PISA i problemi continuano

38 messaggi in questa discussione

E questi ancora non fanno il Gov....sarà colpa di chi...mah...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sempre135 ha scritto:

E questi ancora non fanno il Gov....sarà colpa di chi...mah...

Il problema non è fare o non fare il governo, quello che la gente vuole è che questa situazione termini; vedi questo pomeriggio faranno a Firenze una ennesima manifestazione per quel povero immigrato ucciso; si da per scontato che ci siano immigrati non integrati che continuano a vivere di espedienti ; quel poveretto che è stato ucciso a Firenze faceva tutti i giorni il pendolare fra Pontedera (cittadina vicino a Pisa) e Firenze dove vendeva per le strade, non era un giovanissimo, era da molti anni in Italia ma non aveva trovato nessun lavoro, non si era integrato e continuava a vendere senza scontrino per le strade... è perfettamente inutile fare arrivare gente se non si è in grado di lare loro un lavoro se poi si mandano a dormire sotto i ponti, si prendono in giro loro e si prendono in giro i cittadini che sono costretti a subire questo stato di cose... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

continuava a vendere senza scontrino

Ma sai quanti bravi Italiani gestori di bar\pasticcerie, panifici, negozi di vario tipo, non rilasciano scontrini soprattutto se è un conoscente o uno che frequenta il luogo?....facciamo differenze anche in questo.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sempre135 ha scritto:

Ma sai quanti bravi Italiani gestori di bar\pasticcerie, panifici, negozi di vario tipo, non rilasciano scontrini soprattutto se è un conoscente o uno che frequenta il luogo?....facciamo differenze anche in questo.....

Ti voglio raccontare un caso personale che mi capitò molti ani fa, all'epoca in cui se uno veniva beccato senza scontrino veniva multato assieme al negoziante; era sera, era buio, ero in una località turistica di mare, stavo uscendo da una pizzeria con delle pizze da consumare a casa quando fui avvicinato da due persone in borghese; ti confesso che in un primo momento ebbi addirittura paura ; chi sono mi chiesi?  FINANZA mi dissero, mi fa vedere lo scontrino?  aprii la confezione e detti loro il foglietto  lungo che mi avevano dato.... questo non è uno scontrino, questa è la bilancia, dove ha comperato le pizze? qui dissi io... venga con noi mi dissero e rientrammo nella pizzeria; lei ha rilasciato questo dissero al negoziante; si rispose quello ma  guardi che questa è una bilancia fiscalizzata, questo è uno scontrino fiscale ... i finanzieri guardarono meglio, si scusarono  e tutto finì bene..... tutto bene? non direi perché alcune considerazioni vanno fatte; a parte le pizze che nel frattempo si erano freddate, se loro i finanzieri in un primo momento  non avevano riconosciuto uno scontrino fiscale, come avrei potuto riconoscerlo io cliente?  eppure avrei rischiato una contravvenzione ; però quello che mi fece arrabbiare è che all'altro lato della strada c'era una stesa di lenzuoli dove decine di extracomunitari vendevano la loro merce ovviamente senza scontrino ; quelli non li vedevano, vennero a cercare me sull'altro lato della strada con la pizza; la legge è uguale per tutti e se si penalizzano GIUSTAMENTE i negozianti che vendono senza scontrino vanno penalizzati anche quelli che vendono cianfrusaglie e merce con marchi taroccato senza scontrino e senza licenza, perché la legge è e deve essere uguale per tutti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

perché la legge è e deve essere uguale per tutti.

Anche per quel capo che fomentava l'evasione fiscale?...la legge è uguale per tutti è un pezzo che non funzia...e lui si è fatto le leggi su misura per scagionarsi meglio....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sempre135 ha scritto:

Anche per quel capo che fomentava l'evasione fiscale?...la legge è uguale per tutti è un pezzo che non funzia...e lui si è fatto le leggi su misura per scagionarsi meglio....

Vogliamo veramente levare l'evasione fiscale? semplice: tracciabilità dei pagamenti, incentivo dell'uso delle carte di credito, limitazione del contante, utilizzo del "borsellino elettronico"  anche per i piccoli e piccolissimi pagamenti  (giornale e caffè tanto per intenderci) peccato che quando vengono fatte queste proposte ci siano persone che guardano alla cosa da un punto di vista ideologico  " si fanno i favori delle banche", dicono, vogliamo usare il contante, ci vogliono schedare e cose simili .... poi è necessario che la pressione fiscale sia giusta perché se le tasse sono troppo alte si incentiva l'evasione e lo stato anziché  incassare di più finisce con l'incassare di meno; se nel mondo esisto i paradisi fiscali è perché in qualche altra parte del pianeta ci sono gli inferni fiscali... quando capiremo e metteremo in pratica  questo vedrai che  ci saranno in giro meno evasori..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

punto di vista

Come fai ha mettere in pratica una cosa giusta se dall'altra parte ti dicono che è ingiusta e ti incitano per non pagare le tasse...lo stesso capetto è stato condannato per frode fiscale, lo stesso svizzero è emigrato in Svizzera, altri modi, molti altri modi, da ogni parte ti dicono che sono ingiuste....si incentivano gli evasori perchè dicono sono troppo alte...e si fanno pagare agli altri motivando lo scontento, farle pagare a tutti per pagarle di meno?....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedi poco sopra ti ho parlato di limitazione dell'uso del contante ,ci sarebbero anche da  evitare indulti , amnistie ,  rottamazione di cartelle e cose simili; se un evasore di qualunque tipo dal miliardario a quello che non paga il bollo dell'auto, se un evasore - dicevo - sa che prima o poi arriverà un condono e che pagherà dopo anni la metà di quello che avrebbe dovuto pagare molto tempo prima è ovvio che è incentivato ad evadere,

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/3/2018 in 12:02 , sempre135 ha scritto:

E questi ancora non fanno il Gov....sarà colpa di chi...mah...

la colpa nn é del governo inesistente ma dello s-governo precedente ke ha permesso si riempisse l'ItaGlia con feccia extcmt.

cmq, se ciò accade in città ke han votato il suddetto s-governo precedente, di ke si lamentano? li han voluti? ora possono tenerseli e pagare il conto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

ma dello s-governo precedente

Non volevo dirlo...ma ci avrei scommesso.....:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, sempre135 ha scritto:

Non volevo dirlo...ma ci avrei scommesso.....:D

... fai pure dello spirito ma é la verità... 

la prox volta scommettici! potresti vincere qualcosa.xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ne stanno giungendo altri 200 a Trapani, la motovedetta Libica li rivoleva indietro ma l'ONG non ha ceduto e siccome non li voleva nessuno altro ce li portano tutti da noi. L'Italia oramai vive solo di accoglienza perchè molte aziende stanno serrando e licenziando tanti impiegati ed operai e nessuno ha intenzione di investire tranne che nel settore vaccini.

Hanno intenzioni, ho letto sul Corriere di estendere l'obbligatorietà anche agli adulti dato che i minori sono quasi completati, ma occorreranno tanti altri casi di malattie infettive altrimenti gli italiani non si convincono.

Modificato da fotonis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fotonis ha scritto:

Ne stanno giungendo altri 200 a Trapani, la motovedetta Libica li rivoleva indietro ma l'ONG non ha ceduto e siccome non li voleva nessuno altro ce li portano tutti da noi. L'Italia oramai vive solo di accoglienza perchè molte aziende stanno serrando e licenziando tanti impiegati ed operai e nessuno ha intenzione di investire tranne che nel settore vaccini che la Lorenzin ha serie intenzione di estendere anche agli adulti l'obbligatorietà dato che i minori sono quasi completati, ma occorreranno tanti altri casi di malattie infettive altrimenti gli italiani non si convincono.

... sai ke ogni cranio rende bene ergo cercano di arraffarne + e finké possono....

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Se obbligheranno anche gli adulti significa che è scoppiata la peste nera ed allora taglieremo la corda come stanno facendo tantissime famiglie, equivale al suicidio, grave peccato, restare in zone altamente contagiose pur sapendo di avere una salute cagionevole, ci arrendiamo all'evidenza. :)

http://www.corriere.it/salute/18_marzo_14/lorenzin-decreto-vaccini-funziona-adesso-pensiamo-anche-adulti-48ffcf86-279b-11e8-bb9f-fef48ac89c0b.shtml

Modificato da fotonis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

fai pure dello spirito ma é la verità... 

Beato Monti che si trovo con un patrimonio bello grasso lasciato dal Gov. precedente....anzi il leader scappò via perchè troppo sazio.....xD..

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

6 ore fa, sempre135 ha scritto:

Beato Monti che si trovo con un patrimonio bello grasso lasciato dal Gov. precedente....anzi il leader scappò via perchè troppo sazio.....xD..

guarda, il campo "denaro" é uno di quegli argomenti ke riesce metter d'accordo tutti i partiti...  poi c'é ki mette a frutto una stategia e ki ne usa un'altra ma da questo virus nessuno ne esce indenne quindi nn c'é tanto da allargarsi...:S:D   cmq, ciò nn toglie ke a qualcuno l'immigrazione ha sistemato bene le cose...

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

guarda, il campo "denaro" é uno di quegli argomenti ke riesce metter d'accordo tutti i partiti...  poi c'é ki mette a frutto una stategia e ki ne usa un'altra ma da questo virus nessuno ne esce indenne quindi nn c'é tanto da allargarsi...:S:D   cmq, ciò nn toglie ke a qualcuno l'immigrazione ha sistemato bene le cose...

Penso entrino in politica per quello, berlu anche per evitare tracollo e galera....un punticino in più glielo darei....l'immigrazione è una forma di speculazione per molti, sia politici che malavitosi, ma di tutta l'erba un fascio io non faccio mai....bisognerà vedere come andrà a finire...o come dicono i più imbe..lli lasciateli lavorare....che dicevano anche col berlu.....

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

La multiculturalità è un bene prezioso per ogni paese civile, ed in un continente come quello oltreoceano ti viene offerta anche la possibilità di scegliere coloro con cui senti empatia sul piano emotivo-esistenziale o interessi ed hobby, a prescindere dai natali o colorito,  relazioni proficue dove vi è un reale scambio ma alla pari, anche di virus e/o microbi. Persone belle che non girano armati di coltelli e non fanno uso di droghe, con un grado culturale e mentale anche di molto superiore al tuo. Ma contunuare a vivere qui, una piccola penisola solo per fare la beneficenza ad altri o per soccorrerli perchè perennemente in guerra, a volte per motivi territoriali ma soprattutto per scissione religiose si esce matti di cervello appresso a loro.

Modificato da fotonis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sempre135 ha scritto:

Penso entrino in politica per quello, berlu anche per evitare tracollo e galera....un punticino in più glielo darei....l'immigrazione è una forma di speculazione per molti, sia politici che malavitosi, ma di tutta l'erba un fascio io non faccio mai....bisognerà vedere come andrà a finire...o come dicono i più imbe..lli lasciateli lavorare....che dicevano anche col berlu.....

guarda ke nn é da imbeci*lli dire di lasciarli lavorare xké sarebbe l'ora ke anke loro lavorassero sul serio e smettessero di mangiar pane a tradimento.  ke ci vuoi fare, il berlu sarà entrato in politica x levarsi castagne sul fuego ed il pinokkio fiorentino xké gli é sempre piaciuto comandare ( papà nn gli dava spago abbastanza?) anke se la Pres/Cons gliela regalò un vekkio bavoso ed attualmente kissà come si rode xké la frau,  ke prima se lo coccolava, adesso fa la tata al francese...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uvabianca111 ha scritto:

guarda ke nn é da imbeci*lli dire di lasciarli lavorare xké sarebbe l'ora ke anke loro lavorassero sul serio e smettessero di mangiar pane a tradimento.  ke ci vuoi fare, il berlu sarà entrato in politica x levarsi castagne sul fuego ed il pinokkio fiorentino xké gli é sempre piaciuto comandare ( papà nn gli dava spago abbastanza?) anke se la Pres/Cons gliela regalò un vekkio bavoso ed attualmente kissà come si rode xké la frau,  ke prima se lo coccolava, adesso fa la tata al francese...

Per imbe....ecc intendo quelli che non sanno dire altro...tu non mi sembra...poi detta come vuole a me di renzi non è mai importato esageratamente, non mi sfagiola più di tanto, la politica richiede certe esigenze...la tata là deve portare avanti il suo discorso e vedersela con chi c'è al momento, adesso flirta con macron, prima con sarkozy, lo fece anche col bassetto che l'apostrofò con la sua naturalità nei confronti delle donne...poi detta tra noi...scrivi proprio da......(questa mi sà che ti brucia)....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

16 ore fa, sempre135 ha scritto:

Per imbe....ecc intendo quelli che non sanno dire altro...tu non mi sembra...poi detta come vuole a me di renzi non è mai importato esageratamente, non mi sfagiola più di tanto, la politica richiede certe esigenze...la tata là deve portare avanti il suo discorso e vedersela con chi c'è al momento, adesso flirta con macron, prima con sarkozy, lo fece anche col bassetto che l'apostrofò con la sua naturalità nei confronti delle donne...poi detta tra noi...scrivi proprio da......(questa mi sà che ti brucia)....

ke la tata sappia il fatto suo lo abbiamo visto tutti, purtroppo é stato il nostro pinokkio ke nn ha saputo fare, sia in UE ke in casa, gli interessi di tutti gli itaGliani.

riguardo la tua frase ke ho ripassato in neretto: fai come quelli ke lanciano il sasso e nascondono la manina?  vai pure avanti, x ragioni già kiarite, nn ho carne sul fuoco quindi nn brucia nulla...

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora