Ti tradisce col tuo migliore amico? Se lo picchi hai le attenuanti

La fidanzata lo tradisce con il suo migliore amico, lui manda il rivale all’ospedale. E viene condannato 5 mesi (con pena sospesa). L’accusa aveva chiesto due anni ma il giudice ha ritenuto che il fatto che il tradimento coinvolgesse il migliore amico dell’imputato costituisse un’attenuante alla sua ira. «La morale batte la norma - commenta Corrado Viazzo, legale del trentacinquenne finito a processo per lesioni -. L’amicizia tradita è risultata più grave dell’amore infranto, e il fatto che il mio assistito sia stato preso in giro da quello che considerava un fratello è stato in parte ritenuto dal giudice giustificato motivo per l’ira dimostrata».

Che ne pensate? Fa più male lei che tradisce un amore o lui che tradisce una amicizia fraterna?

https://www.ilgiorno.it/cronaca/tradimento-amico-1.3777665

Due persone si stringono le mani

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

finalmente una sentenza di buon senso, il giudice ha fatto bene, il tradimento del migliore amico è molto pesante. Questo non vuol dire che nel caso uno lo può menare, ma vengono considerate delle attenuanti

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si vero un giudice che ha capito il dolore non solo per il tradimento della ragazza ma anche del migliore amico

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un classico, tanti si fregano la donna o l'uomo del loro "migliore" amico, sai quanti ne ho visti e sentiti negli anni di questi casi? Si vede che ci deve essere qualcosa che non quadra in queste "amicizie a 3". :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo si possa parlare di attenuante, lo concepirei in altri casi (es. se ti uccidono un figlio), ma questo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bastava mandarli a quel paese tutti e due. Lui non era un vero amico, lei non era innamorata. La violenza non è mai una soluzione.

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un doppio tradimento che lo ha fatto andare in bestia...

il giudice avrebbe dovuto far pagare a loro una penale per ferite inferte al 

loro amico e che non si rimargineranno tanto facilmente..

di chi si fiderà in futuro??

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora