NON E' RAZZISMO'

E' notizia di queste ore la notizia di cani che fanno ovunque i loro bisogni

 http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/lite-tra-vicini-escrementi-in-casa-kyenge-no-razzismo-b961bcad-f487-414d-a24c-36a7e6b0f692.html

 

Ci sono proprietari di cani che pretendono di portare le proprie bestie ovunque, anche al supermercato e francamente la cosa non mi sembra molto igienica  perché se un cane alza la zampetta e fa i propri bisogni liquidi su uno scaffale dove ci sono i biscotti, non vorrei essere il malcapitato cliente che poche ore dopo compera proprio quella confezione......  è buona norma per i proprietari di cani portare al seguito guanti e sacchetti per raccogliere le cose solide delle proprie bestiole e impedire che malcapitati passanti ci passino spora, ma evidentemente non tutti lo fanno...

in un comune toscano, per cercare di evitare queste cose, obbligano i proprietari di cani di portare dietro anche una bottiglia piena d'acqua per lavare dove il cane fa i bisogni liquidi...http://www.quinewsvolterra.it/volterra-se-porti-fuori-il-cane-devi-avere-anche-acqua-pulire-bisogni-decoro-urbano-marco-buselli-multa.htm

forse  quello dell'acqua al seguito sarebbe un buon  esempio da imitare anche da parte di altri comuni.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

53 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

le proprie bestie

il mio cagnolino non è la bestia, quella ha sembianze umane, ed appartiene a quella specie che non si porta i sacchettini o la palettina appresso e rovina la vita anche a quelli che hanno cani che invece non arrecano alcun fastidio, perchè pestarne una quando devi poi rientrare in auto è da suicidio, purtroppo malgrado le multe manco si imparano a diventare esseri umani.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La persona che prende un cagnolino per compagnia, magari al canile, si, la persona che prende il cane di razza, che magari è adatto a tutt'altro clima, no...ma dato che anche questi fanno voti....preferivo la legge che proibiva l'ingresso ai luoghi pubblici....i bar pasticceria in certi momenti assomigliano ai canili.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

...nn porto mai la cagnolina a far la spesa poikè sta meglio in casa dove ha acqua, cibo e lettiera senza dover rimaner in auto seppur con finestrino abbassato e senza certezza di posto all'ombra.

son i proprietari maleducati ke fan diventare, erroneamente,  intransigenti verso i cani cmq, mentre qualcuno si é giustam lamentato di un disastrino, peraltro rimediato dal proprietario, NESSUNO protesta verso quelle mamme maleducate, cafone ke nn siedono il pargolo (ke sa camminare) nel seggiolino apposito ma lo collocano in piedi con le scarpe ke possono aver calpestato di tutto e di +, direttamente nel carrello dove tutti sistemiamo il cibo comperato.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... cmq peccato ke ci lamentiamo solo della sporcizia dei cani ma mai di quella umana, fisiologica o cartacea...

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

... cmq peccato ke ci lamentiamo solo della sporcizia dei cani ma mai di quella umana, fisiologica o cartacea...

Sono molto meglio le bestiole. 

Le bestiole non abbandonano i padroni, i padroni si. 

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, wronschi ha scritto:

Sono molto meglio le bestiole. 

Le bestiole non abbandonano i padroni, i padroni si. 

su questo nn ci sono dubbi! 

quando sento di gente ke abbandona il proprio animale, spesso alla morte certa, gli auguro di finire in quegli ospizi lager di cui si sente spesso parlare e completamente abbandonati dai loro figli...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 Wronschi, mi hai dato un "mi piace" e ti ringrazio" ma, per amor del vero, debbo scriverti ke, oltre riferirmi alla sporcizia di una città x la quale pare nn si riesca vederne una fine decorosa, mi riferivo pure agli extcmt ke lordano fisiologicamente e liberamente nelle nostre stade rendendole latrine a cielo aperto nnké ad altra sporcizia ke tali risorse, da cui dovevam prender esempio, nn si degnano togliere dopo...l'uso.

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

 Wronschi, mi hai dato un "mi piace" e ti ringrazio" ma, per amor del vero, debbo scriverti ke, oltre riferirmi alla sporcizia di una città x la quale pare nn si riesca vederne una fine decorosa, mi riferivo pure agli extcmt ke lordano fisiologicamente e liberamente nelle nostre stade rendendole latrine a cielo aperto nnké ad altra sporcizia ke tali risorse, da cui dovevam prender esempio, nn si degnano togliere dopo...l'uso.

Dispiace a tutti vedere sporcizia, ma non sono solo gli extracomunitari,spesso sono gli itaGliani.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, wronschi ha scritto:

Dispiace a tutti vedere sporcizia, ma non sono solo gli extracomunitari,spesso sono gli itaGliani.

capisco tu voglia difendere i tuoi protetti ma la verità é ke la maggior sporcizia organica la forniscono loro;  x contenere l'altra, bisogna prima togliere l'accumulato ke in certe realtà supera la fantasia e poi... del resto nn vorrai far vivere x settimane le persone coi cartoni del latte o la scodellina dello yogurt, entrambi vuoti, in casa?

ricordo ke nonna parlava delle bottiglie del latte fatte col vetro e da rendere x acquistare la bottiglia piena altrimenti si pagava la caparra... roba + buona e meno spazzatura... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uvabianca111 ha scritto:

capisco tu voglia difendere i tuoi protetti ma la verità é ke la maggior sporcizia organica la forniscono loro;  x contenere l'altra, bisogna prima togliere l'accumulato ke in certe realtà supera la fantasia e poi... del resto nn vorrai far vivere x settimane le persone coi cartoni del latte o la scodellina dello yogurt, entrambi vuoti, in casa?

ricordo ke nonna parlava delle bottiglie del latte fatte col vetro e da rendere x acquistare la bottiglia piena altrimenti si pagava la caparra... roba + buona e meno spazzatura... 

Protetti 🤔 mah...boh...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora