Gli integratori sono molto di moda, ma rischiano di farci male

Spesso inutili, a volte dannosi. Una tendenza dilagante tra gli over 65 negli Usa e in diversi paesi europei, nonostante l’assenza di solide evidenze scientifiche sulla loro efficacia e  alcuni studi suggeriscono che l'eccessivo consumo di questi supplementi potrebbe causare effetti collaterali, anche gravi, come per esempio l'aumento dell'insorgenza di alcuni tumori, quindi vanno usati quando servono e solo su consiglio del medico.

http://www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2018/04/09/news/over_65_troppi_integratori_vitaminici_serve_piu_cautela-193174795/

Risultati immagini per integratori


 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

C'è un sacco di gente fissata che li prende a cavolo, molti non sanno che un sovradosaggio di alcune vitamine è dannoso

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In  America prendono di tutto e vivono con gli psicofarmaci...

noi Italiani sperimentiamo e abbandoniamo..spendendo soldi inutili..

Però,c'è un prodotto che usavo e che mi faceva stare bene..ma che dopo 1 mese e mezzo 

mi faceva venire la tachicardia e l'ho dovuto abbandonare con grande dispiacere!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/4/2018 in 12:29 , robyrossa236 ha scritto:

In  America prendono di tutto e vivono con gli psicofarmaci...

noi Italiani sperimentiamo e abbandoniamo..spendendo soldi inutili..

Però,c'è un prodotto che usavo e che mi faceva stare bene..ma che dopo 1 mese e mezzo 

mi faceva venire la tachicardia e l'ho dovuto abbandonare con grande dispiacere!

Eh.. si basta guardare chi hanno messo presidente...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da un paio di anni usiamo la tintura madre di centella asiatica come integratore, è ottimo per la nostra salute in tutti i sensi, come ci fa anche bene il cocco, ma ogni metabolismo richiede a seconda del malfunzionamento il suo aiuto naturale. I nostri genitori sono morti proprio per problemi cardio-circolatori e la centella rinforza le pareti venose che mantengono la loro elasticità, inoltre per chi soffre di cellulite scioglie quelle fastidiose palline che opprimono i capillari e non è una medicina, ma una pianta, che nei paesi orientali mangiano come la nostra insalata quotidianamente, anche assieme al cocco e pare siano esenti ad infarti o da quelle parti tali casi sono molto rari.

Inoltre rigenera le cellule neuronali del cervello aumentando lo stato di benessere naturale, il sonno profondo, la finezza del ragionamento e la concentrazione. Riduce sensibilmente i sintomi pre-mestruali, sgonfia per chi soffre di ritenzione idrica, ed aiuta le donne in pre-menopausa calmando le vampate di calore e sbalzi di umore dovuti al cambiamento ormonale.

https://nonnaprimula.it/2018/01/proprieta-e-benefici-della-centella-asiatica-gotukola/

Modificato da fotonis
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono molte scuole di pensiero ma gli integratori si stanno facendo sempre più spazio nella quotidianità di tutti, partendoi da chi pratica sport alla casalinga, o da chi ne assume perchè qualcuno glielo ha consigliato a quelli che invece si sono fatti una cultura sull'argomento.

Ora, anche in virtù del problema della pandemia c'è stata una vera esplosione in termini di consumo di integrtori specialmente vitaminici e sarebbe interessante conoscere il parere di altri che non siano le persone che normalmete ci ruotano attorno e delle quali abbiamo già avuto dei pareri.

Se a qualcuno interessasse ho trovato un forum nel quale se ne parla in modo abbastanza ampio: https://www.forumsano.it/alimentazione-e-supplementi-nutrizionali-18/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna, come sempre, trovare il giusto equilibrio!
Gli integratori integrano, quindi sono un aggiunta a uno stile di vita sano. Da soli non possono fare miracoli. Ed è importantissimo prenderne di sicuri e approvati.

Io personalmente ho sempre fatto fatica a dormire, e da quando mi aiuto con un po' di melatonina ho risolto in parte i miei problemi di insonnia.

https://www.vitaminexpress.org/it/comprare-melatonina

L'importante è sempre trovare il giusto equilibrio, come per tutto ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chi vende integratori,vuole avere sempre ragione dicendo che sono prodotti sicuri e che non fanno male...

INVECE,il FUCUS,fa venire la tachicardia..la SOIA il mal di pancia..la Spirulina per dimagrire fa venire fame..

poi,la curcuma non fa bruciare il cu--??

E il famoso Supradyne che fa una schiuma arancio a prova di GASTRITE!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso anche che gli integratori siano come un supplemento. E con ogni problema, puoi trovare un buon integratore per una pronta guarigione. Io, ad esempio, faccio un corso Tensital ogni sei mesi. Sì, è un additivo. Ma da quando lo prendo, mi sento meglio. E la pressione salta meno e il colesterolo è normale.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora