Presidente Mattarella, un incarico alla Casellati sarebbe un errore

Caro presidente Mattarella, si moltiplicano le voci su un probabile incarico esplorativo che lei starebbe per affidare alla presidente del Senato. Mi permetta di dire che non credo a queste voci e che una tale scelta sarebbe, con tutto il rispetto, un errore grossolano da parte sua. Forza Italia è il quarto partito e con la poltrona della seconda carica dello Stato ha già ottenuto molto, per non dire troppo. Se gli diamo pure l'incarico esplorativo, riportiamo inopinatamente il pregiudicato e impresentabile Berlusconi al centro della politica nazionale. Perché la presidente Casellati, come è noto, è una pasdaran del delinquente e di certo non è la figura più indicata per esplorare percorsi che conducano a governi diversi da un'accozzaglia incentrata sul delinquente stesso. Un governo emergenziale, un governo del presidente con dentro tutti, un governo di salute pubblica come lo chiama il prof. Cacciari, o l'ennesimo inciucio come lo chiamo io, dovrebbe essere l'extrema ratio e molto difficilmente gioverebbe alla salute del Paese e delle istituzioni. Sarebbe molto più sensato, specie dopo il primo segnale di apertura del Pd ai 5s nel tweet di ieri del reggente Martina, dare un mandato esplorativo al presidente della Camera Fico. Questa scelta sarebbe a sua volta un chiaro segnale indirizzato al Pd dal Quirinale e potrebbe forse sbloccare l'ingarbugliata situazione di stallo in cui ci ritroviamo anche in conseguenza della legge elettorale da lei promulgata. Buon lavoro presidente Mattarella.

 

Modificato da fosforo31

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

16 messaggi in questa discussione

4 ore fa, fosforo31 ha scritto:

Forza Italia è il quarto partito e con la poltrona della seconda carica dello Stato ha già ottenuto molto, per non dire troppo. Se gli diamo pure l'incarico esplorativo, riportiamo inopinatamente il pregiudicato e impresentabile Berlusconi al centro della politica nazionale. Perché la presidente Casellati, come è noto, è una pasdaran del delinquente e di certo non è la figura più indicata

Condivido pienamente....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, fosforo31 ha scritto:

Caro presidente Mattarella, si moltiplicano le voci su un probabile incarico esplorativo che lei starebbe per affidare alla presidente del Senato. Mi permetta di dire che non credo a queste voci e che una tale scelta sarebbe, con tutto il rispetto, un errore grossolano da parte sua. Forza Italia è il quarto partito e con la poltrona della seconda carica dello Stato ha già ottenuto molto, per non dire troppo. Se gli diamo pure l'incarico esplorativo, riportiamo inopinatamente il pregiudicato e impresentabile Berlusconi al centro della politica nazionale. Perché la presidente Casellati, come è noto, è una pasdaran del delinquente e di certo non è la figura più indicata per esplorare percorsi che conducano a governi diversi da un'accozzaglia incentrata sul delinquente stesso. Un governo emergenziale, un governo del presidente con dentro tutti, un governo di salute pubblica come lo chiama il prof. Cacciari, o l'ennesimo inciucio come lo chiamo io, dovrebbe essere l'extrema ratio e molto difficilmente gioverebbe alla salute del Paese e delle istituzioni. Sarebbe molto più sensato, specie dopo il primo segnale di apertura del Pd ai 5s nel tweet di ieri del reggente Martina, dare un mandato esplorativo al presidente della Camera Fico. Questa scelta sarebbe a sua volta un chiaro segnale indirizzato al Pd dal Quirinale e potrebbe forse sbloccare l'ingarbugliata situazione di stallo in cui ci ritroviamo anche in conseguenza della legge elettorale da lei promulgata. Buon lavoro presidente Mattarella.

 

 
 
Cerca

 

Ahahahaha.   Il Cazzaro , questa volta , si scopre latore di una lettera indirizzata , niente popodimenoche’ , al ...Presidente della Repubblica . Ricordo analoghe azioni epistolari del Cazzaro che , negli anni , hanno interessato anche altri importanti destinatari di altrettante lettere . Naturalmente questo vizietto e’ ben lungi, da parte del
Cazzaro, dall’essere abolito , perché , scrivendole, il tronfio e presuntuoso Bufalaro Partenopeo, ha come una reale impressione che il destinatario , possa addirittura leggerlo e segua le indicazioni da lui proposte . Negli anni ricordo “lettere” che il
Cazzaro ha “ inviato “ a Napolitano , a Gino Strada , al Fu Indro Montanelli , a Emma Bonino , a Travaglio , a Davigo ed ad altri ancora che non ricordo ma che vi prego di credermi sulla parola perché e’ la verità . Torniamo a noi : Questa volta , scrive a Mattarella implorandolo a non dare il mandato esplorativo alla Casellati . Ahahahahahaha , e ci credo perché lo fa !! Lo fa perché , come invece mi ero augurato io , questa mossa metterebbe in grossa difficoltà il
M5S ormai il preferito e votato partito / movimento delCazzaro. Io , a differenza del Bufalaro , non conosco le mosse di Mattarella e non so se dara’ l’incarico alla Casellati , ma di una cosa sono sicuro : Nel mio post dell ‘11 aprile ( che allego sotto , nda ) mi ero posto il
problema di come l’avrebbe presa il
Cazzaro di Napoli. Ora ho la risposta ( che ....sospettavo!! Ahahahahaha                              Titolo : Fossi Mattarella ...,

Iniziata da mark22222011 aprile

mark222220     47

  • mark222220
  • 144 messaggi

 

Inviata 11 aprile (modificato) · 

Anche e soprattutto per mettere fine alla invereconda messa in scena propinata agli Italiani da Grillebeti e Leghistebeti. darei l’incarico di formare il governo ad una carica istituzionale . Sissignori !! E chi meglio della seconda carica : La Presidente del Senato Elisabetta Casellati . Vorrei proprio vedere come grillini e destra possono votare contro visto che proprio un loro ferreo accordo ha permesso alla berlusconianissima Casellati di assurgere a quella carica ( senza peraltro che il Cazzaro abbia manifestato nessun moto di indignazione , nda). La Casellati e’ quella che sosteneva che RUBY era la nipote di Mubarak ,sul caso delle cene eleganti a luci rosse con tanto di minorenne  La Presidente del Senato eletta   ( con i voti dei 5 stelle tutti compatti e senza vergogna ) per far tornare vergine la mummia 2 .0 di har.d co.re ,pensate se eletta premier ,si vedrà Il Delinquente subito seduto a Palazzo Madama  grazie a grillo e di maio . Ed io sorriderei e soprattutto ricorderei al Cazzaro la famosa “inchiodatura “ di recente memoria .  Ahahahaga , si sì , più ci penso e più mi sembra la migliore soluzione . Chissà se il Cazzaro sarebbe contento di questa soluzione . Saluti 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sempre135 ha scritto:

Condivido pienamente....

In questo momento purtroppo leggo sul sito di Repubblica un articolo che dà per sicuro, al 100%, l'incarico alla Casellati. Hanno ricevuto una soffiata dal Colle? Smentire questo giornaletto sarebbe un motivo in più per fare un scelta diversa.

Ti ringrazio per la condivisione e ti auguro una buona giornata.

http://www.repubblica.it/politica/2018/04/18/news/governo_e_il_giorno_del_mandato_a_casellati_parte_la_missione_esplorativa-194164911/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P4-S1.8-T1

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, fosforo31 ha scritto:

In questo momento purtroppo leggo sul sito di Repubblica un articolo che dà per sicuro, al 100%, l'incarico alla Casellati. Hanno ricevuto una soffiata dal Colle? Smentire questo giornaletto sarebbe un motivo in più per fare un scelta diversa.

Ti ringrazio per la condivisione e ti auguro una buona giornata.

http://www.repubblica.it/politica/2018/04/18/news/governo_e_il_giorno_del_mandato_a_casellati_parte_la_missione_esplorativa-194164911/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P4-S1.8-T1

 

Ahahahahaha .... Fosfy O’Ruffiano !! Il Falso Quotidiano che dice ?? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, fosforo31 ha scritto:

In questo momento purtroppo leggo sul sito di Repubblica un articolo che dà per sicuro, al 100%, l'incarico alla Casellati.

Allora il Papa è contento, nei giorni scorsi aveva detto che i comunisti, i populisti e gli immanentisti sarebbero il diavolo, mentre invece l'mpunito e suoi sciacalli nonchè i naziskin gli vanno a chiodo?! E cosa dire di Mattarella, all'estero manco lo conoscono, infatti sono convinti che sia Bergoglio il nostro capo di stato. :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fotonis ha scritto:

Allora il Papa è contento, nei giorni scorsi aveva detto che i comunisti, i populisti e gli immanentisti sarebbero il diavolo, mentre invece l'mpunito e suoi sciacalli nonchè i naziskin gli  bene vanno a chiodo?! E cosa dire di Mattarella, all'estero manco lo conoscono, infatti sono convinti che sia Bergoglio il nostro capo di stato. :P

All' estero conoscono molto quello che ha sgovernato 20anni, ridono ancora adesso.........

(FI)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, fosforo31 ha scritto:

Caro presidente Mattarella, si moltiplicano le voci su un probabile incarico esplorativo che lei starebbe per affidare alla presidente del Senato. Mi permetta di dire che non credo a queste voci e che una tale scelta sarebbe, con tutto il rispetto, un errore grossolano da parte sua. Forza Italia è il quarto partito e con la poltrona della seconda carica dello Stato ha già ottenuto molto, per non dire troppo. Se gli diamo pure l'incarico esplorativo, riportiamo inopinatamente il pregiudicato e impresentabile Berlusconi al centro della politica nazionale. Perché la presidente Casellati, come è noto, è una pasdaran del delinquente e di certo non è la figura più indicata per esplorare percorsi che conducano a governi diversi da un'accozzaglia incentrata sul delinquente stesso. Un governo emergenziale, un governo del presidente con dentro tutti, un governo di salute pubblica come lo chiama il prof. Cacciari, o l'ennesimo inciucio come lo chiamo io, dovrebbe essere l'extrema ratio e molto difficilmente gioverebbe alla salute del Paese e delle istituzioni. Sarebbe molto più sensato, specie dopo il primo segnale di apertura del Pd ai 5s nel tweet di ieri del reggente Martina, dare un mandato esplorativo al presidente della Camera Fico. Questa scelta sarebbe a sua volta un chiaro segnale indirizzato al Pd dal Quirinale e potrebbe forse sbloccare l'ingarbugliata situazione di stallo in cui ci ritroviamo anche in conseguenza della legge elettorale da lei promulgata. Buon lavoro presidente Mattarella.

 

Le  ricordo  Sig, Fosforo   che  la Casellati  è  lì grazie  ai  voti  dei grillini .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pm610 ha scritto:

Le  ricordo  Sig, Fosforo   che  la Casellati  è  lì grazie  ai  voti  dei grillini .

Piccola sottolineatura...dice....:D

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempre135 ha scritto:

Piccola sottolineatura...dice....:D

Già  ma  non  era  un   inciucio  ma  un  accordo...  sarà  mica   come   quando   hanno detto  NO  a  Bersani facendo  rinascere   e  questo  si  è certo  il  pregiudicato  piduista.  Altro  che  il  Nazareno   diretta  conseguenza  di  quel  famoso NO

Modificato da pm610
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pm610 ha scritto:

Già  ma  non  era  un   inciucio  ma  un  accordo...  sarà  mica   come   quando   hanno detto  NO  a  Bersani facendo  rinascere   e  questo  si  è certo  il  pregiudicato  piduista.  Altro  che  il  Nazareno   diretta  conseguenza  di  quel  famoso NO

Beh...adesso al momento si può prospettare anche quello visto le varie tappe...guarda voglio quasi nell'assurdo pensare che possano averla votata per cercare di sbloccare un pò le cose, potrebbe essere...nel dire facciamo un piacerino al tipo là, cosi magari dà più libertà al salvini per fare il Gov...poveri illusi, il berlu non concede nulla, solo a se stesso.....cosa certa del dopo elezioni e del straparlar male del P.D., l'unica carta per andare avanti sembra proprio il P.D.....

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'incarico alla Casellati c'è, ma io ribadisco la mia modesta opinione: è un errore, grave, del presidente Mattarella. I motivi li ho già spiegati, ora se ne aggiunge un altro per il fatto che il mandato è espressamente limitato a sondare le possibilità di convergenza tra il M5s e la coalizione di centrodestra. Ignoro se ci siano dei precedenti, ma affidare a una figura istituzionale, e dunque super partes, un mandato esplorativo che esclude a priori la seconda forza politica del Paese, a me pare una scelta di dubbia correttezza istituzionale e nella fattispecie anche offensiva nei riguardi degli elettori del Partito democratico. Se non ho capito male, la presidente Casellati non incontrerà i vertici del Pd, del resto non avrebbe alcuna ragione di farlo alla luce del mandato ricevuto. Le sole due possibili e parziali giustificazioni che, con molta fatica, riesco a immaginare per questa sconcertante decisione sono le seguenti:

- Il capo dello Stato ha preso alla lettera e giudicato irrevocabile e definitiva la scelta dettata dal segretario uscente di collocare il Pd all'opposizione in questa legislatura.

- Il capo dello Stato ha maturato, nei due precedenti giri di consultazioni, la convinzione che non sussistano le condizioni per un accordo tra il M5s e il centrodestra, tuttavia, trattandosi delle due forze che hanno vinto le elezioni, ha ritenuto di dover lasciare a un'altra figura istituzionale un ultimo tentativo di mettere d'accordo le parti. Dopodiché egli conta di far rientrare in gioco il Pd con successivi incarichi esplorativi. 

Per esempio, potrebbe affidare a Roberto Fico il ruolo di mediatore tra 5s e Pd.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè a  Fico   che  è  la terza  carica     comunque  ripeto  la  Casellati l'hanno votata  i  grillini .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E il fosforo  continua  a tirare  i  ballo  il PD    ma  proprio  non  ne  può fare a  meno    l'ho  ha  ribadito   un  altra  volta  il  F.F. Segretario  Martina   no   al  governo.... stiamo  all' opposizione    a  meno che   non accetino  i  nostri tre  punti.

"Con il mandato alla Presidente Casel- 
 lati di verificare le condizioni per   
 una possibile maggioranza di governo   
 tra centrodestra e Cinque Stelle si    
 pone fine alle ambiguità di questi 45  
 giorni. Altro che aspettare le elezioni
 regionali, ora è il momento della veri-
 tà per chi dopo il 4 marzo ha pensato  
 solo a tatticismi e personalismi".     

 Così il segretario reggente del Pd     
 Maurizio Martina.
Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fosforo31 ha scritto:

Se non ho capito male, la presidente Casellati non incontrerà i vertici del Pd, del resto non avrebbe alcuna ragione di farlo alla luce del mandato ricevuto.

Per me non deve scontentare salvini, deve convincere però i grillini ad accettare il berlu poichè questo penso voglia fare, il berlu è pur sempre il capo....e mi meraviglio, ma non più di tanto, che due figure politiche meloni\salvini debbano essere alle sue dipendenze, solo Fini, scritto maiuscolo per il suo aplomb politico, osò contraddire il capo, fece una magra fine ma ritrovò se stesso....adesso ci vorrebbe veramente che i grillini trovino l'accordo con il P.D...a parte tutto quello che si potrà dire sarà la volta buona che il berlu.......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fosforo31 ha scritto:

L'incarico alla Casellati c'è, ma io ribadisco la mia modesta opinione: è un errore, grave, del presidente Mattarella. I motivi li ho già spiegati, ora se ne aggiunge un altro per il fatto che il mandato è espressamente limitato a sondare le possibilità di convergenza tra il M5s e la coalizione di centrodestra. Ignoro se ci siano dei precedenti, ma affidare a una figura istituzionale, e dunque super partes, un mandato esplorativo che esclude a priori la seconda forza politica del Paese, a me pare una scelta di dubbia correttezza istituzionale e nella fattispecie anche offensiva nei riguardi degli elettori del Partito democratico. Se non ho capito male, la presidente Casellati non incontrerà i vertici del Pd, del resto non avrebbe alcuna ragione di farlo alla luce del mandato ricevuto. Le sole due possibili e parziali giustificazioni che, con molta fatica, riesco a immaginare per questa sconcertante decisione sono le seguenti:

- Il capo dello Stato ha preso alla lettera e giudicato irrevocabile e definitiva la scelta dettata dal segretario uscente di collocare il Pd all'opposizione in questa legislatura.

- Il capo dello Stato ha maturato, nei due precedenti giri di consultazioni, la convinzione che non sussistano le condizioni per un accordo tra il M5s e il centrodestra, tuttavia, trattandosi delle due forze che hanno vinto le elezioni, ha ritenuto di dover lasciare a un'altra figura istituzionale un ultimo tentativo di mettere d'accordo le parti. Dopodiché egli conta di far rientrare in gioco il Pd con successivi incarichi esplorativi. 

Per esempio, potrebbe affidare a Roberto Fico il ruolo di mediatore tra 5s e Pd.

Qualcuno spieghi al Cazzaro Napoletano che se il M5S vuole conservare 1 (una) possibilità di formare il governo con il PD , deve : 1) Abbandonare immediatamente anche il solo pensiero che Giggino O’Inchiodatore possa essere i Premier 2) Rompa definitivamente i ponti con Beppe O’Pregiudicato 3) Si cosparga la testa di cenere e faccia pubblica ammenda delle vomitevoli accuse ed offese elargite al PD in questa legislatura . 4) Prenda i 3 punti programmatici individuati , sottolineati ed illustrati da Martina come indifferibili per una azione di governo comune . A quel punto 1 (una) possibilità esiste . Altro che cappello in mano di Martina fa Di Maio come “prevede” i Cazzaro.  Senno’ Vorrà dire che in autunno o più ragionevolmente ai primi del 2019 torniamo a votare e non credo proprio , anzi , che il movimento grillebete , dopo le odierne prove , e soprattutto , senza reddito elargito alle “ masse “ popolari che lo  hanno votato per quello nella parte meno scolarizzata e quindi poco intelligente del Sud Italia , possa tornare a premiarlo dal punto di vista elettorale . Saluti 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna dare atto a Matteo Salvini che nella sua rozzezza ha un certo fiuto politico. A differenza dell'altro Matteo che da anni non ne imbrocca una nemmeno per sbaglio. Infatti all'incontro con la Casellati non si è neppure presentato (ha mandato i capigruppo). Praticamente ha già affossato l'esplorazione. Credo che sia perfettamente conscio del fatto che gli conviene tornare al voto per affossare pure l'alleato-zavorra Berlusconi e giocarsi la partita a due con Di Maio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora