Alcol e giovani

Sono sempre di più i giovani che abusano di alcolici e superalcolici. Io e mia moglie siamo preoccupati perché nostro figlio ogni tanto arriva a casa brillo... Consigli su come parlargli o su come provare a consigliarlo?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

12 messaggi in questa discussione

Ti riporto la mia esperienza personale, non di genitore ma di figlio. Da ragazzo avevo un po' lo stesso vizietto di vostro figlio, spesso tornavo a casa ubriaco. Una volta, due, tre, dopo un po' mio padre mi ha preso in disparte e fatto capire che così sarei finito male e nella vita avrei combinato ben poco. Detta così non sembra niente di che, ma la cosa mi ha fatto molto riflettere. Da allora - avevo 15-16 anni - non beve niente più che un bicchiere di vino quando esco a cena. Quindi il mio consiglio è questo: affrontare il problema prima possibile e parlate apertamente. Se lui è intelligente capirà da solo. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Com mi spiace tantissimo... io ho una figlia ma mi sembra che non abbia di questi problemi... ogni tanto esce vestita un po' così... ma tuttosommato beliate da giovani... io non l'affronterei direttamente ma attraverso un amico...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e mamma mia un bicchiere ogni tanto mica fa male, io non mi preoccupo se mio figlio beve io mi preoccupo se mio figlio non beve, oh poi non bisogna mica esagerare 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tony mi sembra eccessivo...essere giovani non è per forza avere 18/20 anni c'è gente che beve anche a 13/15 anni... non mi sembra il caso di incentivarli!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

markozelek non incentivo nessuno, dico che senza esagerare si può iniziara a capire come si reagisce all'acol se no se bevi per la prima volta a 20 anni poi non ti sai gestire

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tonyman4 ha scritto:

markozelek non incentivo nessuno, dico che senza esagerare si può iniziara a capire come si reagisce all'acol se no se bevi per la prima volta a 20 anni poi non ti sai gestire

Infatti negli Usa fanno così e poi è sotto gli occhi di tutti come va a finire. Fino a 21 a non puoi bere, ma come si fa????? Maddai!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ozu1980 ha scritto:

Com mi spiace tantissimo... io ho una figlia ma mi sembra che non abbia di questi problemi... ogni tanto esce vestita un po' così... ma tuttosommato beliate da giovani... io non l'affronterei direttamente ma attraverso un amico...

Sei del 1980 e hai già una figlia in età da uscire vestita "frizzantina"? Però, ti sei dato da fare giovane eh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

m'hanno ingabbiato, spalle al muro... e ora è la cosa più bella della mia vita, ma a vent'anni che ne capisci... e ora mi sento padre dentro, tipo padre ralf, ho una paura del mondo che le sta intorno... la riempio di soldi perché mi sento in colpa e lei fa moine...ah l'educazione....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo sia fondamentale parlarne in famiglia, con fermezza e comprensione. Mai sottovalutare certi problemi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

miiii è solo brillo. ci si diverte solo, io non mi preoccuperei. abbiamo bevuto tutti un po' 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bere un po' da giovani non ha mai fatto male a nessuno... L'importante è non abusarne... Conosco gente che ne paga ancora le conseguenze 

Link al messaggio
Condividi su altri siti