cambio automatico?

Il piacere di guidare è proprio quello di poter sentire il rumore del motore che scende o che sale di potenza...

Alfista sempre

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ostiamarelido ha scritto:

Come fa a piacere l'auto elettrica? o l'auto con il cambio automatico?

Il piacere di guidare è proprio quello di poter sentire il rumore del motore che scende o che sale di potenza...

Alfista sempre

Quanta verità nelle tue parole!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/11/2016 in 13:48 , aljadida5 ha scritto:

ormai l'auto elettrica è il futuro, l'altro giorno ero a milano e ho visto una BMW elettrica, design bellissmo, potenza non so ma meglio una città con l'aria pulita che non piena di Suv che ti sgasano in faccia

Visto che un motore elettrico non tiene molto spazio, meglio le ibride che vadano in città in elettrico e fuori con carburante intanto ricaricano le batterie ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, antonio48-68 ha scritto:

Visto che un motore elettrico non tiene molto spazio, meglio le ibride che vadano in città in elettrico e fuori con carburante intanto ricaricano le batterie ...

antonio concordo con te, potrebbe essere un buon inizio!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza ma l'auto elettrica la posso ricaricare anche a casa mia?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non credo sai. solo nei distrubitori appositi?

bella domanda sai

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora