L'ultimo libro che hai letto

Quale è l'ultimo libro che avete letto? Io ho letto e amato molto questo libro : "Gli aquiloni", di Romain Gary, ho scoperto la recensione qui https://www.ilfoglio.it/libri/2018/03/28/news/libri-gli-aquiloni-roman-gary-186749/
e ho deciso di leggerlo subito.  Ho deciso di fare un salto in Normandia alla fine della guerra e di scoprire le sorti di Ludo il protagonista del romanzo e della bella, ricca, nobile e ingenua Lila.

aquiloni.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

L'ultimo libro che ho letto è: Il fucile da caccia di uno scrittore Giapponese, bellissimo, mi è piaciuto molto proprio perchè con grande maestria porta a capire che ogni essere è abitato da una vita segreta, inavvicinabile

https://www.adelphi.it/libro/9788845918445

35b9508b2a7a25b1ee70fb238083e300_w240_h_mw_mh_cs_cx_cy.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

deve essere molto bello, ho visto solo il film

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

B. come Basta! di Marco Travaglio. L'autore di un testo fondamentale come L'odore dei soldi e di molti altri libri e centinaia di articoli sull'ex cavaliere ha pubblicato, poco prima delle elezioni del 4 marzo, quella che potremmo considerare l'opera definitiva sul politico e sul delinquente Berlusconi se questi non fosse tuttora a piede libero (cosa che non accadrebbe in nessun paese civile e democratico, ma serio, al mondo) e dunque tuttora in grado di continuare a condizionare la politica italiana e a mettere in atto la sua "naturale capacità a delinquere". Il contenuto dell'opera è ben presentato nel sottotitolo: Fatti e misfatti, disastri e bugie, leggi vergogna e delitti (senza castighi) dell'ometto di Stato che vuole ricomprarsi l'Italia per la quarta volta. Un libro prezioso, scritto con l'imparzialità e la precisione dello storico e con lo spirito critico e la vena ironica del giornalista. Un'opera imperdibile per gli storici e per tutti quelli che vogliono capire chi è e che cosa ha fatto realmente Silvio Berlusconi. 

Modificato da fosforo31

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il gabbiano Jonathan Livingston.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... "il metodo Catalanotti"  di Camilleri. attualmente sto rileggendo "orgoglio e pregiudizio"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora