Auguri per anniversario..cosa scrivere?

Ciao a tutti...tra un po' sarà l'anniversario di matrimonio di una coppia di amici di famiglia. Sono una frana con questo tipo di auguri (va beh, facciamo con tutti i biglietti/frasi/auguri in generale), voi cosa mi suggerite? Non è proprio un anniversario qualunque, anzi fanno 25 anni di matrimonio quindi ansia doppia :S Vorrei evitare i classici "tanti auguri, complimenti per il traguardo raggiunto" ..xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

Inviata (modificato)

Noi li abbiamo già compiuti l'anno scorso: embè? La finiamo con questa panzana del Traguardo? Ieri era il nostro anniversario, e allora? :P Non festeggiamo mai sotto comando, non sono gli altri che decidono quando e perchè abbiamo superato un Traguardo di coppia. Se capiterà l'occasione questa estate di ritornare nei luoghi che ci ricordano l'Emozione di quando ci siamo incontrati allora quello avrà un senso.

Per quanto riguarda gli auguri, dipende dalla formalità delle persone con cui hai a che fare, se sono alquanto tradizionaliste, come penso dato che festeggiano come tutti gli altri, devi essere tu che ti ci devi adattare non il contrario, ma gli auguri accompagnati da fiori o piante sono sempre bene accetti. :)

Modificato da fotonis
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fotonis ha scritto:

Noi li abbiamo già compiuti l'anno scorso: embè? La finiamo con questa panzana del Traguardo? Ieri era il nostro anniversario, e allora? :P Non festeggiamo mai sotto comando, non sono gli altri che decidono quando e perchè abbiamo superato un Traguardo di coppia. Se capiterà l'occasione questa estate di ritornare nei luoghi che ci ricordano l'Emozione di quando ci siamo incontrati allora quello avrà un senso.

Per quanto riguarda gli auguri, dipende dalla formalità delle persone con cui hai a che fare, se sono alquanto tradizionaliste, come penso dato che festeggiano come tutti gli altri, devi essere tu che ti ci devi adattare non il contrario, ma gli auguri accompagnati da fiori o piante sono sempre bene accetti. :)

Terrò assolutamente da conto l'idea dei fiori perché appunto facendo 25 anni di matrimonio "ci può stare"...però sì devo trovare per forza qualcosa di carino/classico ma non troppo formale da scrivergli su un bigliettino.

Complimenti a voi comunque...ehm....per il traguardo raggiunto :D scherzo, scherzo! E' bello sapere che ci sono persone che festeggiano così, senza farsi condizionare da altre persone e/o occasioni :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

In rete vi sono delle frasi carine o ironiche che potrebbero adattarsi scritte sulle gif, prova a cercarle. B|

Tra poco saremo in tanti che ci siamo annoiati di seguire le regole dettate da chi ha interesse a farci spendere soldi inutili, devi rifare la fede con i brillantini o addirittura in platino, poi devi prenotare un locale o un ristorante per una cena, devi di nuovo sposarti in chiesa e fare le famose bomboniere e confetti, vestirti dalla testa ai piedi tu ed i tuoi figli da elegantoni... :S ed infine devi rompere le ba--lle ai tuo amici e parenti che sono costretti a farti un regalo consistente specie se per pavoneggiarti gli fai sapere anche quanto stai spendendo, che a loro volta sono costretti a fare gli elegantoni...poi ci vuole il filmino e perfino le foto con album.... no! per carità, abbiate compassione delle coppie che sono riuscite non so come di questi tempi a durare tanto perchè a cagione di queste tradizioni potrebbero chiedere il divorzio. :D

Modificato da fotonis
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, fotonis ha scritto:

In rete vi sono delle frasi carine o ironiche che potrebbero adattarsi scritte sulle gif, prova a cercarle. B|

Tra poco saremo in tanti che ci siamo annoiati di seguire le regole dettate da chi ha interesse a farci spendere soldi inutili, devi rifare la fede con i brillantini o addirittura in platino, poi devi prenotare un locale o un ristorante per una cena, devi di nuovo sposarti in chiesa e fare le famose bomboniere e confetti, vestirti dalla testa ai piedi tu ed i tuoi figli da elegantoni... :S ed infine devi rompere le ba--lle ai tuo amici e parenti che sono costretti a farti un regalo consistente specie se per pavoneggiarti gli fai sapere anche quanto stai spendendo, che a loro volta sono costretti a fare gli elegantoni...poi ci vuole il filmino e perfino le foto con album.... no! per carità, abbiate compassione delle coppie che sono riuscite non so come di questi tempi a durare tanto perchè a cagione di queste tradizioni potrebbero chiedere il divorzio. :D

Mamma mia, davvero...e via dicendo si finisce per entrare in un circolo infinito. Hai perfettamente ragione anche se poi alla fine la maggioranza è sempre più composta da tutti coloro che come dici tu seguono le regole e si vestono elegantoni e fanno regali e "obbligano" gli altri a fare altrettanto. Insomma una specie di loop, non ti pare?!

Comunque sì ieri sera dopo lavoro ho dato un'occhiata in rete, effettivamente è come dici tu, se ne trovano tantissime. Ho trovato questo articolo https://www.lemienozze.it/organizzazione-matrimonio/auguri-di-anniversario-di-matrimonio-ecco-le-frasi-piu-belle.php quasi quasi prendo spunto da una di queste frasi, anche se sono molto classiche, però oh..la coppia di amici quella è! Di sicuro non sono proprio il tipo di frasi classiche terribili che avevo in mente xD

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, fotonis ha scritto:

Fantastiche! Anche queste sono davvero azzeccate, sopratutto l'immagine! Infatti nell'articolo tra le tante frasi di auguri la prima che avevo visto era proprio quella....che coincidenza! :D Grazie mille! ^_^

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/3/2018 in 15:14 , fotonis ha scritto:
Il 26/3/2018 in 14:14 , fotonis ha scritto:

Penso che tra un paio di anni faremo un bel giretto e andremo anche a Cuba.. così festeggeremo finalmente anche noi un anniversario di matrimonio. ;)

https://www.youtube.com/watch?v=0x61YvjwJCM

 

Questo sì che è un bel modo di festeggiare! ^_^

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora