Colorare i capelli in casa e no dal parrucchiere

Volevo cambiare tinta, farmi castana come dicono le riviste femminili, ma non voglio andare dal parrucchiere... Avete mai fatto la tinta a casa? come è venuta?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

15 messaggi in questa discussione

7 minuti fa, allegrafatt1 ha scritto:

Volevo cambiare tinta, farmi castana come dicono le riviste femminili, ma non voglio andare dal parrucchiere... Avete mai fatto la tinta a casa? come è venuta?

faccio spesso la tinta in casa, ma non è facilissimo, su youtubecisono degli ottimi tutorial, ma non comprare le tinte del supermercato, il risultato è pessimo.

per iniziare devi armarti di:

crema molto grassa tipo nivea o simili, con cui proteggere la pelle intorno all'attacatura dei capelli e le orecchie

ciotola e pennelo

cuanti monouso

pettine a coda.

inizi dalcentro ella testa e coloti le readici lungo una linea che avrai fatto con il pettine, poi, semprecon il pettine,tracci  una linea 1 centimetro circa da uno de 2 lati della prima e spennelli bene le radici da entrambi i lati della linea. procedi così fino all'orecchio, poipassi all'altro lato, dopo inizidal centrodella testa scendendo versola nuca. finite le radici, inizi a spennellare ben bene la lunghezza ciocche. poi lasci in posa il tempo indicato sulla confeione della tintura che hai ascuistato (di solito 20-30 minuti).

ma da che base parti? fatti consigliare dalle commesse, perchp se sei molto chiara i risultato sarà più chiaro di quello della ciocca dimostrtiva, se hai molti capelli bianchi ti verranno delle meravigliose meches tono su tono.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma perché non andare dal parrucchiere? il risultato sarebbe sicuro migliore

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, crocy75 ha scritto:

ma perché non andare dal parrucchiere? il risultato sarebbe sicuro migliore

il prodotto è lo stesso, il metodo di applicazione lo stesso, in cosa sarebbe migliore?

Modificato da ameliadespell

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia ragazza lo fa sempre e compra sempre lo stesso prodotto (una cosa della testa nera, ma non ricordo quale) solo con colori diversi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Atenta a sovraccaricare il colore però....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su YouTube ci sono centomia tutorial sul come tingere i capelli in casa...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mia madre usa sempre la tinta... basta leggere le istruzioni!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho visto delle cose terribili però.. fossi in te andrei da un professionista

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero ci sono tanti prodotti validi adesso in circolazione, basta un po' di attenzione...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai mai pesanto ad usare tinte naturali?

Le tinte naturali sono dei veri e propri trattamenti di bellezza capaci di rendere la chioma più corposa, morbida e lucente. Donano al capello delle bellissime sfumature naturali senza irritare il cuoio capelluto e senza quindi indebolire il capello stesso.

Prova! il tuo capello ne gioverà :)

http://thepinkbreak.com/guida-completa-alle-tinte-naturali/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente ho provato alcune volte a farla da sola a casa e mi sono sempre pentita. Il risultato non è neanche lontanamente paragonabile a quello che puoi ottenere da un BRAVO parrucchiere. Sottolineo bravo, perchè ce ne sono alcuni che sanno fare veramente bene il loro lavoro e sanno soprattutto consigliare il cliente su quale colore scegliere.

Io per risparmiare un po' di soldini dal mio parrucchiere (ormai un amico) compro il colore su un sito che vende prodotti professionali per parrucchieri e poi glie lo faccio applicare pagandogli ovviamente il lavoro. Ovviamente ho preferito acquistare (sotto suo consiglio) solo colori SENZA AMMONIACA e non aggressivi per i capelli. Al momento uso questi:

http://www.prodottiparrucchiere.it/colorazione-capelli-parrucchieri/color-head-colorazione-capelli/

Un'altra cosa importante, sempre per risparmiare soldini, è cercare di far durare il colore il più possibile, utilizzando prodotti specifici per il mantenimento del colore. In questo modo non si deve andare dal parrucchiere molte volte per rifare il colore :D

Fidati, un bravo parrucchiere di cui puoi fidarti è insostituibile! :)

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 Hair Evolution Tinture Colore per Capelli

Colorazioni Capelli Ottieni una colorazione naturale e luminosa con i nostri prodotti. 

la prima colorazione professionale per Capelli a domicilio studiata appositamente per valorizzare i riflessi e la brillantezza dalle radici alle punte.

 

Da noi trovi tutto per la tintura dei capelli compresi gli accessori e ossigeno emulsione

Per una copertura perfetta e una chioma sublime dal colore brillante, fino a 25 giorni.

tingere i capelli a casa in modo professionale non è mai stato così facile 

Vedi Anche i Prodotti di Ossigeno adatto al colore Clicca Qui

 

https://www.hairevolution-prodotti.com/55-colore

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere più carino andare dal parrucchiere, ma può essere divertente farlo a casa. me lo chiedevo anche io.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Durante l'epidemia di coronavirus, ho iniziato a tingermi i capelli a casa. E sono contento del risultato)) Mi piacciono molto le tinte per capelli L'Oreal, ma per me la migliore è Recital Preference https://makeup.it/product/10031/. È molto delicata, non sento prurito sul cuoio capelluto, non secca i capelli, mentre il colore rimane brillante anche dopo molti lavaggi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora