11 messaggi in questa discussione
Allora,non sono ancora passati...
Diciamo che chi in passato ha abbandonato il MERCATO TUTELATO quello cioè dove i prezzi sono calmierati dallo stato per passare al "libero mercato" dove la concorrenza avrebbe dovuto fare abbassare i prezzi, fino ad oggi CI HA RIMESSO ha cioè pagato di più di quello che avrebbe pagato se fosse rimasto con il vecchio operatore nel mercato tutelato; oggi ci sono anche pubblicità televisive dove consigliano di passare subito al mercato libero perché il mercato tutelato presto finirà: una domanda sorge spontanea: e se il futuro governo ci ripensasse?
12 ore fa, robyrossa236 ha scritto:Allora,non sono ancora passati...
... vero, finora nn é passato nessuno ma la strada ke faranno sarà uguale a quella telefonica...
Siccome ci sarà il libero mercato,conviene stare con IREN o c'è qualche fornitore piu
economico che conoscete?grazie mille//
22 ore fa, robyrossa236 ha scritto:Stanno girando in tutte le città di Italia,ragazzi giovani che mettono volantini (PER CONTO IREN)
con tanto di tesserino e nominativo per proporre uno sconto famiglia per forniture IREN.
Ti dicono che con l'avvento del libero mercato entro luglio 2019,propongono ai vecchi *** IREN
un bello sconto in bolletta (fin qui tutto bene)! Tirano fuori una bella modulistica nuova e
incominciano a compilare i ns dati..poi,ti chiedono la carta d'identità (e li ti chiedi,ma non hanno gia
i ns dati?) poi perfino l'iban..(al che,ti sorge un dubbio)!Poi,quando tu,povero *** ti permetti di
dubitare dell'incaricato,LUI ti dice..se non mi crede chiami il num.verde (chiaramente sono le 18,30 e a
quell'ora non risponde nessuno).E se osi pure chiedere delucidazioni..ti dicono che sono in ritardo e che hanno
altri *** da vedere e che devi mettere la tua firma sul modulo...COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA???????
NON FIRMATE NIENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
--Sono passati anche da voi?Che esperienza avete avuto?
Da me sono passati circa 10 giorni fa, si sono presentati affermando di essere dell'ACEA (che è l'azienda fornitrice di energia elettrica di Roma). Non so come mi è venuta, ma ho detto loro in modo crudo "Voi non siete Acea". Se ne sono subito andati via offesi senza propormi di mostrare alcun tesserino. In ogni caso, attenzione ai tesserini: per come sono fatte le leggi in Italia, non mi meraviglierei che fosse legale aggiungere, ad esempio, "srl" o simili. E comunque non mi fiderei neanche se i tesserini fossero veri. Io non firmo niente. Ma ATTENZIONE: non occorre che firmi nulla, pare che fornire i tuoi dati sia lo stesso che firmare!
In questo momento, robyrossa236 ha scritto:..tè credo..alla porta si è presentato un Lupo con le fauci aperte...gli avrà preso la caga......
Beh certo, quando a 9 anni i miei genitori mi portarono dalla campagna in una città dove vivevano ragazzini molto più scafati di me, ho dovuto imparare in fretta. I giochi non si chiamavano "Pay Station", ma "sassaiola" e altri non meno pericolosi. Io ero "specializzato" nella costruzione di fionde e il mio "territorio" erano i prati (allora ce ne erano a volontà). Si chiama autodifesa. Se non ti fidi di nessuno, puoi evitare di vivere nella paura.
Il 16/4/2018 in 07:57 , etrusco1900 ha scritto:Diciamo che chi in passato ha abbandonato il MERCATO TUTELATO quello cioè dove i prezzi sono calmierati dallo stato per passare al "libero mercato" dove la concorrenza avrebbe dovuto fare abbassare i prezzi, fino ad oggi CI HA RIMESSO ha cioè pagato di più di quello che avrebbe pagato se fosse rimasto con il vecchio operatore nel mercato tutelato; oggi ci sono anche pubblicità televisive dove consigliano di passare subito al mercato libero perché il mercato tutelato presto finirà: una domanda sorge spontanea: e se il futuro governo ci ripensasse?
Si maaa...governo o no, noi continuiamo a dare e loro a prendere..cosa cambia?
Intanto che Loro..il trio BANANA..si mettono d'accordo guadagnano lo stesso..mentre noi abbiamo
trovato tasse aumentate da subito! Cosi gli anni passano e loro guadagnano lo stesso e i noi
andremo all'Estero...cosa cambia??Si metteranno d'accordo?Altre tasse..cosa cambia...
Possibile che nessuno sappia dirmi qual'è la compania migliore sul mercato?
57 minuti fa, robyrossa236 ha scritto:Possibile che nessuno sappia dirmi qual'è la compania migliore sul mercato?
La COOP.
Cioè la Coop. come funziona?Mi interessa.