Boom di bambini problematici

Incredibile boom di bambini problematici (iperattivi, aggressivi, con deficit dell’attenzione, con problemi di dislessia, disgrafia, discalculia) negli ultimi anni, con tanto di certificazioni mediche, ma il pedagogista Daniele Novara, autore di un libro dal titolo: “Non è colpa dei bambini. Perché la scuola sta rinunciando a educare i nostri figli e come dobbiamo rimediare” punta il dito contro le troppe diagnosi sui bambini problematici, non in linea con le statistiche internazionali. E contro il sistema scolastico, che instilla nei genitori il dubbio dell’inadeguatezza dei propri figli.
Novara sostiene: Stiamo sostituendo la psichiatria all’educazione. In questi ultimi anni è diventato più facile definire “malato” un bambino che impegnarsi a educarlo in maniera corretta.

Insomma forse non sono bambini malati ma solo maleducati e lo penso anche io, sai quanti genitori vedo del tutto inerti di fronte a capricci e comportamenti prepotenti dei figli? Non dicono niente, non li educano, a scuola arrivano bambini ingestibili e le maestre li etichettano come malati, una follia!
 

https://dilei.it/mamma/boom-bambini-problematici-daniele-novara-contro-certificazioni/535813/

Risultati immagini per bambini problematici



 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Inviata (modificato)

I bambini non hanno bisogno di psichiatri ma di un punto fisso che li ami e non li tenga sui cojioni la mattina quando hanno la febbre o mal di pancia o non vogliono andare a scuola perchè i genitori devono per forza lavorare 8 ore al giorno più 2 di andata e ritorno. Chi è un genitore di coscienza dovrebbe prevedere un lavoro fatto da casa per almeno uno dei coniugi. La scuola, i nidi ed i nonni sono diventati un luogo dove scaricarseli di dosso. :P

Modificato da fotonis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

peccato che le persone serie sono ormai in pensione 

il degrado lo avete creato voi... GIUSTO DA QUANDO AVETE SMESSO DI ANDARE A SCUOLA E SPENDERE I SOLDI DI PAPA...  

 datevi una mossa con la robotica ALMENO se si esauriscono NON FARANNO DANNI MA SEMPLICEMENTE SI FERMERANNO... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora